+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    03/03/2012
    LocalitÓ
    Provincia di Vicenza

Problema doppio monitor

Ciao a tutti! Ho da poco acquistato il secondo monitor "Asus VS197DE" da abbianare al Viewsonic VX2268WM a 120hz. Ho una scheda video ati hd6970 e ho fatto le seguenti prove:
    1 Prova
    Ho attaccato il viewsonic con cavo dvi alla prima porta dvi della scheda video e asus vs197de con cavo vga->adattatore vga-dvi -> seconda porta dvi della scheda video. Il computer non mi rileva l asus (Rimane in standby con lucetta arancione) e attraverso il catalyst control center il computer rileva come monitor solo il viewsonic.
    2 Prova
    Ho collegato il viewsonic alla seconda porta dvi della scheda video e l asus sempre tramite adattatore vga-dvi alla prima porta dvi della scheda video. Questa volta il computer rileva entrambi i monitor!!

Io per˛ non vorrei collegare l'asus nella prima porta dvi! PerchŔ il viewsonic devo per forza collegarlo alla prima porta dvi se lo voglio mantenere a frequenza 120hz. Non capisco per quale motivo il computer non rilevi l'asus nella seconda porta dvi. Io vorrei avere:
    Monitor 1-> Viewsonic 22' collegato alla prima porta dvi
    Monitor 2-> Asus vs197de (che ha solo uscita vga) collegarlo in modo che funzioni

Ho appena letto che la scheda video ha:
    -1 porta dvi dual link
    -1 porta dvi single link (nessun supporto analogico)

Ci˛ per caso significa che nella seconda porta dvi non posso collegare il cavo vga con l'adattatore vga-dvi??
    Ultima modifica: 22-10-2013 alle 10:57, di demonizer
    motherboard: asus r3 black +wb r3b, alimentatore: corsair ax1200, scheda video: 1x sapphire 6970+wb plexi+backplate, processore: i7 960+wb ek supremacy hf, memoria ram: corsair vengeance 6gb, hdd: wd 500gb + ocz sata3 60gb

Iscritto dal
    03/03/2012
    LocalitÓ
    Provincia di Vicenza
    Provo a spiegarmi meglio
    Problema doppio monitor-porte-6970.pngProblema doppio monitor-porte-69701.png
    L'uscita barrata nella prima immagine (DVI-I connector) Ŕ occupata dal Viewsonic vx2268wm a 120hz e non posso spostarlo poichŔ solo questa uscita mi consente di avere i 120hz di refresh. Ora io voglio collegare l'asus vs197de da qualche parte (questo monitor ha solo l'uscita vga). Se lo collego tramite l'adattatore vga-dvi alla seconda porta dvi (precisamente DVI-D) della scheda video il computer non me lo riconosce!! Girando su internet ho scoperto che gli adattatori sono compatibili solo con l'uscita DVI-I
    Come faccio a collegare il secondo monitor alla scheda video? Se compro un adattatore vga-minidisplayport e lo collego alla scheda video funziona???
    motherboard: asus r3 black +wb r3b, alimentatore: corsair ax1200, scheda video: 1x sapphire 6970+wb plexi+backplate, processore: i7 960+wb ek supremacy hf, memoria ram: corsair vengeance 6gb, hdd: wd 500gb + ocz sata3 60gb

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da demonizer Visualizza il messaggio

Ho appena letto che la scheda video ha:
    -1 porta dvi dual link
    -1 porta dvi single link (nessun supporto analogico)

Ci˛ per caso significa che nella seconda porta dvi non posso collegare il cavo vga con l'adattatore vga-dvi??
    Esattamente!

Per l'adattatore bisogna sempre vedere se la minidp della scheda ha il supporto per l'uscita analogica.

Due domande mi sorgono:
    1- nel duemilaecredici fanno ancora monitor solo vga? :O
    2- controllare prima di comprare?

Iscritto dal
    03/03/2012
    LocalitÓ
    Provincia di Vicenza
    1- Temo di si
    2- ahimŔ me l'hanno regalato..
    Cmq lo cambio in settimana..ne prendo uno un po' meglio Grazie della risposta!!

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    e comunque il monitor semmai ha l'ingresso vga

Iscritto dal
    09/11/2011
    Con un adattatore mini displayport -> VGA risolvi...
    Mini DisplayPort - Wikipedia

Iscritto dal
    03/03/2012
    LocalitÓ
    Provincia di Vicenza
    Grazie! Valuter˛ se conviene comprare l'adattatore o cambiare il monitor!!

Iscritto dal
    22/06/2012
    LocalitÓ
    Italy
    Non so se la cosa sia ovvia o meno, ma leggendo in giro ho visto che per avere un desktop uniforme si consiglia di prendere due monitor di stesse dimensioni
    In oltre se vuoi avere 120hz entrambi devono supportare quella frequenza altrimenti la cosa non sarÓ uniforme, uno sembrerß pi˙ veloce dell'altro

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Ultima modifica: 23-10-2013 alle 13:50, di Artiomiaobaobao

Iscritto dal
    03/03/2012
    LocalitÓ
    Provincia di Vicenza
    Ho giÓ avuto 2 monitor: un 22' viewsonic e un acer 17, uno 120hz e uno no! Certo i monitor avevano dimensioni diverse ma pi¨ spazio non guasta (meglio un monitor e mezzo) . Si vede pure una minima differenza di refresh ma non Ŕ un problema. Grazie cmq per le annotazioni

Autorizzazioni