+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 42

Iscritto dal
    26/05/2011
    Comunque vorrei aggiungere i valori nello screenshot dell'EVO, specialmente i sequenziali, sono tipo il doppio di quello che samsung dichiara come dati di targa... quindi o si tratta del turbowrite o del RAPID o c'è sotto qualcosa
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    26/05/2011
    Queste sono più realistiche

Iscritto dal
    06/11/2011
    Sono comparazioni troppo imprecise, dipende da cosa si ha attivo in background, l'esito finale del test può variare parecchio

@Main
    Rapid Mode, utilizza 1GB di RAM come cache, per questo da valori cosi elevati il test

Iscritto dal
    04/09/2011
    praticamente vuoto sul portatile nuovo aziendale

Due generazioni di SSD a confronto-ahr-ahr.png

Iscritto dal
    06/11/2011
    Test che feci poco dopo averlo acquistato, con Rapid Mode abilitato:

Due generazioni di SSD a confronto-evo-250gb.jpg

Con un chipset migliore e memorie belle dovrebbe spiccare il volo coi numerini

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    @Main
    Rapid Mode, utilizza 1GB di RAM come cache, per questo da valori cosi elevati il test
    Infatti un'altra persona che ha fatto il test con l'EVO e ha avuto lo stesso risultato nel test,mi ha detto che la EVO ha una tecnologia che sfrutta proprio 1GB di RAM.E' questo allora il segreto della EVO ?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da MarcoPC Visualizza il messaggio
    Infatti un'altra persona che ha fatto il test con l'EVO e ha avuto lo stesso risultato nel test,mi ha detto che la EVO ha una tecnologia che sfrutta proprio 1GB di RAM.E' questo allora il segreto della EVO ?
    Si, è questo il """"segreto""""

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Spero di non intasare-inquinare il thread di Cipo facendo una domanda.
    Riporto quanto disse pochi giorni fa Gargamella:

Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio

Riguardo all'SSD mi stavo documentando anche io, leggendo di un po di test la nuova tecnologia turbo write con un uso reale non influisce particolarmente dato che solo in pochissimi casi si aveva un raddoppio delle prestazioni, ma per un uso reale neanche te ne accorgi probabilmente Inoltre utilizza delle memorie TLC da 19nm contro le MLC da 21nm delle versioni PRO (che comporta una minor durata infatti anche gli anni di garanzia sono minori per gli EVO) che permettono di stare più bassi sul costo finale.
    Ah avevo letto anche che con il Turbo Write attivo, dato che sfrutta la RAM, in caso si spenga improvvisamente il PC perderai i dati che erano in transizione nella RAM. A parte questo per le prestazioni generali ho visto che molti lo tengono disattivo dato che in alcuni test peggiorava addirittura le prestazioni
    Se non ho detto troppe castronerie () in poche parole si ha comunque un buonissimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo e a parità di gb con una versione PRO (che è comunque superiore se non si giustificherebbe la differenza di prezzo) ti rimane qualcosa in tasca di soldi con prestazioni pressoché simili
    Ora come ora,se dovreste comprare un SSD da 256 GB per una nuova configurazione andreste sulla serie PRO o sulla EVO ?
    La mia domanda sorge anche dalle considerazioni del buon Garga sul fatto che potrebbe durare di meno la serie EVO.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Filosoficamente è vero che un ssd TLC dura meno, ma in scenari di uso normale non penso si riesca ad arrivare con facilità alla fine della vita utile onestamente.

Io personalmente, visto che delle velocità nette non mi interessa (quindi rapid o turbowrite non mi serve) e tento se possibile di pianificare il budget con cura, preferirei il pro perché guardando il quadro completo è un prodotto migliore.
    Non avrei nessun problema a comprare un EVO se le necessità o il budget me lo farebbero apparire più appetibile

Iscritto dal
    05/09/2011
    per curiosità stasera faccio un test con il turbowrite, in quel test non lo avevo ancora abilitato
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni