+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Consiglio stampante

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Consiglio stampante

Ciao ragazzi, come avevo accennato nel topic in "fotografia" dovrei acquistare una stampante e mi servirebbe un consiglio.
    Attualmente ne ho due: una Canon Pixma MP180 multifunzione (che uso solo come scanner) e una Canon Pixma IP4200 classica che uso per stampare sia su fogli che su CD.
    Poiché cambierò l'arredamento della stanza vorrei liberarmene e prenderne una da usare per tutto.

Requisiti:

1) multifunzione (altrimenti dovrei continuare a tenere quella che fa da scanner)

2) inkjet

3) cartucce separate

4) possibilità di reperire cartucce compatibili con chip (all'inizio per la IP4200 si trovavano solo senza chip ed è stata sempre una menata trasferirlo)

5) collegamento ethernet (o almeno wifi, ma preferirei cavo)

6) lettore sd

7) nera

8) stampa su cd (a questo potrei rinunciarci. mi dispiace un po' ma ultimamente la utilizzo davvero poco)

9) non troppo ingombrante

10) max 90€ (ma proprio massimo)

Per affezione al marchio (oltre al fatto che mi son sempre trovato bene) direi Canon, ma visto che non mi pagano per sponsorizzarli potrei cambiare se ne valesse la pena.
    Avevo dato un'occhiata alla Canon MG5350, ma è un po' grandina, al limite del budget, e qualcuno dice che le cartucce sono poco capienti, quindi se ci fossero alternative da prendere in considerazione...

Quali sono le migliori marche per multifunzione casalinghe?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io al ristorante ho una hp officejet 6700 premium pagata 49€ in offerta da Euronics a maggio... scanner, stampante e fax, wifi e lan, fronte retro automatico sia in stampa che in scansione, stampa da remoto, lettore schede sd (ma non ci giurerei... non lo uso mai, quindi...). Cartucce ad alta capacità. Alla mia ho dovuto cambiare l'alimentatore (esterno), che si è bruciato (me lo copre la garanzia). A parte non stampare su cd, per il resto è un bell'oggetto pagato molto poco.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Direi che hai beccato una bella offerta, in rete sta sopra i 100€ adesso o.O
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    07/09/2011
    Brother.

HP la eviterei come la peste, specie i prodotti commerciali che costano poco... classico "sistema Lexmark" ossia vendere la stampante a 50 e la coppia di cartucce a 70
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ho dato un'occhiata alle multifunzione inkjet Brother ma a confronto con la Canon conviene più quest'ultima.

Prendendo la stessa fascia di prezzo (quindi la Brother DCP-J152W che sta sugli 80€) ha meno risoluzione sia di stampa che di scansione, non stampa su cd (che è vero, è una cosa a cui posso rinunciare, però rimane che l'altra a parità di prezzo lo fa), gli inchiostri stampano più o meno lo stesso numero di pagine della Canon, è più lenta sia in b/n che a colori, è leggermente più rumorosa, consuma di più e non ha il lettore di schede. E' un pochino più piccola, ma per il resto vince la Canon.

Mi son detto allora "vabbè, vediamo quelle che costano meno, rinuncio a qualcosa ma risparmio" e invece no, perché anche prendendo un modello inferiore risparmio al massimo 10€, che non valgono tutti quei compromessi.

L'unica che potrebbe giocarsela è la DCP-J925DW, ma costa dai 170€ in su.
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    07/09/2011
    Mi sa che allora sui 90€ con tutte le caratteristiche che chiedi ed anche di più, trovi solo specchietti per le allodole, tipo appunto quelle fregnacciate dell'HP... poi boh se sei contento tu a spendere più per le cartucce che per la stampante non so che dirti

Per la situazione dei chip Canon non so come sia ora il mercato, quando ho abbandonato la iP3300 si trovavano facilmente le cartucce di concorrenza ma senza chip, mentre con il chip già montato le faceva la Prink ma costavano molto di più. Ora comunque credo che di sicuro i resetter siano venuti fuori ma non ne sono sicuro
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Si per quella canon non ci sono problemi, adesso le cartucce non originali le fanno già con i chip.

Alla fine comunque le richieste non sono così tante, cerco una multifunzione inkjet wifi con cartucce separate entro i 90€. Le richieste un po' più particolari sono la stampa su cd e il lettore di schede.
    Sarei disposto a rinunciare a queste due cose (al limite compro un adattatore usb per le schede), però se questa rinuncia mi porta a risparmiare solo 10€ allora tanto vale che resto sulla Canon che ho visto, anche perché l'adattatore mi costerebbe tipo 5€, quindi il risparmio sarebbe inesistente.
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    07/09/2011
    Nell'acquisto di una stampante ritengo sia più importante guardare il prezzo e la disponibilità dei consumabili più che della stampante stessa, per il motivo elencato sopra... dov'è la convenienza a comprare una stampante da 90€ al posto di una da 170, quando poi più di metà di quei 90€ se ne andranno quando le cartucce si esauriranno?

E' il motivo che mi ha spinto a comprare la Brother sebbene esistessero anche laser più economiche (ma con toner chippati e menate assortite)

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Altrimenti le cartucce compatibili/i centri di ricarica? Come vi sembrano?

Iscritto dal
    07/09/2011
    L'unica esperienza (con Canon) riguarda le cartucce compatibili della Refill. Costavano poco e funzionavano bene, ma ho notato che il livello di inchiostro calava paurosamente sebbene la stampante non venisse quasi mai usata. Non so se evaporasse o altro, comunque se ne andava più inchiostro grazie alle "sparizioni mistiche" che usandolo.

Autorizzazioni