+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 36
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Consiglio scheda video fascia alta

Ciao a tutti, oggi sono in vena di topic e qualcuno mi odierà per questo, ma già che ci sono vedo di togliermi tutti i dubbi del periodo
    La situazione è questa:

L'anno scorso, pensando di cambiare vga (attualmente ho una HD4670 scarsina), mi stavo orientando verso una HD5850 (che come sapete era il best buy del periodo) ma dopo riflessioni varie sulla mancanza di videogiochi di mio interesse ho deciso di rimandare l'acquisto.
    Adesso siamo quasi a Natale e sono uscite le nuove proposte nVidia e Radeon che però non ho seguito granché, quindi mi rivolgo a voi per un suggerimento.

In pratica vorrei una scheda su quella fascia di prezzo (sicuramente inferiore ai 200€) che mi permetta di far girare tranquillamente la maggior parte dei giochi (anche tutti volendo ) a 1920x1080 con filtri vari attivi.
    Avendo 2 monitor fullhd sarei più orientato verso Radeon per via dell'eyefinity, quindi pensavo ad una 6950, che dovrebbe essere l'evoluzione della 5850, inoltre ho letto che è possibile trasformarla in 6970.

Detto questo mi affido a voi per ulteriori consigli e precisazioni

PS: mi confermate che grazie ad eyefinity posso estendere qualsiasi applicazione a schermo intero sui due monitor anche se esse non presentano, fra le impostazioni, opzioni riguardanti l'estensione su più monitor? (spero di essermi spiegato)

Grazie

PS: nel caso mi confermaste la 6950, c'è una versione preferibile per accessori, dissipatore o particolarità varie?
    PS2: di psu ho un Enermax EMD525AWT quindi non dovrei aver particolari problemi di alimentazione, anche perché parliamo pur sempre di una singola vga.
    Ultima modifica: 16-11-2011 alle 15:28, di EgYpT
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    06/11/2011
    ma 6950 la ritengo un'ottimo acquisto, ottimo rapporto qualità prezzo

Iscritto dal
    03/09/2011
    Se vuoi flashare HD6950 per trasformarla in HD6970 ti serve per forza la versione da 2GB (possibilmente un modello reference, così vai sul sicuro). Eyefinity funziona anche con 2 monitor, però è ovviamente sconsigliato visto che al centro avrai le cornici.....

Tieni in considerazione anche la GTX 560 TI.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Se vuoi flashare HD6950 per trasformarla in HD6970 ti serve per forza la versione da 2GB (possibilmente un modello reference, così vai sul sicuro). Eyefinity funziona anche con 2 monitor, però è ovviamente sconsigliato visto che al centro avrai le cornici.....

Tieni in considerazione anche la GTX 560 TI.
    Si beh ovvio che con 2 monitor è più scomodo per via delle cornici, infatti attualmente li uso per aprire cose diverse. Quello che però mi interessava sapere è se eyefinity funzioni con tutto, anche con giochi fra le cui opzioni non compaiano supporti a più monitor (ad esempio giochi vecchi).
    Può sembrare stupido, magari mi direte "se il gioco non lo supporta, non lo supporta e stop" però suppongo che l'eyefinity abbia un qualcosa in più e che potrebbe permetterlo (come permette ad esempio di estendere l'immagine fra due schermi di grandezze molto differenti).

La GTX 560 TI che ha dalla sua rispetto alla 6950? Oltre al classico physx.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Può sembrare stupido, magari mi direte "se il gioco non lo supporta, non lo supporta e stop".
    In realtà è proprio così.
    Con la maggior parte dei giochi sono disponibili "le nuove" risoluzioni che ti crea eyefinity o tecnologie simili (nvidia surround), però non sempre funzionano correttamente. Può capitare che l'immagine viene alterata, oppure viene zoomata l'intera visuale per mantenere l'aspect ratio,ecc In altri casi le risoluzioni differenti dal 4:3-16:9-16:10 non vengono neanche mostrate.

