+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Mobo o Hard Disk..?

Iscritto dal
    16/10/2013

Mobo o Hard Disk..?

Ciao a tutti..Ecco il problemino..
    Computer uso ufficio, ma contenente la posta elettronica ancora da scaricare che ci motteva molto ad avviarsi..
    Lo prendo x dare una controllata ed il PC esala l'ultimo respiro e nn si avvia più..
    Nel dettaglio il pc è alquanto datato..Il procio è un Sempron,Ram DDR2, alimentatore cinese,Mobo Abit NF-M2S..
    Il difetto era l'estrema lentezza(così mi dicono) poi pian piano ha coninciato a spegnersi appena dopo caricato il bios..
    quando l'ho preso è infatti questo il difetto riscontrato,una volta acceso dopo la schermata del bios,al quale si può accedere, prima o durante il caricamento del SO il pc si spegne come se gli fosse tolta l'alimentazione..Una sola volta ha caricato il SO è arrivato al desktop..poi si è spento..
    Sono andato x esclusione..Ho ripulito il pc dalla polvere( nn ce n'era neanche tanta), ho smontato il procio e pulito il dissi stock,cambiato la pasta termica e rimontato il procio..
    Ho sostituito la Ram (1 banco da " Gb) con un'altra funzionante che ho e sostituito l'alimentatore...
    Ed il pc continua a fare lo stesso difetto..
    Ora..O è la mobo, che però a livello di bios sembra funzionare perfettamente, o è l'HD ed io sarei propenso x questo, visto che come inizia a caricare il SO il pc si spegne
    Oppure potrebbe essere la mobo che và in protezione, ma xchè nn lo fà finchè si rimane nel bios..?
    Insomma il pc devo riportarlo ad essere funzionante almeno x scaricare la posta con Outlook, poi sicuramente gli proporrò di cambiarlo con qualcosa di più attuale e sicuro..
    Ma x ora dovrei risolvere questo problemino..
    Vorrei aggiungere che la mobo nuova ormai nn si trova più sul mercato..Sono riuscito a trovarla usata in America..Ma prima di comprarla(anche se nn pago io
    ) vorrei essere abbastanza sicuro che il difetto dipenda la lei..
    Datemi un aiutino..qualche parere al riguardo....grazie...

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Non hai un altro hard disk? Quantomeno salvare il contenuto dell'attuale disco sembra brutto? Prima salvare i dati, poi fare diagnostica, non il contrario.
    Comunque credo sia la mainboard ed in ogni caso sarei per un cambio di piattaforma... Con la scusa di xp in eol....
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    16/10/2013
    Salvare i dati nn è un grosso problema..Il problema è scaricare la posta con l'account configurato con l'Outlook di quel pc..Devo renderlo funzionante per poter scaricare la posta e poterla salvare o esportare la cartella di Outlook..
    Una volta fatto questo nn si cambierà solo la piattaforma..ma tutto il pc..
    Devo cmq essere il più sicuro possibile che sia la mobo prima di comprarla..
    Ultima modifica: 25-10-2013 alle 16:02, di Roberto3114

Iscritto dal
    16/10/2013
    Ho trovato la mobo..Usata stà in America e mi verrebbe circa 50 dollari + spese postali e dogana in Italia.. ma sembra che il vebditore nn abbia voglia di spedirla xchè x fare una spedizione internazionale deve fare circa 60 km con la macchiana x andarla a spedire..
    Oppure un'altra sempre in America ma nuova a 179 dollari +spese postali e dogana....
    Ma possibile che in Italia o in Europa nn si trovi una mobo come quella che cerco..???

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io farei un'immagine del disco fisso e lo collegherei a un'altra piattaforma, non è detto che parta (anche se un po' rotto) e la cartella di outlook non è un problema.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Si parla di Outlook express o tradizionale? Comunque l'account credo sia ostico da recuperare, al massimo si possono recuperare il file pst o i dbx, in ogni caso dovrebbero avere le impostazioni "salvate" da qualche parte... Intendo il cliente, non il pc.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    26/05/2011
    L'account è effettivamente un problema, non so come se li salva.

La posta invece no, c'è sempre l'opzione freeware MailStore Home per estrarre qualsiasi cosa da qualsiasi file del globo terraqueo ed eventualmente esportarla in altro modo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    16/10/2013
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Si parla di Outlook express o tradizionale? Comunque l'account credo sia ostico da recuperare, al massimo si possono recuperare il file pst o i dbx, in ogni caso dovrebbero avere le impostazioni "salvate" da qualche parte... Intendo il cliente, non il pc.
    L'Outlook credo sia quello express..ma nn vorrei sbagliare..Se x cliente intendi il proprietario del pc nn sò se ha salvato impostazioni da qualche parte..
    Come ho detto ci sono anni di posta nn scaricata,che contiene dati importanti,che dovrei recuperare, x questo stò cercando un modo di far ripartire quel pc..anche se gli costa molto..

Iscritto dal
    16/10/2013
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    L'account è effettivamente un problema, non so come se li salva.

La posta invece no, c'è sempre l'opzione freeware MailStore Home per estrarre qualsiasi cosa da qualsiasi file del globo terraqueo ed eventualmente esportarla in altro modo
    Il programma di cui parli nn può farmi recuperare la posta in qualche modo..?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    se era outlook express, cerca tutti i file .dbx, ovviamente abilitando la "visione" file nascosti e di sistema. Si può fare anche con il disco non sulla macchina "incriminata".

Autorizzazioni