+ Rispondi
Pagina 259 di 291 PrimaPrima ... 159 209 249 257 258 259 260 261 269 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,590 su 2906

Discussione: Hardware in Libertà

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ho letto gli articoli e esprimo il mio sincero parere personale.

Le schede di tipo "reference" sono storicamente derivate da design di tipo "cost-down". In questo gruppo ricadono anche le schede "professionali" (la cui unica salvezza è il binning della componentistica che almeno statisticamente garantisce l'assenza di guasti entro il periodo di garanzia di un anno).
    Tipicamente erano accompagnate dai dissipatori in stile blower che sono sempre stati i peggiori in assoluto sia come capacità dissipante che come rumorosità e, aggiungo per esperienza personale, necessità di manutenzione.
    Il design di queste schede aveva l'unico obiettivo quello di abbassare al massimo il costo di realizzazione a discapito di qualsiasi altra caratteristica.

Da quando è stato abbracciato il nuovo trend del marketing questi design sono addirittura diventati più cari dei design custom...
    Da un lato la situazione mi inorridisce, dall'altro almeno constato che c'è stato un miglioramento nella scelta della componentistica e dei dissipatori. Questi sono decisamente migliori rispetto al trend pre-2014 (già i blower della serie 900 erano ben ingegnerizzati, anche se nel complesso erano ancora soluzioni che puntavano soprattutto all'estetica).
    In ogni caso ben lungi dal paragonarli a qualsiasi soluzione progettata dagli AIB partners.

Adesso, ho letto un po' di informazioni contrastanti e non si capisce, secondo me, se la situazione attuale si è creata per difetti in fase di produzione dei chip di memoria GDDR6 o se il problema deriva dalle fasi di alimentazione, BIOS o temperature di esercizio.
    In ogni caso direi che il problema è dato da un implementazione immatura e prodotti non testati e buttati in "fretta e furia" sul mercato, probabilmente per aumentare il fatturato nello scorso quadrimestre fiscale.

Direi che, purtroppo, quanto sta succedendo è ancora troppo poco per far si che il settore tecnologico si risvegli da questo stato di ipnosi a cui siamo sottoposti...

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Io rimango con la mia gt440...
    A proposito, secondo voi un pc con Athlon Phenom II x6 1055t, 16 giga di ram, due dischi ssd rispettivamente 256 e 64 gb e appunto una GeForce gt440 da credo 1GB, attualmente usato per virtualizzare un xp 32 bit e un win7 sempre a 32bit, oltre alle normali e classiche operazioni di navigazione, facebook e simili facezie, passare a "mostri" moderni sentirei oggettive migliorie?
    Soprattutto, gli msata sarebbero talmente veloci da rendermene conto?
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    26/05/2011
    msata sicuramente no, m.2 probabilmente sì

scherzi a parte, dipende.

Se hai uno slot m.2 pci express 3 x4 e ci metti ad esempio uno degli ultimi samsung (tipo un 970), è molto... MOLTO veloce.

Dipende però anche dal tipo di workload, è vero che un m.2 è anche 4/5 volte più veloce di un ssd sata3 ma se non lo spremi a dovere, sono solo considerazioni da benchmark.

Più scattante? Certo. Tanto di più? Eeeeeeeh... mah
    Visibilmente più veloce nell’uso normale leggero? Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeh mah.

Chiaro se hai un disco meccanico o un ssd dei puffi allora parliamone
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    29/07/2012
    @KMS

Concordo con Main.
    Sinceramente hai un sistema ben bilanciato. In uso normale le migliorie le sentiresti appena. Una generale migliore reattività del sistema, ma non stravolgente.

Per il resto magari sotto sforzo andrebbe meglio.
    Con l'SSD magari per caricare i Sistemi operativi virtualizzati taglieresti un po' i tempi, ma credo qualche secondo.
    Abbatteresti soprattutto i tempi di aggiornamento di Windows

Comunque se non giochi sarebbe interessante passare ad un processore con grafica integrata.
    Alla fine la maggior parte dei miglioramenti che avresti sono consumi e usb 3 con type C e compagnia bella.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Appunto le usb 3... Se trovo qualche offerta magari ci penso, volevo rimanere in casa amd... Ah i Ryzen!
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Nascono come i funghi.... ma sta volta sembra che non e solo la Intel... aspettiamo i test completi...
    Ultima modifica: 03-11-2018 alle 21:29, di Buster

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio
    Nascono come i funghi.... ma sta volta sembra che non e solo la Intel... aspettiamo i test completi...
    Non sarà solo intel, ma lei li ha tutti

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Non sarà solo intel, ma lei li ha tutti

Importante è non farsi mancare niente

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Ragazzi una domanda, siccome si trovano praticamente allo stesso prezzo, quale comprereste tra queste due?

https://it.creative.com/p/gaming-hea...nament-edition
    https://it.creative.com/p/gaming-hea...nd-blasterx-h6

In teoria le H7 dovrebbero essere meglio, ma sono più vecchie, riuscite a dirmi qualcosa entro la fine del Black Friday?
    Grazie

Autorizzazioni