+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Domande e Acquisto netbook

Ciao ragazzi, la situazione è questa: mio cugino ha un netbook da 2 anni che non gli si accende più.
    Quando lo mette in carica si accende la spia, ma non da segni di vita.

Domande:

1) ho avuto poco a che fare con pc portatili, ma mi sembra di ricordare che dovrebbe funzionare anche SENZA batteria se è attaccato alla corrente, giusto? Perché se dico bene non va neanche così, e in quel caso non ci sarebbe speranza neanche cambiando la batteria; se dico male invece magari una batteria nuova risolverebbe.

2) avete altre ipotesi di malfunzionamento?

3) nel caso ci fosse da cambiarlo, mi consigliereste qualche netbook max 400€?

Lo so, i netbook sarebbero da evitare come la peste, a maggior ragione adesso che li stanno togliendo dal mercato; però dice di non volere un notebook perché troppo grande, e che comunque non ci fa granché, quindi il suo gli andava bene.

Grazie in anticipo.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    20/10/2011
    Perché non compra un tablet?

monkey
    Iscritto dal
    02/04/2013
    ciao

1) ho avuto poco a che fare con pc portatili, ma mi sembra di ricordare che dovrebbe funzionare anche SENZA batteria se è attaccato alla corrente, giusto? Perché se dico bene non va neanche così, e in quel caso non ci sarebbe speranza neanche cambiando la batteria; se dico male invece magari una batteria nuova risolverebbe.
    corretta la prima parte, il mio asus 1015PD va anche senza, per il secondo pezzo,dipende dal problema che bisogna risolvere

2) avete altre ipotesi di malfunzionamento?
    se non li ha usati da tempo e li ha lasciati spenti con la batteria scarica potrebbe essere che la batteria non si ricarichi, anche se la spia che indica la ricarica è accesa. E' una questione di tensione nella batteria, esiste un modo,anche se barboso,per ridare voltaggio alla batteria,anche se va da caso a caso

in alternativa potrebbe essere la ram

come netbook alternativi valuta i modelli con processori serie e, N,almeno un 475,o le ultime apu , la asus ha fatto un nuovo netbook recentemente, con schermo touch (per quel che vale)..

i windows rt secondo me a questo budget li può trovare
    Fermare le scimmie nella vostra testa potrebbe essere considerato maltrattamento, non vorrete davvero essere così crudeli con gli animali
    Project Progress by Gress

Iscritto dal
    23/12/2012
    Se fosse rotto, e non ha urgernze io gli direi di aspettare un pò.. stanno uscendo tablet con windows 8.1 e i nuovi ATOM sui 400€ circa.. Esempio l'asus t100..

Iscritto dal
    27/09/2011
    Provate a fare con un tablet le stesse cose che fate col pc e poi mi dite

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Perché non compra un tablet?
    Non vorrei fosse un po' limitante. Già solo per il fatto che è touch molte cose sono scomode da fare. I netbook per quanto lenti e con un'autonomia imbarazzante, sono per certi versi più comodi.
    Però posso sempre chiederglielo.

Quote Originariamente inviato da Gress Visualizza il messaggio
    ciao

corretta la prima parte, il mio asus 1015PD va anche senza, per il secondo pezzo,dipende dal problema che bisogna risolvere

se non li ha usati da tempo e li ha lasciati spenti con la batteria scarica potrebbe essere che la batteria non si ricarichi, anche se la spia che indica la ricarica è accesa. E' una questione di tensione nella batteria, esiste un modo,anche se barboso,per ridare voltaggio alla batteria,anche se va da caso a caso

in alternativa potrebbe essere la ram

come netbook alternativi valuta i modelli con processori serie e, N,almeno un 475,o le ultime apu , la asus ha fatto un nuovo netbook recentemente, con schermo touch (per quel che vale)..

i windows rt secondo me a questo budget li può trovare
    Le uniche due possibilità sono batteria e ram? Non penso li abbia lasciati troppo tempo spenti sinceramente. Probabilmente è l'unico pc che ha, quindi suppongo lo utilizzi abbastanza di frequente.
    Il problema è che non ho ram da netbook da provarci...

Quote Originariamente inviato da ElleGi92 Visualizza il messaggio
    Se fosse rotto, e non ha urgernze io gli direi di aspettare un pò.. stanno uscendo tablet con windows 8.1 e i nuovi ATOM sui 400€ circa.. Esempio l'asus t100..
    Quando dovrebbe uscire? Se non esce fra troppo tempo magari può aspettare.

Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    Esattamente quello che intendevo nella prima risposta
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    23/12/2012
    Quando dovrebbe uscire? Se non esce fra troppo tempo magari può aspettare.
    il 18 ottobre in america, da noi spero prima di natale..

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio

Con un tablet io non ci faccio nulla che è praticamente la stessa cosa che ci farei con un tablet, anzi col tablet potrei navigare e spedire qualche mail. Il netbook lo rimbalzerei a prescindere.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Falso allarme, era il caricabatterie -.-'

Comunque mi ha detto di avere anche un iPad. Ha un notebook, un netbook e un iPad...
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    27/09/2011
    wow, e un iMac a quando?

Autorizzazioni