+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    07/09/2011

Retroproiezione & Videogiochi

Ricordo ancora, nel manuale della prima Playstation, l'avvertimento (che suonava anche abbastanza minatorio) a non collegare la console a televisori a proiezione, a meno che non fossero LCD, pena il danneggiamento del televisore.

Sul manuale della mia KP41, che per coincidenza è sempre Sony, ed è una tritubo (non LCD quindi), non c'è nessun avvertimento particolare che vieti l'uso di console per videogiochi, raccomandano semplicemente di non alzare troppo il contrasto per evitare lo stampaggio delle immagini, e consigliano di usare la modalità apposita ("videogiochi" appunto), che in realtà altro non fa se non abbassare un pò luminosità e contrasto.

Quindi proiezione + videogiochi si o proiezione + videogiochi no?

Pongo questa domanda perché nel mediacenter di prossima realizzazione vorrei installare anche ePSXe per giocherellare a qualche classico per PS, tipo Crash Bandicoot...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    06/11/2011
    Mi preoccuperei più del logo del canale televisivo del proprio canale preferito che dell'utilizzarlo per i videogiochi, è più facile che ti stampi il TV quello piuttosto che il videogioco di turno.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Credo che con i videogiochi il problema sia legato alle varie informazioni tipo vite, punti, munizioni ecc. che rimangono fisse durante tutto il gioco

Per i canali televisivi, ricordo che avevo una vecchia Seleco BS700 con stampato il logo di Canale 5 (che all'epoca era interamente bianco, ora tutti i canali hanno adottato loghi grigetti ed in trasparenza)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni