Ciao a tutti..Ecco il problemino..
Computer uso ufficio, ma contenente la posta elettronica ancora da scaricare che ci motteva molto ad avviarsi..
Lo prendo x dare una controllata ed il PC esala l'ultimo respiro e nn si avvia più..
Nel dettaglio il pc è alquanto datato..Il procio è un Sempron,Ram DDR2, alimentatore cinese,Mobo Abit NF-M2S..
Il difetto era l'estrema lentezza(così mi dicono) poi pian piano ha coninciato a spegnersi appena dopo caricato il bios..
quando l'ho preso è infatti questo il difetto riscontrato,una volta acceso dopo la schermata del bios,al quale si può accedere, prima o durante il caricamento del SO il pc si spegne come se gli fosse tolta l'alimentazione..Una sola volta ha caricato il SO è arrivato al desktop..poi si è spento..
Sono andato x esclusione..Ho ripulito il pc dalla polvere( nn ce n'era neanche tanta), ho smontato il procio e pulito il dissi stock,cambiato la pasta termica e rimontato il procio..
Ho sostituito la Ram (1 banco da " Gb) con un'altra funzionante che ho e sostituito l'alimentatore...
Ed il pc continua a fare lo stesso difetto..
Ora..O è la mobo, che però a livello di bios sembra funzionare perfettamente, o è l'HD ed io sarei propenso x questo, visto che come inizia a caricare il SO il pc si spegne
Oppure potrebbe essere la mobo che và in protezione, ma xchè nn lo fà finchè si rimane nel bios..?
Insomma il pc devo riportarlo ad essere funzionante almeno x scaricare la posta con Outlook, poi sicuramente gli proporrò di cambiarlo con qualcosa di più attuale e sicuro..
Ma x ora dovrei risolvere questo problemino..
Vorrei aggiungere che la mobo nuova ormai nn si trova più sul mercato..Sono riuscito a trovarla usata in America..Ma prima di comprarla(anche se nn pago io
) vorrei essere abbastanza sicuro che il difetto dipenda la lei..
Datemi un aiutino..qualche parere al riguardo....grazie...
![]()