+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Sistemazione rete

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io sono molto favorevole alla posta completamente off-site e imap, sia per motivi di accessibilità che di backup.

Solo che alla terza volta che mi son sentito dire "no meglio di no, l'NSA ci guarda dentro se è fuori sede" ho smesso di proporre
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Io sono molto favorevole alla posta completamente off-site e imap, sia per motivi di accessibilità che di backup.

Solo che alla terza volta che mi son sentito dire "no meglio di no, l'NSA ci guarda dentro se è fuori sede" ho smesso di proporre

ci credo... quando la gente è iNNiorante c'è poco da fare... anzi, c'è da approfittarsene e far salire il conto ( [OT] oggi ho il dente avvelenato, ma se uno non ti sta a sentire e ragiona per sentito dire ai telegiornali, ti fa perder tempo, e il tempo è denaro, quindi la fattura sale [/OT] )

comunque giusto la scorsa settimana ho dovuto sentire i cari amici di m$$ per ripristinare un bakcup... o meglio, un collega aveva fatto una cassata e io non ero in ufficio nè disponibile, per cui gli ho dato i contatti per far ripristinare il tutto...a parte il fatto che non si è inteso al telefono col tizio di m$ perchè inizialmente il supporto è quello europeo, poi han richiamato i microsofficiosi italiani e tempo 1 giorno e c'era ticket aperto e backup ripristinato ... è uno di quei servizi per cui vale molto la pena spendere una cifra così "irrisoria"

anche google ha un servizio simile, con una percentuale di servizio del 99% e costi simili se non sbaglio... in ogni caso noi ormai stiam cerncando di esternalizzarla il più possibile la posta, è un costo di manutenzione interno enorme anche se non sembra.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Infatti, la posta su google apps rompe le ciapèt al passero

Però exchange può essere meglio se è utile integrazione con le robe di office.
    Non pensavo di poter dire una cosa del genere in vita mia (), ma la gestione dei calendari condivisi di outlook attraverso exchange non è male

Iscritto dal
    16/10/2011
    Infatti, la posta su google apps rompe le ciapèt al passero

Però exchange può essere meglio se è utile integrazione con le robe di office.
    Non pensavo di poter dire una cosa del genere in vita mia (), ma la gestione dei calendari condivisi di outlook attraverso exchange non è male
    assolutamente non è niente male, anche tutte le webapps di m$ non sono malvage, e di sti giorni leggevo (ma devo ancora verificarlo realmente) che per ogni dominio su office365 mettono a disposizione N (3-5? non ricordo) copie di office 2013 da istallare sui pc.
    Poi beh anche tutto il pacchetto online di ms dal dynamics crm a sharepoint possono avere i loro punti a favore, dipende sempre dalle esigenze. ma cassetta postale sempre disponibile e sincronizzabile su qualsiasi device (sul nexus si configura in 12 secondi netti), backup fatto da altri su hardware di altri con connessioni di altri, non è male come cosa per 3€...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Nella mia idea per la posta sarebbe comunque appoggiata ad un provider, poi il server scarica tutto e smista internamente evitando di far uscire la posta interna o scaricare trenta volte lo stesso file.
    Se una casella è perennemente in copia lo è dal lato interno e non esterno dell'internet.

Per il backup pensavo a qualcosa di incrociato?!?

Il server del gestionale tiene il backup dei dati (tanto spazio c'è, al massimo si aggiunge un raid 1)
    Ed il nas tiene il backup del gestionale, oltre che i dati.

EDIT: Office 365 è ottimo per le aziende, con una tantum annuale hai 5 licenze di office completo, 20GB di spazio skydrive, 60 minuti di skype.
    Ovviamente va spiegato molto bene che è annuale, tanto quanto l'antivirus e se non lo si paga poi si è col culo all'aria da un giorno all'altro.

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Nella mia idea per la posta sarebbe comunque appoggiata ad un provider, poi il server scarica tutto e smista internamente evitando di far uscire la posta interna o scaricare trenta volte lo stesso file.
    Se una casella è perennemente in copia lo è dal lato interno e non esterno dell'internet.

Per il backup pensavo a qualcosa di incrociato?!?

Il server del gestionale tiene il backup dei dati (tanto spazio c'è, al massimo si aggiunge un raid 1)
    Ed il nas tiene il backup del gestionale, oltre che i dati.
    il discorso dei dati incrociati ci sta... per quanto riguarda le caselle in copia....ne hanno 5, non generano questo volume di traffico così considerevole da farsi paranoie.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Race Luke Visualizza il messaggio
    il discorso dei dati incrociati ci sta... per quanto riguarda le caselle in copia....ne hanno 5, non generano questo volume di traffico così considerevole da farsi paranoie.
    Come dicevo prima, la grafica gira decine di allegati potenzialmente pesanti.
    Lo stesso le altre caselle (vedi decine di foto da svariati mb l'una).

Comunque con l'adsl locale vedo meglio staccare il più possibile il traffico, altrimenti poi chi li sente se la rete è troppo lenta.

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Come dicevo prima, la grafica gira decine di allegati potenzialmente pesanti.
    Lo stesso le altre caselle (vedi decine di foto da svariati mb l'una).

Comunque con l'adsl locale vedo meglio staccare il più possibile il traffico, altrimenti poi chi li sente se la rete è troppo lenta.
    nas con servizio ftp profilato su alcune direttrici... loro lavorano in rete locale e i clienti / fornitori accedono in ftp alla relativa direttrice... o almeno, questo è quello che cerchiamo di fare noi in azienda dato che il traffico di mail di questo genere potrebbe realmente dar fastidio. passare ad una shdsl non se ne parla vero?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Qualcuno mi deve spiegare su quale pianeta si fanno girare costantemente file pesanti via email

Lo so che è più facile per chi è fuori mettere in copia tutti e in allegato 10 mega, ma gentilmente li carica sul nas dell'azienda e se proprio manda un link diretto al file formato \\nas\ecc\ecc visto che comunque se si imposta una vpn potrà usare il nas come qualsiasi unità del pc

Iscritto dal
    16/10/2011
    Qualcuno mi deve spiegare su quale pianeta si fanno girare costantemente file pesanti via email

Lo so che è più facile per chi è fuori mettere in copia tutti e in allegato 10 mega, ma gentilmente li carica sul nas dell'azienda e se proprio manda un link diretto al file formato \\nas\ecc\ecc visto che comunque se si imposta una vpn potrà usare il nas come qualsiasi unità del pc

vedo che a sto giro la pensiamo uguale praticamente su tutto

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni