+ Rispondi
Pagina 280 di 285 PrimaPrima ... 180 230 270 278 279 280 281 282 ... UltimaUltima
Risultati da 2,791 a 2,800 su 2844

Discussione: Hardware in Libertà

Iscritto dal
    29/07/2012
    Devi verificare che lo slot sia di tipo M e non di tipo B.
    Se è solo B riconosce solo i SATA.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Da manuale sono supportati sia nvme che sata su m.2.
    Non glielo vede nel BIOS o in windows?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Penso sia giunto il momento di iniziare a raccogliere le idee per un upgrade totale della piattaforma, la configurazione in firma é ormai al limite.
    Utilizzo: gaming, visione film e un po' di video editing.
    Obiettivo: piattaforma base (CPU+MB+RAM+SSD) che duri 4-5anni, gaming in 4k (la gen 1080p l'ho completamente saltata).
    CPU+MB: visti tutti i danni fatti da Intel non ho intenzione di dargli fiducia quindi per la prima volta mi utilizzerei AMD. Ryzen 3000+X570 oppure valutatare i futuri Threadripper+X499?
    RAM: passare a 32GB? Facendo uso del ramdisk potrei sfruttarlo ancora di più, con AMD se ho capito bene è importante poter sfruttare la massima frequenza disponibile per ottenere i migliori benefici.
    SSD: passaggio totale a M.2 quindi un 970 EVO o simile dovrebbe essere una buona scelta, le nand TLC ormai sono ben rodate.
    GPU: la generazione attuale mi sembra troppo costosa per quello che offre, aspetterei la prossima (uscita Q4 2019?).
    Monitor: deve necessariamente essere sopra i 60Hz. Ho sempre utilizzato 75Hz e noto subito la differenza, sotto questa frequenza mi da la sensazione di "lento". Curvo o flat? La distanza di visione è 50cm.
    PSU: possiedo un cooler master da 700W ma immagino non sia compatibile con le piattforme attuali.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Allora, io un pò la questione Ryzen la seguo, anche perchè devrò pensionare il QX9650 (anche se funziona sempre alla grande), quindi ti posso dire, che almeno tu non sia un professionista, la linea Threadripper la puoi escludere, questo perchè la piattaforma pur essendo valida, è inutile ad un utente consumer, e quindi andresti a spendere di più per poi non averne benefici.
    Tieni conto che se hai esigenze particolari, ci sono i Ryzen R9 con 12 e 16 core (quindi 24 e 36 thread) che penso siano anche troppo per l'utente comune, ma che comunque girano sulle mobo "normali".

Io di mio punterò sul Ryzen 7 3800X, che per le mie esigenze dovrebbe durarmi decenni

Per le vga, bisogna aspettare i primi test della nuova linea AMD presentata quest'anno all'E3, per capire realmente come vanno e quale sarà il prezzo qualche mese dopo l'uscita (solitamente dopo qualche mese i prezzi hanno sempre un assestamento), quindi se aspetti, NON comprarti il monitor finchè non hai una vga adeguata, compra sempre insieme e così potrai sia prendere la combo più equilibrata, sia puoi scegliere le varie tecnologie supportate dal pannelo tipo FreeSync e simili, e non fare come me che ho il monitor con gli stick nvidia e la AMD r9 290 nel case

Ram 32Gb secondo me per una piattaforma duratura sono più che sufficenti, anche qui, dovrei vedere bene cosa supporta la mobo, sia come frequenza che come numero di slot, i vecchi Ryzen erano un pò rognosetti sotto questo aspetto, quindi attendi prove e guarda la lista di compatibilità della mobo prima di decidere. Comunque sì, più le frequenze delle ram sono alte e più Ryzen ne guadagna, ma non ti credere che siano guadagni mostruosi, anche qui, attendere qualche prova per vedere il miglior rapporto prezzo prestazioni non è una cattiva idea.

Sugli ssd non sono ferratissimo, ma anche io prenderei un M2 sui 250Gb (ovviamente per le mie esigenze).