Comunque la compatibilità del gioco con il doppio monitor non centra niente usando eyefinity.
    Ultima modifica: 16-11-2011 alle 17:39, di lory.hacker

ATIX
    Ospite
    Si ma se hai intenzione di usare l'eyefinity con 2 monitor cioè 3840x1080 non so se basta una 6950 flashata...

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    In realtà è proprio così.
    Con la maggior parte dei giochi sono disponibili "le nuove" risoluzioni che ti crea eyefinity o tecnologie simili (nvidia surround), però non sempre funzionano correttamente. Può capitare che l'immagine viene alterata, oppure viene zoomata l'intera visuale per mantenere l'aspect ratio,ecc In altri casi le risoluzioni differenti dal 4:3-16:9-16:10 non vengono neanche mostrate.

Comunque la compatibilità del gioco con il doppio monitor non centra niente usando eyefinity.
    Ok quindi diciamo che "ci avevo visto giusto" sul fatto che tecnicamente è possibile dividere qualsiasi gioco su più schermi, ma all'atto pratico se il gioco non supporta questo sistema si avrà probabilmente un funzionamento alterato (tipo la zoomata che accennavi), giusto? Ho capito bene?

Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Si ma se hai intenzione di usare l'eyefinity con 2 monitor cioè 3840x1080 non so se basta una 6950 flashata...
    Come potrei fare per avere certezza che possa reggermi una risoluzione simile?

Comunque in generale l'acquisto di una scheda con eyefinity non era tanto basato sui due monitor (perché come già detto sarebbe scomodo avere le cornici in mezzo) ma in vista di un possibile 3° monitor e magari ad un'altra scheda identica in cross (anche se scrivendolo mi rendo conto che l'acquisto di un terzo monitor e di una seconda vga comporta una spesa molto alta e ciò si traduce in un futuro parecchio indefinito, quando probabilmente la vga dovrò cambiarla di nuovo ).

Insomma a seguito di tutto ciò direi che è meglio accantonare la fissa sull'eyefinity e concentrarsi su quale scheda di questa fascia sia effettivamente la migliore, che poi potrebbe benissimo continuare ad essere la 6950.

Dunque, ricapitolando, concentratevi solo su:

Quote Originariamente inviato da EgYpT
    In pratica vorrei una scheda su quella fascia di prezzo (sicuramente inferiore ai 200€) che mi permetta di far girare tranquillamente la maggior parte dei giochi (anche tutti volendo ) a 1920x1080 con filtri vari attivi.
    Mod:

- Yamato

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Nessuna scheda sotto i 200 euro di permette di giocare in FULL HD con tutto attivo.
    Con quel budget la migliore soluzione è una 6950 2GB, da flashare. Modelli in particolare non ce ne sono molti da consigliarti, o la prendi reference design, anche usata, oppure prendi la Asus Reference, che ha tutta la cover in alluminio, oppure prendi la Toxic con alimentazione migliorata e BIOS della 6970 già installato, però il prezzo va oltre il tuo budget.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da P4IN Visualizza il messaggio
    Nessuna scheda sotto i 200 euro di permette di giocare in FULL HD con tutto attivo.
    Con quel budget la migliore soluzione è una 6950 2GB, da flashare. Modelli in particolare non ce ne sono molti da consigliarti, o la prendi reference design, anche usata, oppure prendi la Asus Reference, che ha tutta la cover in alluminio, oppure prendi la Toxic con alimentazione migliorata e BIOS della 6970 già installato, però il prezzo va oltre il tuo budget.
    Per giocare in fullhd con tutto attivo invece su cosa dovrei andare ponendo di non avere un budget specifico?

Fra la Asus Reference e la Toxic suppongo tu propenda più per quest'ultima, giusto?
    Mod:

- Yamato

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Dipende a quali giochi usi solitamente e quanti frame per te rappresentano il limite per considerarli giocabili.
    Le recensioni le trovi in rete, tra poco anche sul nostro sito.
    Una Toxic attualmente è ciò che ti consiglio, in alternativa aspetta ancora 2-3 mesi per le 28nm. Con la Toxic giochi a tutto in full HD, questo è chiaro, in alcuni giochi per raggiungere i 60 fps dovrai limitare l'AA, tutto qui.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni