+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    13/10/2013

Consigli acquisto notebook per Video Editing

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum,
    volevo chiedervi che computer portatile potrei acquistare per usarlo in ambiti come il video editing e la fotografia. Lo dovrò utilizzare principalmente con questi programmi: Sony Vegas, After Effects, Photoshop e Cinema 4D.
    Vorrei un computer già assemblato, budget circa 800/1000€. Avrei pensato ad un Dell, ho visto che a 979€ si trova l'inspiron 15 serie 7000, con l'i7 di quarta generazione e scheda video nvidia gt 750m da 2 GB. In alternativa, a 200€ in meno ho appena visto il Toshiba SATELLITE L50-A-12W che mi sembra leggermente superiore a livello di velocità, arrivando a 3.4 GHz. Ha sempre la quarta generazione di i7, come scheda, invece, ha Nvidia gt740M e la risoluzione schermo è in HD però minore (1366x768). La RAM installata è di 4GB ma espandibile fino a 16GB.
    Come vi sembrano questi due notebook? Ovviamente la scelta non si dovrà basare solo su questi due computer.

Grazie in anticipo a tutti,
    Luca.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao Luca, e benvenuto in questa "banda di matti"... per esperienza personale (uso ae per costruire effetti speciali per il teatro, Premiere per montare video e videoclip musicali etc), se vuoi un portatile "sveglio" dal punto di vista dell'editing video, non lesinare sulle risorse... ora sono in giro e non riesco a controllare i laptop che hai indicato, comunque considera che io opterei per un i7 (quad core +hyper threading), una scheda video nvidia (per via dell'accelerazione cuda, sfruttata bene in programmi come after effects e premiere) e, magari, un ssd o un disco ibrido. E tanta ram! Ciao!

P.S. Qualcuno ti potrebbe consigliare I prodotti della Apple (Macbook Pro)... a me non piacciono, però sono ottimo prodotti, soprattutto negli ambiti di cui parli. Ma, per quel che mi riguarda, non esistono!

Michele
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    13/10/2013
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Ciao Luca, e benvenuto in questa "banda di matti"... per esperienza personale (uso ae per costruire effetti speciali per il teatro, Premiere per montare video e videoclip musicali etc), se vuoi un portatile "sveglio" dal punto di vista dell'editing video, non lesinare sulle risorse... ora sono in giro e non riesco a controllare i laptop che hai indicato, comunque considera che io opterei per un i7 (quad core +hyper threading), una scheda video nvidia (per via dell'accelerazione cuda, sfruttata bene in programmi come after effects e premiere) e, magari, un ssd o un disco ibrido. E tanta ram! Ciao!

P.S. Qualcuno ti potrebbe consigliare I prodotti della Apple (Macbook Pro)... a me non piacciono, però sono ottimo prodotti, soprattutto negli ambiti di cui parli. Ma, per quel che mi riguarda, non esistono!

Michele
    Ciao Michele, grazie per la risposta, ti elenco i dettagli dei due computer:

Dell Inspiron 15 serie 7000

Processore Intel® Core™ i7-4500U di quarta generazione (cache da 4 MB, fino a 3 GHz) + NVIDIA N14P-GT con GDDR5 da 2 GB
    Sistema Windows 8 64bit
    Memoria DDR3L da 8 GB e 2 DIMM (2 x 4 GB) a 1.600 MHz
    Chipset Intel® HM76 Express per PC portatili
    Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB
    Display touch-screen retroilluminato LED da 15,6'' con TrueLife e risoluzione FHD (1.920 x 1.080)
    Altoparlanti stereo con elaborazione Waves MaxxAudio® Pro
    Disco rigido SATA fino a 1000 GB4 (5.400 rpm)
    DVD+/-RW esterno con caricamento a vassoio opzionale
    Batteria prismatica agli ioni di litio (58 Wh)
    Webcam HD widescreen da 1 MP integrata con due microfoni ad array digitali con cancellazione del rumore
    Intel® Dual Band Wireless-N 7260 2x2 AGN + Bluetooth 4.0
    Ethernet 10/100/1000 integrata

Prezzo: 980€

Toshiba - Satellite l50-a-12w

Processore: Core i7-4700mq
    Sistema operativo: Windows 8 Home
    Memoria ram: 4 GB (espandibile fino a 16)
    Chipset: Intel HM65
    Velocità clock processore: 3,4 GHz
    Modello processore: i7-4700mq
    Sheda video: Geforce gt740m
    Capacità hard disk: 500 GB
    Display LED 15,6'' (TFT, 1366 x 768)

*la descrizione è meno dettagliata

Prezzo: 770€

Pensi che potrebbe andar bene il Toshiba anche se meno ''curato'', con meno risoluziome ma con più velocità (GHz) e 200€ in meno?

Grazie ancora,
    Luca.

Iscritto dal
    20/10/2011
    A prescindere dalla configurazione, mettiti in testa che dovrai aggiungere ram (possibilmente 16GB) e sostituire l'hard disk (metti un SSD) perché poco performante quello installato.

