+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 93
    Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011

Mini pc ITX e prestazioni

Salve ragazzi!

Quanto tempo da quando ho smembrato la mia bestiolina

Dopo che sono sopravvissuto mesi senza pc mi rendo conto che non ne posso fare a meno XD

Rifarmi un fisso bello testo se ne vanno minimo 2.500€

Decido allora di iniziare piano piano e fare tutto il contrario. Prendere un pc piu piccolo e poco costoso che esista

Scherzi a parte vorrei farmi un pc davvero piccolo, e vorrei provare le schede madre ITX con un procio i3 4gb di ram ddr3 e un ssd da 120gb.
    Insomma un piccolo pc solo per internet e qualche applicazione non troppo pesantuccia.

Essendo che non dovrei mettere nessuna scheda video potente e non dovrei overcloccare, la domanda è:

comprare una scheda madre ITX invece di una micro ATX avrò cali prestazionali? Userà il processore e la ram sempre allo stesso modo?

Grazie in anticipo.

Tony
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    vi chiedo questo perchè se non ricordo male confrontai con super pi 1M due processore i7 uno su un fisso e uno su un portatile.
    Certo che quello del portatile non è il identico identico perchè ha una sigla diversa, però ho paura che un processore su una mobo ITX sia meno performante di un procio su una mobo micro ATX/ATX.

Sicuramente sbaglio però chiedo a voi esperti
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Iscritto dal
    03/09/2011
    A parità di processore/ram, non ti cambia nulla.

Occhio però, che generalmente le schede madri Micro-ATX hanno prezzi minori delle Mini-ITX, per cui se vuoi fare un sistema a ridotto budget è da valutare.
    Ultima modifica: 18-11-2013 alle 18:13, di lory.hacker

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    A parità di processore/ram, non ti cambia nulla.

Occhio però, che generalmente le schede madri Micro-ATX hanno prezzi minori delle Mini-ITX, per cui se vuoi fare un sistema a ridotto budget è da valutare.
    Ciao lory!
    Grazie per la risposta

Si è ero le itx costano leggermente di piu ma quella 15 euro in piu l spendo volentieri visto che sono molto compatte

Domanda ignorante. Ma nei case per mini itx sembra quasi che non chiudano bene con il dissi stock del procio. É davvero cosi? Ma l alimentatore per la mobo si compra a parte vero? Sarebbe quello dei portatili?

Iscritto dal
    27/09/2011
    Le mini-itx hanno i soliti connettori di alimentazione.
    Volendo ci sono le cosiddette pico-psu che sono grosse poco più del connettore ATX e si innestano direttamente su di esso, poi hanno un alimentatore esterno "simil" pc portatile.
    Occhio che sopra i 150W non le ho mai viste e soprattutto possono creare problemi con l'uscita video VGA (mi pare che Darlington ebbe problemi di questo tipo, risolti passando ad un alimentatore standard)
    Certo, nel duemilaecredici forse dell'uscita VGA non te ne frega nulla

Iscritto dal
    03/09/2011
    Fai un esempio del cabinet che vorresti, ci sono soluzioni che usato alimentatori standard, altre con formfactor più piccoli e altri ancora con i Pico-PSU.

Iscritto dal
    22/09/2011
    mmmmhhh invece, potresti puntare su un PC all-in-one hai visto l'MSI 200 banane se sei a posto c'è tutto e c'è pure la versione con il monitor ;-)

PS: ecco si chiama wind box e lo fa anche la ASRock (o lo faceva mmhhh)
    I'm back

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    Le mini-itx hanno i soliti connettori di alimentazione.
    Volendo ci sono le cosiddette pico-psu che sono grosse poco più del connettore ATX e si innestano direttamente su di esso, poi hanno un alimentatore esterno "simil" pc portatile.
    Occhio che sopra i 150W non le ho mai viste e soprattutto possono creare problemi con l'uscita video VGA (mi pare che Darlington ebbe problemi di questo tipo, risolti passando ad un alimentatore standard)
    Certo, nel duemilaecredici forse dell'uscita VGA non te ne frega nulla
    Si in effetti ho dovuto passare ad un monitor DVI, avevo delle interferenze fastidiose a video usando l'uscita VGA.. ma ho tenuto il pico, anche perché nel mio case (thermaltake element q) non entrano insieme alimentatore e dissi stock intel 775
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    27/09/2011
    io a lavoro ho un Lenovo Thinkcentre mt-m, con i5-4570T e 4GB di ram, è un coso grosso poco più di un'unità ottica

se devo trovargli un difetto sono i 4GB di ram, 8 andrebbe meglio

comunque nell'uso quotidiano d'ufficio (mail, office, visual studio ogni tanto, più una chilata di sw aziendali) si comporta benissimo

Hornet powered!
    Iscritto dal
    02/10/2011
    Se proprio lo vuoi piccolo... Click here!
    www.savethearctic.org
    "Quando un uomo vuole ammazzare una tigre, lo chiama sport; quando è la tigre a volerlo ammazzare, la chiama ferocia". [George Bernard Shaw]

+ Rispondi
Pagina 1 di 10 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni