+ Rispondi
Pagina 11 di 280 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 21 61 111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 su 2792

Discussione: Hardware in Libertà

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Che tipo di utility hai messo nel serverino?
    Scusa il ritardo

Il "serverino" al momento è proprio una macchina del caxx ma stiamo preparando un IBM (sempre del caxx ) dedicato a lui

Fin'ora abbiamo utilizzato Easeus Todo Backup la cui sola funzione è quella di creare e ripristinare cloni.

Fortunatamente qui nel lab c'è un collega che mangia parecchio software e codice ed ha modificato il .wim di Todo Backup ed ha fatto un'interfaccia richiamabile da shell che lancia installazione di 7/8/memtest/seatools/crystaldisk/hdclone/total commander e qualche altra cosa.

Ora lui sta lavorando per far si di fare le stesse funzioni evitando di passare per Todo Backup, quindi un softwarino semplice che abilita il PXE ed ha trovato il modo di far caricare le ISO direttamente (con Easeus le ISO vanno scompattate per poi montare una unità virtuale da shell con la cartella dell'ISO aperta).

I problemi ce li sta dando l'IBM (maledetto) che ha un controller RAID demmerd..... che trasferisce al max a 4-6mb/s.....senza RAID va a 70-80!

Tutto ciò (arrivando al commento di Race Luke "Ok per il PXE al momento non trovo una applicazione utile ai miei fini") per noi è oro, siamo 5 tecnici + una postazione volante e di solito abbiamo 2 PC a banco ognuno, quando c'è da fare backup/installazioni ecc il non dover necessariamente smontare hdd per fare backup o avere MILLE DVD e pennette d'installazione son parecchie smadonnate in meno, senza parlare del sysprep che ti consente di cambiare HW e far ripartire il tutto!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da king Visualizza il messaggio
    Ora lui sta lavorando per far si di fare le stesse funzioni evitando di passare per Todo Backup
    Se stai cercando di avere al boot da network un menù stile grub che ti permetta di scegliere una iso di installazione di windows che si trova sulla rete... non è possibile

Specialmente con windows 7
    Ha a che fare col fatto che la iso verrebbe caricata in ram per poi installare da dentro lì: da qualche parte nel processo di installazione ciò provoca BSOD apparentemente

Io facevo con dhcp32 e tftp32, alla fine l'unica cosa che ti serve di fare è bootare con pxe un WinPE e dal prompt lì dentro vai a prendere qualsiasi installazione di windows che vuoi (copiata dal dvd precedentemente, dove ti pare sulla rete)

Comunque volendo, per il deployment esiste anche il Windows AIK
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Uccellaccio il mio amico non usa il grub

codice:
    DEFAULT vesamenu.c32# DEFAULT vesamenu.c32
    ALLOWOPTIONS 0
    PROMPT 0
    menu background pxelinux.cfg\a.jpg
    MENU TITLE PXE Special Boot Menu by Tennico

LABEL Installazione Windows 7/8
    MENU LABEL ^Installazione Windows 7/8
    kernel easeus.bin

label memtest86+-5.01
    MENU LABEL ^Memtest86+-5.01
    kernel memtest86

LABEL SeaTools
    MENU LABEL ^SeaTools
    kernel memdisk
    append initrd=iso/SeaTools.ima

LABEL PasScape
    MENU LABEL ^PasScape
    LINUX memdisk
    INITRD iso/pass.iso
    APPEND iso raw

LABEL Data Recovery
    MENU LABEL ^Data Recovery
    LINUX memdisk
    INITRD iso/data.iso
    APPEND iso raw

LABEL Acronis
    MENU LABEL ^Acronis
    LINUX memdisk
    INITRD iso/Acronis.iso
    APPEND iso raw

LABEL Kav Rescue
    MENU LABEL ^Kav Rescue
    LINUX memdisk
    INITRD iso/Kav.iso
    APPEND iso raw

LABEL ERD Commander
    MENU LABEL ^ERD Commander
    Kernel vesamenu.c32
    APPEND pxelinux.cfg/ERD

#LABEL NoTouchReceiver
    #MENU LABEL ^NoTouchReceiver
    #Kernel vesamenu.c32
    #APPEND pxelinux.cfg/PP

Iscritto dal
    16/10/2011

Tutto ciò (arrivando al commento di Race Luke "Ok per il PXE al momento non trovo una applicazione utile ai miei fini") per noi è oro, siamo 5 tecnici + una postazione volante e di solito abbiamo 2 PC a banco ognuno, quando c'è da fare backup/installazioni ecc il non dover necessariamente smontare hdd per fare backup o avere MILLE DVD e pennette d'installazione son parecchie smadonnate in meno, senza parlare del sysprep che ti consente di cambiare HW e far ripartire il tutto!
    Ciao King... non fraintendere il mio commento, ho appunto specificato "ai miei fini", proprio perchè al momento A ME non darebbe nessuna utilità, ma gli indubbi benefici capisco bene che ci siano Ricordo che il breve periodo che ho provato a lavorare nel ced di una banca usavano un sistema molto simile, ma non sapevo si chiamasse PXE onestamente. Mi ha sempre attirato come cosa dopo averlo visto fare a loro, ma non mi sono mai interessato a tutto ciò.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Beh raga

Io penso che la settimana prossima compro questo e mi porto in ufficio il benq di inizio 2008

Eizo EV2436W (flicker-free) review - FlatpanelsDK
    FlexScan EV2436W | EIZO
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Race Luke Visualizza il messaggio
    Ciao King... non fraintendere il mio commento, ho appunto specificato "ai miei fini", proprio perchè al momento A ME non darebbe nessuna utilità, ma gli indubbi benefici capisco bene che ci siano Ricordo che il breve periodo che ho provato a lavorare nel ced di una banca usavano un sistema molto simile, ma non sapevo si chiamasse PXE onestamente. Mi ha sempre attirato come cosa dopo averlo visto fare a loro, ma non mi sono mai interessato a tutto ciò.
    Nono non avevo frainteso, quotavo il tuo commento proprio per dire che, per un utilizzo "domestico", è totalmente inutile mettere su un lavoro del genere

Per carità, scusami se hai pensato che ti criticavo

Iscritto dal
    16/10/2011
    Nono non avevo frainteso, quotavo il tuo commento proprio per dire che, per un utilizzo "domestico", è totalmente inutile mettere su un lavoro del genere

Per carità, scusami se hai pensato che ti criticavo
    adesso invece ti critico io ()...perchè da quando ti ho detto "non mi interessa"...ho iniziato a cercare di metter su un serverino pxe con ubuntu...ho optato per fog che con qualche martellata è andato su, ma al momento sto cozzando col dhcp XD
    son passato dal "non mi serve" al "cacchio però al lavoro stiam cambiando N macchine a N clienti, e le operazioni sono straripetitive...LO VOGLIO "

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011

Con fog puoi fare dei client, se proprio voi il non plus ultra (IMHO) devi andare con VSphere di VmWare, configurarlo è 'na mazzata, ma l'ho visto viaggiare ed è uno spettacolo!

Quando ho visto che il S.O. gira meglio virtualizzato piuttosto che installato ci son rimasto così

Iscritto dal
    16/10/2011

Con fog puoi fare dei client, se proprio voi il non plus ultra (IMHO) devi andare con VSphere di VmWare, configurarlo è 'na mazzata, ma l'ho visto viaggiare ed è uno spettacolo!

Quando ho visto che il S.O. gira meglio virtualizzato piuttosto che installato ci son rimasto così
    beh vmware è una bomba, abbiamo sia l'esx che l'esxi insieme al vcenter in ditta e rende parecchio

Comunque pare che ce l'ho fatta... macchinetta virtuale ubuntu (vmware appunto ) con su udhchpd, tftp-hda, dnsmasq e fog.... su macchine virtuali ci vuole circa 5 minuti a ricrearne una partendo da un'immagine master... sto provando ora su notebook da preparare realmente, ci son voluti 18 minuti per l'upload dell'immagine master, e a occhio son sui 15 minuti per il clone.... ma se va tutto ok direi che poi i prossimi 20 da preparare van via un tot più rapidi e passano al mio collega belli pronti come regalo di capodanno

Iscritto dal
    16/10/2011
    confermo 15 minuti a macchina e van su che è un piacere, giusto i 3 passaggi iniziali per fargli iniziare il ripristino e via andare ... gli ho pure messo su office 2013 senza licenza (ovviamente da attivare all'avvio) così pure la sua lentissima installazione è evitata

+ Rispondi
Pagina 11 di 280 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 21 61 111 ... UltimaUltima

Autorizzazioni