L'ali non vedo perchè non dovrebbe essere compatibile, come potenza basta (a meno che non vorrai mettere più vga), se ha i vari connettori da attaccare alla mobo, è più che adeguato, ad esempio io ho paura che il mio Enermax Galaxy da 1000W non abbia il connettore ausiliario (che credo sia per occare la cpu) da collegare alla mobo, ma quando sarà vedrò di inventarmi qualcosa, perchè di sicuro non voglio cambiarlo.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Articolo interessante sulle ram per i Ryzen 3000, leggete prima di buttare soldi in ram: https://www.bitsandchips.it/9-hardwa...cpu-ryzen-3000

Fotografante
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Live! Visualizza il messaggio
    Penso sia giunto il momento di iniziare a raccogliere le idee per un upgrade totale della piattaforma, la configurazione in firma é ormai al limite.
    Utilizzo: gaming, visione film e un po' di video editing.
    Obiettivo: piattaforma base (CPU+MB+RAM+SSD) che duri 4-5anni, gaming in 4k (la gen 1080p l'ho completamente saltata).
    CPU+MB: visti tutti i danni fatti da Intel non ho intenzione di dargli fiducia quindi per la prima volta mi utilizzerei AMD. Ryzen 3000+X570 oppure valutatare i futuri Threadripper+X499?
    RAM: passare a 32GB? Facendo uso del ramdisk potrei sfruttarlo ancora di più, con AMD se ho capito bene è importante poter sfruttare la massima frequenza disponibile per ottenere i migliori benefici.
    SSD: passaggio totale a M.2 quindi un 970 EVO o simile dovrebbe essere una buona scelta, le nand TLC ormai sono ben rodate.
    GPU: la generazione attuale mi sembra troppo costosa per quello che offre, aspetterei la prossima (uscita Q4 2019?).
    Monitor: deve necessariamente essere sopra i 60Hz. Ho sempre utilizzato 75Hz e noto subito la differenza, sotto questa frequenza mi da la sensazione di "lento". Curvo o flat? La distanza di visione è 50cm.
    PSU: possiedo un cooler master da 700W ma immagino non sia compatibile con le piattforme attuali.
    Con senno di poi... non Intel

SI RIPARTE! PARTECIPATE!
    Curiosità uccide il gatto ma lo rende feeeeeliiice!!!

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Devi verificare che lo slot sia di tipo M e non di tipo B.
    Se è solo B riconosce solo i SATA.
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Da manuale sono supportati sia nvme che sata su m.2.
    Non glielo vede nel BIOS o in windows?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
    Scusate ma non mi sono arrivate le notifiche, non sapevo aveste risposto. Comunque non gliela vedeva neanche dal bios. Abbiamo provato un'altra marca (sempre nvme) ed è finalmente apparsa la voce nvme anche sul bios, quindi boh, forse problemi di incompatibilità strani...
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    04/11/2011
    A settembre spero che mi prendano un PC nuovo per lavoro, HP z4 con i9 9920X, 32/64GB di RAM e Quadro RTX5000 Dovrebbe andare benino

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non so se ricordate vagamente il pc che avevo fatto per quell’amico con la super-postazione flight simulator

Mi chiama ieri per due motivi:
    - vuole un upgrade (aiuto )

- a un certo punto di un volo, rumori strani simil-meccanici dall’interno del case e da quel momento pc incredibilmente lento e processore sempre al 90/100% anche facendo niente.

Attenta analisi ha indicato che i core sono fissi a 800mhz (100x8) e non c’è verso di muoverli da windows...

Nel weekend vado a vedere, perchè al telefono non riesco a manovrare nel bios

Le temperature sono sempre state (e sono ancora) ottime per un pc ad aria, anche perchè il locale di volo è sotterraneo e si sta meglio lì che nella cantina dei vini

Chissà cos’è successo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Non so se ricordate vagamente il pc che avevo fatto per quell’amico con la super-postazione flight simulator

Mi chiama ieri per due motivi:
    - vuole un upgrade (aiuto )

- a un certo punto di un volo, rumori strani simil-meccanici dall’interno del case e da quel momento pc incredibilmente lento e processore sempre al 90/100% anche facendo niente.

Attenta analisi ha indicato che i core sono fissi a 800mhz (100x8) e non c’è verso di muoverli da windows...

Nel weekend vado a vedere, perchè al telefono non riesco a manovrare nel bios

Le temperature sono sempre state (e sono ancora) ottime per un pc ad aria, anche perchè il locale di volo è sotterraneo e si sta meglio lì che nella cantina dei vini

Chissà cos’è successo
    Ci ho pensato proprio il mese scorso: quando ho visto il trailer del nuovo Flight Simulator all'E3 2019 mi sono detto "Ora chiama MainThink perché vuole un aggiornamento"

Dai, ci vuole un Threadripper ed uno SLI di Titan RTX per un cosa del genere: https://m.youtube.com/watch?v=ReDDgFfWlS4

Comunque, se il raffreddamento a liquido non si é suicidato nuovamente (e direi di no visto che é ad aria ), direi scheda madre

Tienici aggiornati che sono curioso

Autorizzazioni