Potresti pensare di prendere il Toshiba e fare gli upgrade che ti ho consigliato.
    Il difetto evidente di quest'ultimo è che ha una risoluzione bassa sul monitor.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Allora... sempre a mio parere, che poi I più tecnici smentiranno: la risoluzione dello schermo conta il giusto, perché tu puoi comunque montare il fullhd anche con uno schermo non fullhd... I 200 MHz in più del Toshiba non sono pochi, ma soprattutto il suo processore è un quad core+hyper threading, mentre l'altro è un dual core + hyper threading. Però dovresti capire se sul Toshiba la 740m ha memoria video dedicata o si appoggia a quella di sistema, riducendo I 4 gb disponibili che, in fase di montaggio e modellazione 3d, oggi come oggi sono pochini.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto.
    Il secondo notebook ha un processore decisamente migliore (non parlo della sola frequenza più alta) ma bensì è una soluzione a 4 Core/ 8 Thread, invece i7-4500U "solo" 2/4 (pur essendo un Core I7 è una versione a bassissimo consumo, per questo motivo a solo 2 Core).
    Un'informazione importante, lo vuoi con schermo da 15" oppure da 17"?

Guarda l'ASUS N550JV-CN150H, è in offerta da mediaworld a 999 euro (click):
    • Intel Core i7-4700HQ
    • NVIDIA GeForce 750M 4GB
    • HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" Full HD
    • Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
    Se scegli un 17", si può valutare una versione che prevede già 2 slot da 2,5", così SSD lo puoi aggiungere facilmente in un secondo momento senza rinunciare alla capacita del HD.

Iscritto dal
    13/10/2013
    Allora... sempre a mio parere, che poi I più tecnici smentiranno: la risoluzione dello schermo conta il giusto, perché tu puoi comunque montare il fullhd anche con uno schermo non fullhd... I 200 MHz in più del Toshiba non sono pochi, ma soprattutto il suo processore è un quad core+hyper threading, mentre l'altro è un dual core + hyper threading. Però dovresti capire se sul Toshiba la 740m ha memoria video dedicata o si appoggia a quella di sistema, riducendo I 4 gb disponibili che, in fase di montaggio e modellazione 3d, oggi come oggi sono pochini.
    Grazie ad entrambi per le risposte, riguardo alla scheda, la 740m ha memoria dedicata di 2 GB.

Consigli acquisto notebook per Video Editing-img_20131013_184311.jpg

Allego una foto più dettagliata riguardante la parte grafica del Toshiba.

Iscritto dal
    13/10/2013
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Benvenuto.
    Il secondo notebook ha un processore decisamente migliore (non parlo della sola frequenza più alta) ma bensì è una soluzione a 4 Core/ 8 Thread, invece i7-4500U "solo" 2/4 (pur essendo un Core I7 è una versione a bassissimo consumo, per questo motivo a solo 2 Core).
    Un'informazione importante, lo vuoi con schermo da 15" oppure da 17"?

Guarda l'ASUS N550JV-CN150H, è in offerta da mediaworld a 999 euro (click):
    • Intel Core i7-4700HQ
    • NVIDIA GeForce 750M 4GB
    • HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" Full HD
    • Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
    Se scegli un 17", si può valutare una versione che prevede già 2 slot da 2,5", così SSD lo puoi aggiungere facilmente in un secondo momento senza rinunciare alla capacita del HD.
    Grazie anche a te per la risposta e per i dettagli che mi hai riferito. Comunque lo vorrei da 15,6", perché da 17" mi sembra esagerato come portatile. Parlando dell'asus da te proposto mi sembra un ottimo computer, però anche in questo caso, in confronto al Toshiba ha quasi 1 GHz di velocità in meno, invece altri elementi sono decisamente migliori. Parlando con te, tu cosa mi consiglieresti?
    In offerta ho trovato questo Asus a 987€

ASUS 15.6" N550JV-CM159H (FULL HD)

Intel Core i7-4700HQ 2.4Ghz (ha gli stessi GHz del modello da te proposto), DDR 8GB 1600Mhz, Hard Disk 750GB 7200rpm, Lcd 15,6" Full HD LED 1920x1080, Nvidia GeForce GT 750M 4GB dedicati, Master. DVD±RW S-Multi DL, Gigabit LAN 10/100/1000, WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0, WebCam, HDMI, Tastiera Retroilluminata, 3p Usb 3.0, Windows 8 64bit. Codice Produttore: N550JV-CM159H.

Ringrazio tutti voi per le risposte che mi avete e mi state dando. Questo forum, tra tutti quelli provati finora, è il più utile. Risposte immediate e con molta professionalità.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Luca, ti mando un link in PM (perché non ricordo mai se si può linkare ad uno shop online...)!

Iscritto dal
    13/10/2013
    Luca, ti mando un link in PM (perché non ricordo mai se si può linkare ad uno shop online...)!
    Ok, grazie.

Autorizzazioni