+ Rispondi
Pagina 179 di 290 PrimaPrima ... 79 129 169 177 178 179 180 181 189 229 279 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 su 2891

Discussione: Hardware in Libertà

Iscritto dal
    29/07/2012
    Non sono riuscito a trovare un confronto tra le schede. Sinceramente non saprei quantificare la differenza guardando le specifiche.

Ho visto che la scheda costa da usata probilmente il doppio della Titan, per cui é un passo importante...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io aspetterei in po'.. Sono appena state presentate le Quadro P.
    Probabile che sul high end si muova qualcosa di usato in questi mesi, non prima

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Non sono riuscito a trovare un confronto tra le schede. Sinceramente non saprei quantificare la differenza guardando le specifiche.

Ho visto che la scheda costa da usata probilmente il doppio della Titan, per cui é un passo importante...
    Eh si... Da quel che ne so io, non è tanto l'hardware, a far la differenza, quanto il comparto driver. Poi, comunque, da una Titan tipo la mia (serie 7xx, praticamente) alla Maxwell quadro c'è anche il salto hardware...

Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Io aspetterei in po'.. Sono appena state presentate le Quadro P.
    Probabile che sul high end si muova qualcosa di usato in questi mesi, non prima
    Ho visto... Infatti la scimmia ha cominciato ad urlare per la P5000, ma è fuori budget, completamente!
    Quindi ho dato un'occhiata allungato della serie precedente per vedere un po' la situazione e... Beh, hai ragione, vale la pena aspettare...

Tanto mica ho fretta!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    06/11/2011
    Premetto che di Premiere non me ne intendo, ma consiglierei di valutare vari punti:

*Una Quadro permette funzioni migliori rispetto ad una GTX, è realmente necessaria al di la delle performance?
    *Come si comporta Premiere utilizzando più di una scheda video contemporaneamente?
    *Quanta memoria video necessiti?
    *Attualmente che carico medio hai in CPU e GPU?

Poi da qui si va a logica.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Premetto che di Premiere non me ne intendo, ma consiglierei di valutare vari punti:

*Una Quadro permette funzioni migliori rispetto ad una GTX, è realmente necessaria al di la delle performance?
    *Come si comporta Premiere utilizzando più di una scheda video contemporaneamente?
    *Quanta memoria video necessiti?
    *Attualmente che carico medio hai in CPU e GPU?

Poi da qui si va a logica.
    1) è realmente necessaria? Non saprei... chiedevo appunto pareri prima di dar fondo al portafoglio
    Premiere lavora benino anche con la Titan, ma le Quadro dovrebbero essere ottimizzate per l'uso in certi ambiti, tipo il rendering. Premiere e After Effects, ma anche le varie plugin che uso e che girano su GPU sono "quadro designed", nel senso che sono pensate per le quadro ma girano anche su GTX.
    2) Le ultime versioni di Premiere (ed After Effects) scalano molto bene su più GPU, a patto che non le si metta in SLi
    3) L'uso della memoria video è molto variabile e dipende, soprattutto, dall'effettazione in fase sia di anteprima lavoro che di rendering vero e proprio. ALcuni effetti sfruttano la GPU più che la CPU; altri viceversa. Idem in fase di codifica: ad esempio, .h264 lavora molto sulla GPU, ma se nel progetto usi tutti effetti CPU-dipendenti, la GPU se ne sta buona buona a fare il minimo indispensabile.
    4) Carichi: con gli ultimi montaggi che ho fatto, ad effettazione "mista", ho caricato lo Xeon al 100% su tutti i Core (16+16HT) per tutto il tempo del rendering, ad esempio, e la Titan andava da un misero 2% ad un 90% di carico per il processore grafico con circa 2 Gb di memoria video impegnata (la Titan che ho io ne ha 6; se serve saperlo, la uso con la doppia precisione attivata). Il massimo impegno GPU è correlato alle aree del video con più effetti GPU dipendenti.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Oggi sono andato a sistemare i vari dischi.

Bello il WD My Passport Ultra.
    Molto piccolo e dall'aspetto fragile. Il "Grip Pack" si è rivelato essere una fregatura in quanto non è silicone o comunque un materiale con buona aderenza e morbidezza ma è abbastanza rigido. Comunque meglio di niente...
    La custodia rigida Amazon a 9 euro invece era veramente eccezionale. Solida, buoni materiali, giusta giusta per il disco e con il gel di silica, l'elastico per fermarlo e una retina per i cavi e una pennetta.

Si installano i software che si trovano dentro il disco: uno per il backup, uno per la password e un utility per monitorare lo stato e fare un po' di troubleshooting.
    La "cifratura" in realtà credo sia solo una password per prevenire l'accesso al disco, comunque si imposta facilmente e c'è un opzione per fare in modo che collegandolo al computer su cui è effettuata la configurazione non sia necessaria la password per accedere.
    Il software per il backup fa effettivamente un po' cagare... Comunque l'ho configurato così evitiamo perdite di dati catastrofiche...

Il Crucial MX 300 invece è arrivato con un key per Acronis True Image HD 2015. E' una versione base semplificata. Lo si scarica dal sito Crucial, si installa, si crea un account Acronis, si mette la Key e parte. Poi ti chiede se vuoi avere l'upgrade a pagamento coi backup incrementali e altre funzioni, ma la migrazione è inclusa nella base.
    Non ho ancora fatto la migrazione del disco che non ho avuto tempo. Poi vi dico come va e magari faccio un bench...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Il Crucial MX 300 invece è arrivato con un key per Acronis True Image HD 2015. E' una versione base semplificata. Lo si scarica dal sito Crucial, si installa, si crea un account Acronis, si mette la Key e parte. Poi ti chiede se vuoi avere l'upgrade a pagamento coi backup incrementali e altre funzioni, ma la migrazione è inclusa nella base.
    Non ho ancora fatto la migrazione del disco che non ho avuto tempo. Poi vi dico come va e magari faccio un bench...
    MX300 non è male, ma non è il miglior SSD in circolazione in termini di performance. Quello che mi piace un sacco degli SSD Crucial è la "solidità", nel senso che quelli che ho avuto non mi hanno mai dato problemi in termini di perdita dati o/o scarsa durata e/o esagerato calo della performance. Poi se non ricordo male Crucial si fa le celle da sola... altro punto a favore.

Io ne ho 2 da 512 Gb in Raid0 e si comportano bene, dai...

Per Acronis, la migrazione è semplice ed indolore. Poi la versione che ti danno è limitata assai, ma ti basta per accedere a prezzi vantaggiosi per l'upgrade.

Iscritto dal
    22/09/2011

Wow.
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io è un po' a questo totale che mi fermo un momentino a riflettere

Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Io mi accontenterei di un millino da buttarci e sarei a posto per un po'...

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Autorizzazioni