+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    26/07/2013

Configurazione m-atx bitfenix phenom

Salve! Ho da pochi giorni vinto un bitfenix phenom in un giveway, quindi ora tocca a me riempire questo gioiellino. =)
    Il mio budget era di 700€ senza contare il case. Voglio farlo intel e mi servono consigli su:
    CPU
    MOBO
    RAM
    PSU (SEMI MODULARE O FULL MODULARE)
    VGA
    DISSIPATORE
    HDD 1TB
    MASTERIZZATORE
    +
    MONITOR 150€ MAX NON COMPRESO NEL BUDGET DI 700€.

QUINDI IN SINTESI : CONFIG 700€ + 150€ MAX MONITOR fullHD

Vi chiedo gentilmente di indicarmi anche il sito in cui avete fatto la config.
    Grazie mille a tutti =)

Iscritto dal
    11/07/2013
    Quote Originariamente inviato da TSpark Visualizza il messaggio
    Salve! Ho da pochi giorni vinto un bitfenix phenom in un giveway, quindi ora tocca a me riempire questo gioiellino. =)
    Il mio budget era di 700€ senza contare il case. Voglio farlo intel e mi servono consigli su:
    CPU
    MOBO
    RAM
    PSU (SEMI MODULARE O FULL MODULARE)
    VGA
    DISSIPATORE
    HDD 1TB
    MASTERIZZATORE
    +
    MONITOR 150€ MAX NON COMPRESO NEL BUDGET DI 700€.

QUINDI IN SINTESI : CONFIG 700€ + 150€ MAX MONITOR fullHD

Vi chiedo gentilmente di indicarmi anche il sito in cui avete fatto la config.
    Grazie mille a tutti =)
    Complimenti

Iscritto dal
    22/09/2011
    ciao, intanto potresti darci un indicazione di cosa ci farai con questo PC, così abbiamo un punto di partenza perchè così puoi metterci dentro di tutto e di più
    I'm back

Iscritto dal
    26/07/2013
    Gaming e poco editing giusto i video su sony vegas e un pò di photoshop

Iscritto dal
    22/09/2011
    come MB si potrebbe puntare su una ASUS Z87M-PLUS che è un modello nuovo nuovo Z87 e la trovi sui 120€

per le ram io andrei sugli 8gb (ma con la possibilità di espandere in futuro o anche subito se vuoi) e a meno che tu non vogli avere delle memorie scarsette ci sarebbero le Patriot Viper 3 2*4Gb 1600MHz (anche sulla velocità puoi scegliere la velocità che vuoi ma sali di prezzo) CL9 sui 75€

per la CPU lascio la parola a qualcuno che ha più dimestichezza con questi processori (cavolo intel ha un listino che paragonarlo ad una giungla è poco)

vga io punterei su una delle nuove AMD in particolare la R7 260x della sapphire circa 145€

alimentatore Corsair TX650M modulare e siamo sui 110€

HD Western Digital Caviar Black WD1002FAEX 1TB circa 75€

per il lettore/masterizzatore dipende se vuoi il blu ray o il classico DVD per il primo parti dai 75€ in su per il secondo con 30€ te ne porti via uno già di buona qualità

come dissipatore CPU potresti puntare ad un Cooler Master Hyper TX3 Evo non è una cosa esagerata ma penso che possa essere sufficiente anche per un modesto OC e si trova a circa 25€

con questo siamo a 625€ a cui dovresti sommare eventuali spese di spedizione e poi manca la CPU e penso che per meno di 140€ non la porti a casa
    vediamo gli altri cosa consigliano
    I'm back

Iscritto dal
    06/11/2011
    Ipotetico SLI futuro?
    Tanto per scegliere al meglio la scheda madre.

Se prendi intel, sotto il 4670K non conviene andare, non sono pienamente overcloccabili, quindi non le sfrutti a dovere.

700 € sono un po strettini, con 850€ ci stai dentro giusto per avere un'ottima postazione per gaming ed editing di base (ti basta aggiungere RAM per questo). Se dobbiamo stare dentro ai 700 euro bisogna andare per forza a sacrificare GPU (che è il punto cruciale per il gaming) o/e CPU (punto cruciale per editing e gaming)

Io mi sono basato su un sistema di questo tipo:

i5 4670K
    GTX 760 (a questo turno le Nvidia sono da preferire, almeno finché AMD non sistema i problemi di frames ballerini)
    Asus Z87M-Plus
    G.Skill 2x4GB 2400Mhz 10-12-10-31 2T (per 5 € di differenza sono preferibili alle normali 1600Mhz)
    Corsair TX650M (per star larghi sulla potenza e non spendere per la qualità top dei prodotti di fascia alta, volendo quei 10 € si possono tagliare)
    WD Green 2TB (gli HDD da 1TB costano veramente troppo in rapporto ai tagli superiori, assolutamente sconsigliato l'acquisto di quest'ultimi)
    Masterizzatore generico

...e viaggi sui 850€ circa

Pecche:
    Manca un'SSD

Manca solo il dissipatore, di cui lascio la palla a qualcun'altro, di air cooling non me ne intendo (o liquido custom o dissi stock, ever)
    Ultima modifica: 15-10-2013 alle 23:45, di Cere

Autorizzazioni