+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 38

Iscritto dal
    22/09/2011

Il pc non si accende più.

Buongiorno a tutti!

Vado subito al sodo: ieri, tornato a casa, mi viene comunicato che il pc, mentre era perfettamente operativo, all'improvviso si è spento e non si è più riacceso. Ho provato personalmente a capire cosa è successo e quindi le prime cose che ho fatto sono state:

1)Premere il pulsante di accensione -->nessun segno di vita da parte del pc, rimasto spento com'era prima
    2)verificato i collegamenti dell'alimentatore (compreso il cavo principale) e quelli con la mobo--> tutti corretti

Risultato: il pc resta sempre spento, non da segni di vita. Non capisco cosa possa essere successo (e meno male che i componenti sono ancora in garanzia).

Temo di aver bisogno del vostro aiuto... avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo.
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    04/11/2011
    Non si sa mai, le prese elettriche sono tutte collegate? Magari con i piedi hanno staccato leggermente il cavo d'alimentazione.
    L'interrutore dietro l'alimentatore è nella posizione corretta?

Sulla motherboard ci sono dei led accesi?

Iscritto dal
    20/10/2011
    Potrebbe essere saltato l'alimentatore.
    Comincia a verificare se l'ali funge.

Il pc non si accende più.-tensioni.png

Iscritto dal
    16/10/2013
    Quote Originariamente inviato da Frency Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!

Vado subito al sodo: ieri, tornato a casa, mi viene comunicato che il pc, mentre era perfettamente operativo, all'improvviso si è spento e non si è più riacceso. Ho provato personalmente a capire cosa è successo e quindi le prime cose che ho fatto sono state:

1)Premere il pulsante di accensione -->nessun segno di vita da parte del pc, rimasto spento com'era prima
    2)verificato i collegamenti dell'alimentatore (compreso il cavo principale) e quelli con la mobo--> tutti corretti

Risultato: il pc resta sempre spento, non da segni di vita. Non capisco cosa possa essere successo (e meno male che i componenti sono ancora in garanzia).

Temo di aver bisogno del vostro aiuto... avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie in anticipo.
    Ciao..Bel guaio..mi dispiace..
    Cmq se il pc si è spento come gli avessero di colpo tolto la corrente e provando a riaccenderlo dal tasto di accensione la mobo nn dà nessun segno di vita, io intanto proverei a sostituire l'alimentatore..E, forse sarà banale, osserverei da vicino la mobo x capire se ci sia qualche componente "svampato",condensatori o altro..
    Sarebbe opportuno capire la configurazione,anche se suppongo che siano componenti di recente fattura visto che dici che sono in garanzia..
    Controllerei i banchi Ram, provando a spostarli e tentando di farlo accendere con un banco solo x volta..
    Sarebbe opportuno controllare il procio,pasta termica intendo,come controllo di routine..Io cmq sarei propenso a pensare alla mobo o all'alimentatore..
    Certo se fossi stato lì durante il guaio sarebbe stato meglio..Magari ti saresti potuto accorgere se c'era qualche sintomo che ha preceduto lo spegnimento, tipo schermate strane,ventole nn in funzione, eccessiva temperatura del procio che potrebbero aver mandato in protezione la mobo o il procio stesso..
    Fai qualche prova se puoi e aggiornaci..

Iscritto dal
    24/11/2012
    Momento momento momento. Rispondi alla domanda sui led della mobo poi passiamo alla verifica dell'ali come ha detto delta. Un multimetro ce l'hai?
    O almeno una graffetta?

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Roberto3114 Visualizza il messaggio
    Controllerei i banchi Ram, provando a spostarli e tentando di farlo accendere con un banco solo x volta..
    Sarebbe opportuno controllare il procio,pasta termica intendo,come controllo di routine
    Controlli superflui per il momento.
    Se non arriva neanche al bios, il problema andando a ritroso è alimentatore o scheda madre
    Siccome è più facile controllare il primo allora si vada avanti così.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Consiglio come primisssima cosa da provare, semplicemente lasciare il cavo d'alimentazione staccato (o il pulsantino 0/1 sullo 0 ) per una mezz'oretta e poi riprovare.

Avevo un Enermax che (non chiedetemi di spiegare il perché) andava in protezione e si sistemava da solo se lo si lasciava senza tensione di rete per un tot
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    20/10/2011
    Abbiamo perso Frency

Iscritto dal
    24/11/2012
    Sarà in uni a divenire uno scienziade!

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da ATIX Visualizza il messaggio
    Momento momento momento. Rispondi alla domanda sui led della mobo poi passiamo alla verifica dell'ali come ha detto delta. Un multimetro ce l'hai?
    O almeno una graffetta?
    Io non gli farei fare quello che tu pensi

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni