+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Problema avvio PC

Iscritto dal
    26/05/2011
    Qualche considerazione:

- trovi quella scheda madre o una scheda madre LGA775 di pari specifiche a circa 50 euro.
    Se devi mandare la tua a riparare, tra spedizioni e riparazione ti costa senza alcun dubbio di più.

- la scheda madre che hai adesso non ha senso che si accenda senza premere il pulsante, non deve farlo.
    Tirala fuori dal case, metti cpu+dissi e ram (se non erro ha la vga integrata) e collega i due cavi dell'alimentatore.
    Senza cavo del pulsante d'accensione. Dai corrente e NON deve accendersi da sola.
    Se si accende da sola vuol dire che c'è un corto da qualche parte, comunque non è normale.

Se non si accende, poggia il case in modo che il cavetto del pulsante d'accensione arrivi al connettore sulla scheda madre (che è sul tavolo) e ripeti l'esercizio.
    Se collegando il cavetto e dando corrente senza premere si accende, può essere il pulsante in corto.
    Prova a collegare il pulsante di reset e usare quello come accensione, e guarda se fa la stessa cosa
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    22/06/2012
    Dal telefono non mi fa caricare nulla altrimenti avrei fatto un video.
    Ho tirato fuori la scheda madre e appoggiato su un giornale piegato in modo che non tocchi altro, ho collegato l'alimentazione, il pin da 4, la ventola del dissipatore della cpu e messo un banchetto di ram da 2GB e poi fatto partire. Sempre la stessa cosa.
    Pensando fosse l'alimentatore provai a metterci su quello vecchio e il risultato finale é sempre quello.
    Ho provato ad usare la vga integrata e anche la HD7790 con il cavo hdmi, le ventole vanno ma la tv non rileva nulla.
    Mi manca solo provare di cambiare la cpu che purtroppo non ho, ho provato di girare e rigirare i connettori del powerbotton e sempre nulla.
    (e anche staccando il powerbotton parte da sola)
    A questo punto ho esaurito le idee

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Ultima modifica: 20-10-2013 alle 15:11, di Artiomiaobaobao

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non per portare malaugurio ma per me quella scheda madre è andata

Iscritto dal
    22/06/2012
    Forse ma voglio capire per quale motivo è andata
    Una cosa non puó smettere di funzionare senza un motivo..

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Iscritto dal
    26/05/2011
    Boh, i componenti elettronici non sono eterni, si biodegradano con fotosintesi dopo un tot anni

Se si biodegrada con fotosintesi quello sbagliato... non funziona più niente, invece poi trovi schede madri che dopo 20 anni funzionano ancora e s'è biodegradato con fotosintesi () il cervello del proprietario

Iscritto dal
    22/06/2012
    In poche parole mi stai dicendo che l'ho rotta in qualche modo? :l

Ecco un video, non so se può aiutare

(Toccavo la ventola per far capire che girava perchè avevo paura che la qualità fosse troppo scarsa)

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni