+ Rispondi
Pagina 328 di 332 PrimaPrima ... 228 278 318 326 327 328 329 330 ... UltimaUltima
Risultati da 3,271 a 3,280 su 3313

Discussione: Hardware in Libertà

Iscritto dal
    26/05/2011
    Cioé fatemi capire, per la prima volta nella storia della Apple hanno fatto un telefono esattamente come desideravo

Com'è possibile

L'iPhone 12 mini è ai fini pratici identico in dimensioni al mio attuale iPhone 7 (l'ultimo decentemente tascabile imho).
    Ha finalmente la possibilità di essere caricato wireless.

In versione il più possibile barbona (che è il mio normale target di spesa ) ha un prezzo... eeeeeehhhh... diciamo stomacabile o decisamente giustificabile se il provider offrisse forte sconto al rinnovo del contratto.

Potrebbe essere la volta che se l'attuale si biodegrada ulteriormente lo cambio nel corso dell'anno prossimo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    05/09/2011
    Eh è l'unico interessante.
    Io non ho ancora capito una cosa .. stavolta hanno fatto le fotocamere posteriori a filo come fu per il 5 oppure siamo sempre lì ad avere ste cose oscene per fuori?

Il mio io interiore abborra ste scelte stilistiche poco fluide.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    06/11/2011
    Dato che sto raccattando il più possibile performance per aumentare la qualità in Skyrim, sto cercando un compromesso tra risoluzione ed effetti aggiuntivi:

Hardware in Libertà-1.jpg

Usando software secondari per aggiungere effetti in real time, la risoluzione del rendering deve essere uguale a quella del desktop, e per risparmiare al massimo memoria non voglio usare il windowed borderless, perché altrimenti devi comunque visualizzare il desktop, che un po di VRAM la consuma.

Con le ultime modifiche che ho fatto in questi giorni la qualità grafica è spaventosa, ma se abilito tutto ciò che sono riuscito a fare e tengo la risoluzione a true 4k, vado sotto i 20 FPS.
    Impressionante qualità visiva, ma impressionante carico.

Attualmente sto provando a 3200x1800 con buona parte degli effetti attivi, FPS minimi sui 35, perfetti per tenere attivo il g-sync.
    Già a 30FPS si disabilita e lo si nota subito, ho provato a fare una comparazione fra 30 FPS fissi senza g-sync e 32FPS cappati con g-sync e la differenza è abissale, non so come facevo prima a giocare senza g-sync.

Vediamo che prezzo sparano per la 3080 da 20GB, se è umano ci faccio un pensierino, altrimenti aspetto ancora, di sicuro se sparano un prezzo da delinquenti se la possono tenere e vado sull'usato piuttosto, o AMD e cambio monitor.

Riguardo all'utilizzo della memoria per gestire un carico simile, posso dire che uso 8GB di VRAM, tutti e 16 i GB della RAM e fino a 34GB di cache su m.2 con solo il gioco attivo se mi muovo in ambientazioni differenti per qualche ora.
    Stuttering quasi assente nei momenti di swap, dico quasi assente perchè dipende, se è nella RAM l'informazione che serve noto solo gli FPS che scendono ma non stuttera grazie al g-sync, mentre se deve prenderli dall'm.2 si nota uno stutter singolo breve per poi ristabilizzarsi.
    Frametime se non cambio ambientazione è piattissimo, ma solo con questo carico grafico e niente in background, altrimenti è una spike dietro l'altra, roba da 100+ms.

Ricapitolandolo, per l'utilizzo che ne faccio io del PC, prendendo in considerazione solo il gaming, se voglio un sistema che mi regge bene (efficientemente, senza swap vari) un titolo moddato del genere, mi servono 64GB di RAM, quantità incognita di VRAM aggiuntiva (a 3200x1800 me la usa ancora tutta), potenza grafica almeno il triplo e almeno 3 volte le prestazioni della mia CPU in single core.
    Tutto questo per avere 60 fps su un titolo con texture reali in 4k (non cagate che si vedono nei titoli vanilla).
    Dire "gioco in 4k" non vuol dire niente, se poi non ci carichi su textures decenti, inutile avere un render a 4k se le texture sono a malapena 1k, in certi casi si vede roba anche a 0.5k.
    Attualmente ho su ~150GB di textures pure, quindi niente cutscene, e qualcosina manca ancora.

Imho, un gioco nextgen in 4k, con textures equilibrate ed effetti visivi fatti bene (lasciamo perdere il ray tracing che è oscenamente pesante, non serve a niente avere tutto simulato alla virgola, quando per una frazione di potenza puoi avere un risultato praticamente indistinguibile STIMANDOLO), richiederà minimo queste risorse (minimo, perché a fare robe al top si sale ancora).
    Poi dipende da DPI e distanza di osservazione, su un -<30" i 4k bastano per avere zero aliasing con gli effetti giusti, ma se si vuole un 40" sulla scrivania (diagonale che ritengo perfetta per il gaming da scrivania) i 4k non bastano se non trattati a dovere (downsampling, taa, ssaa e simili)

Il futuro sarà ciò che sta facendo Nvidia con il DLSS, imho, non ha senso calcolare quantità enormi di pixel quando puoi veramente "stimarli" per frazioni di carico, ottenendo risultati che possono essere addirittura migliori (4k nativi secchi senza filtri li vedi "asciutti", non so come spiegarmi, trovo molto più piacevole un'effetto "alla taa", che su certe risoluzioni è veramente ottimo, difatti lo attivo anche se l'aliasing non è presente).

