+ Rispondi
Pagina 3 di 291 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 53 103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 2901

Discussione: Hardware in Libertà

Overclocka tutto
    Iscritto dal
    25/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Do il via al thread

Non ce ne son di balle, il Sempron LE-1100 non riesce a gestire un trasferimento sostenuto tramite una singola scheda di rete PCI da 1Gb/s, a stento passa gli 80MB/s.
    A prima vista si potrebbe pensare ad un problema di bandwidth causato dal bus PCI, ma in questo caso non centra più di tanto visto che è l'unica scheda presente.

Questo fine settimana lo sostituisco con un Athlon x2 5200+ Windsor abbinato ad una ABIT KN9 e ci piazzo 4GB di DDR2 @800C3.
    Con questo upgrade guadagno pure due slot SATA, due slot PCIe x1 ed una connessione da 1Gb/s integrata, anche se alla fine mi affiderò sempre a due schede di rete PCIe da 1Gb/s in teaming verso lo switch 8 porte, la integrata la utilizzerò soltanto per la connessione ad internet.
    Ciao Simone, che schede di rete usi ? Che switch usi ?

La questione del link aggregation mi attira non poco
    [Test Bench] I7 4770K - Intel DZ87KL-75K - 4*4GB Vengeance 2400 C9 - HD 6570 - Crucial M4 256GB - Seagate Barracuda 7200.11 1TB - CM Silent Pro M 700W - Antec Kuhler 920

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da bob80 Visualizza il messaggio
    Ciao Simone, che schede di rete usi ? Che switch usi ?

La questione del link aggregation mi attira non poco
    Ciao Bob

Schede di rete
    2x TP-LINK TG-3468 -sul server dati (offline)
    1x GNC-0105T -sul mediaserver
    1x Realtek® 8111F (integrata) -sul PC

Switch
    NetGear GS608-300PES

Non è la configurazione finale, ci sto ancora lavorando, ho a casa tutto l'HW che mi serve tranne i dischi, ma ho preferito aspettare ad acquistarli visto che ho spese piuttosto pesanti da sostenere per i prossimi 2-3 mesi, oltretutto ho la casa affittata vuota da un mesetto ed il mutuo da pagarci sopra...
    Come minimo mi servono 3 HDD da 4TB sul server dati, il che equivale a quasi 500€ restando sui WD Red, vedrò per gennaio se la situazione migliora.

Al momento sono messo cosi:

Hardware in Libertà-8.jpg

Ho un ulteriore HDD, esterno e da 1TB, dove tengo un'ulteriore copia di alcuni dati, pieno al 99%.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Ma perché si devono rompere le mainboard socket 775, con le ddr2, che non si trovano più nuove? peeerrrrcccchhhhééééééé!
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Ma perché si devono rompere le mainboard socket 775, con le ddr2, che non si trovano più nuove? peeerrrrcccchhhhééééééé!
    Perché a un certo momento è anche il caso di aggiornare

Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Guarda, di mediaserver ne ho avuti 3 dal 2006 ad oggi, due erano LGA 775 ed a entrambi è morta la mobo dopo circa 3 anni, a questo turno ho puntato ad un'AM2

Saranno coincidenze...

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Perché a un certo momento è anche il caso di aggiornare

Dovendo quindi buttare via, tipicamente, un processore sano e della ram altrettanto sana... Evviva il consumismo! Veramente mainboard 775 con ddr3 si trovano, ma era per fare "numero di post"...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Guarda, di mediaserver ne ho avuti 3 dal 2006 ad oggi, due erano LGA 775 ed a entrambi è morta la mobo dopo circa 3 anni, a questo turno ho puntato ad un'AM2

Saranno coincidenze...
    In un caso la "coincidenza" era un capannone con il tetto che faceva acqua dritto sul datacenter... Le bestemmie mie vedendo il filmato... Temo di essermi guadagnato, di diritto, il posto di sysadmin presso la sala server della Lucifero spa...

Overclocka tutto
    Iscritto dal
    25/10/2011
    Ma se volessi sfruttare i 2*1Gbit di banda disponibile dovrei avere 2 schede di rete sia sul server che sul client giusto ?

Oppure due schede sul PC e due lan sul nas... come gestisci il link aggregation ? c'è un sw particolare ?
    [Test Bench] I7 4770K - Intel DZ87KL-75K - 4*4GB Vengeance 2400 C9 - HD 6570 - Crucial M4 256GB - Seagate Barracuda 7200.11 1TB - CM Silent Pro M 700W - Antec Kuhler 920

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da bob80 Visualizza il messaggio
    Ma se volessi sfruttare i 2*1Gbit di banda disponibile dovrei avere 2 schede di rete sia sul server che sul client giusto ?

Oppure due schede sul PC e due lan sul nas... come gestisci il link aggregation ? c'è un sw particolare ?
    Sì devi avere naturalmente due schede di qua e due di là (se vuoi fare un teaming con due link )

Tutto lo deve supportare, sia le schede che i drivers

Le schede che lo possono fare hanno un software apposta (nei drivers), per esempio le schede Intel hanno una roba che si chiama Advanced Network Services e lo si imposta dentro lì
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    16/10/2011
    interessante questa cosa del teaming. Qualche esempio di scheda che supporta ciò? Servon per forza due schede? esistono schede magari "ad-hoc" con due porte (per occupare meno slot pci-ex)?

Autorizzazioni