+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    03/09/2011

Carica Batterie per Dell Latitude d520

Salve ragazzi,
    ho un piccolo problema... un amica ha un notebbok Dell Latitude d520, l'alimentatore non funziona più e non carica la batteria. Mi chiede se gliene posso procurare uno e così ho fatto, un alimentatore non originale da 19V con uscita da 4,74A. Lo collego al notebook ma compare il messaggio "Batteria collegata ma non in carica". Dopo diverse prove con altri alimentatori presi dove lavoro scopro che quello che ho preso io fa funzionare il notebook senza batteria mentre altri alimentatori lo fanno funzionare anche con batteria e la caricano anche. Poi provo il mio alimnetatore su altri pc Dell che abbiamo a lavorare e caricano la batteria.
    Quindi non capisco perchè quello che ho preso non carica la batteria sul notebbok della mia amica ma riesce a caricare quella di altri, credevo che gli alimentatori fossero tutti uguali, cioè in teoria bastava guardare la tensione. Cosa può cambiare da un alimentatore ad un altro?

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Può essere che quel modello di portatile rilevi solo alimentatori originali e quelli non originali li rifiuti? Però boh, allora perché sugli altri va?
    A me succede con l'iPhone 5, se uso il cavo non originale Apple non me lo carica

Iscritto dal
    03/09/2011
    Non so Dave, proprio non capisco... che sia il tipo di batteria che rompe i cojoni?

Minghie
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Gli altri portatili dell sui quali hai provato sono identici a quello della tua amica oppure sono identici tra di loro e differenti da quello della tua amica?
    Ovviamente se risolviamo il problema questa amica, mi dispiace, va presentata alla comunità che l'è venuta in soccorso

Iscritto dal
    26/05/2011
    Domanda probabilmente molto cretina, quand'è spento la batteria la carica?

Perché m'è capitato diverse volte che un vero caricatore fasullo () china forever () riesce a far andare il portatile ma non ce la fa a caricare anche la batteria...

In pratica sebbene tensione e corrente erano gli stessi, il valore della potenza erogata era del tutto scelto a fantasia
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Gli alimentatori Dell comunicano col pc e si identificano, se il pc non vede un alimentatore dei suoi NON carica o a volte nemmeno si avvia, provato personalmente.
    C'è una eprom nell'alimentatore che comunica "one wire"
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Gli alimentatori Dell comunicano col pc e si identificano, se il pc non vede un alimentatore dei suoi NON carica o a volte nemmeno si avvia, provato personalmente.
    Ecco, non acquisterò/venderò portatili Dell, anche se c'era una serie che mi intrigava parecchio.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Gli altri portatili dell sui quali hai provato sono identici a quello della tua amica oppure sono identici tra di loro e differenti da quello della tua amica?
    Ovviamente se risolviamo il problema questa amica, mi dispiace, va presentata alla comunità che l'è venuta in soccorso
    Ma stai zitto che se la tua morosa viene a sapere di quello che scrivi qua ti taglia i viveri e comunque bisognerebbe passare sul cadavere di suo marito... e credimi non sarebbe facile, è grande, grosso e incazzato

Gli alimentatori sono differenti da quello originale, con quello di HP funziona benissimo.

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Domanda probabilmente molto cretina, quand'è spento la batteria la carica?

Perché m'è capitato diverse volte che un vero caricatore fasullo () china forever () riesce a far andare il portatile ma non ce la fa a caricare anche la batteria...

In pratica sebbene tensione e corrente erano gli stessi, il valore della potenza erogata era del tutto scelto a fantasia
    Oddio Robi...questo non l'ho provato. Ma comunque l'alimentatore che ho preso se collegato ad un altro notebook lo fa funzionare e carica anche la batteria.

Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Azzo... questo non lo sapevo. Il pc si avvia con l'alimentatore che ho preso, ma solo se senza batteria.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Dave2010 Visualizza il messaggio
    Può essere che quel modello di portatile rilevi solo alimentatori originali e quelli non originali li rifiuti? Però boh, allora perché sugli altri va?
    A me succede con l'iPhone 5, se uso il cavo non originale Apple non me lo carica
    C'è un chip all'interno del connettore; ed anche se i cavi USB di terze parti integrano tale chip (o meglio, una versione low cost ) molti sono stati bloccati da Apple attraverso gli aggiornamenti. Forse quelli delle marche più blasonate (ad esempio Puro) funzionano, ma non saprei dirti con certezza. Un po' come con le cartucce o i controller per console di produttori terzi.

Per quanto riguarda l'alimentatore del portatile, credo che alcuni produttori abbiano adottato la stessa tecnica illustrata sopra: Ciskopa ha fatto centro

Autorizzazioni