Avevo voglia di buttar giù due righe stasera
    Ultima modifica: 15-10-2020 alle 18:41, di Cere
    “Il trattato di Versailles ha fabbricato tedeschi umiliati che hanno fabbricato Ebrei erranti che hanno fabbricato Palestinesi erranti che hanno fabbricato vedove erranti incinte dei vendicatori di domani.” DANIEL PENNAC

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio

L'iPhone 12 mini
    Mi ero un pò perso con X, Xs, Xr ecc

Ho visto il prezzo è mi è venuto un brivido....800 e rotti € per 64gb

Sto diventando un troglodita tecnologico
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    06/11/2011
    “Il trattato di Versailles ha fabbricato tedeschi umiliati che hanno fabbricato Ebrei erranti che hanno fabbricato Palestinesi erranti che hanno fabbricato vedove erranti incinte dei vendicatori di domani.” DANIEL PENNAC

Iscritto dal
    06/11/2011
    Chi ha voglia di verificare un'attimo se anche a voi con gli ultimi driver Nvidia e l'ultima versione (non beta) di MSI Afterburner non vi si vedono più i grafici del frametime e della potenza?

Per capirci:

Giusto per capire se è un problema mio o no, sto mettendo mano a roba particolare e potrei aver scombussolato qualcosa.

EDIT:
    nvm, fixed
    Ultima modifica: 18-10-2020 alle 20:16, di Cere

Iscritto dal
    06/11/2011
    Avete voglia di fare un bench con CPU-Z (obbligatoriamente l'ultima versione)?
    Ci vuole massimo un minuto, cosi abbiamo anche qualcosa di cui "parlare".

Voglio vedere come si piazza la mia CPU nella configurazione attuale rispetto ad altre CPU in giro, non mi interessa che siano nuove o a basso consumo, voglio solo vedere quanto fanno in single thread su SO non ottimizzati (quindi non "barate" ottimizzando il sistema, basta che non avviate nessun'altro programma, chiudete il browser e fate il bench)
    Cosi è rilassato a @4.2, posso arrivare a @4.5 ma devo risistemare le DDR2 per farlo rendere bene, e comunque con HT attivo scalda di brutto anche con il top del watercooling.

Tutto perché all'inizio del mese prossimo devo per forza di cose far su un altro PC in casa, e dato che a me servono prettamente prestazioni single thread, voglio farmi un'idea generale di quanto vanno su S.O. non da bench (i risultati che girano dei Ryzen nuovi saranno di sicuro su S.O. fresco, io ho su un fottio di roba che gira in bg).

Cosa mi gira per la testa? Presto detto:
    Stando al leak, la CPU @def con prestazioni ST migliori è il 5950x che esce il 5 novembre, e fa 690pt in single thread, solo il doppio del mio, mentre il 5800x ne fa 650pt, valori per il 5800x ed il 5600x non ne ho visti ma saranno quasi di sicuro inferiori dato il boost clock inferiore e cache dimezzata. Essendo valori superiori al mio, ma non esponenzialmente superiori, pensavo di fare l'upgrade, che come dicevo è per "forza maggiore", con l'idea di un'upgrade provvisorio, quindi 5600x, 32GB DDR4 @3200 (per forza 32GB minimo perché 16GB non mi bastano già adesso) e mobo 570x fascia bassa, sarebbero circa 570€.

Upgrade provvisorio perché sinceramente quelle prestazioni single thread, le top delle CPU attuali, mi starebbero già strette adesso, mentre di multi thread mi basta la mia al momento, dato che arrivo adesso a sfruttare al 100% la mia CPU solo da quando ho messo l'm.2, sono limitato in velocità dello storage più che dalla CPU in quel campo, difatti piuttosto investivo qualche soldino in un'idea che ho (2x m.2 su slot PCI-E 4.0 8x, 2x m.2 sulla mobo, RAID on CPU, mode 0, basati su SM2264, attorno ai 28GB/s), e questo progettino mi costerebbe meno di prendermi subito una CPU top, ma il salto di prestazioni lo noterei molto di più.

Prestazioni attuali del sistema:

https://www.passmark.com/baselines/V...d=131368942397
    (Single thread ~1800pt, il Ryzen 5600x ne fa ~3450)

Per il mio utilizzo sono limitato da, in ordine:
    (Sul grezzo, cioè AVG FPS)
    GPU (~+20% rispetto a CPU single thread, nel 99% dei casi)
    CPU single thread

(sul fine, cioè frametime)
    RAM, GB
    CPU single thread
    Storage, GB/s
    VRAM

(lavorazioni)
    Storage GB/s
    CPU Multi thread

Per efficienza sono limitato in tutto, QPI e PCI-E, tutto saturo.
    Ultima modifica: 27-10-2020 alle 19:58, di Cere

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto.

Ad un mio amico è esploso il PC fisso che aveva al negozio, il cui utilizzo è Microsoft Windows + Office, Sumatra PDF, Chrome ed un gestionale per il magazzino. In pratica roba molto leggera.

Recuperando case ed HDD dal vecchio fisso, vorrei prendergli CPU+iGPU e scheda madre (RAM, SSD ed alimentatore li ho già in mente).

Cosa mi consigliate di abbastanza moderno?
    Vorrei prendere un'APU AMD, ma ho notato che con Ryzen hanno cambiato la denominazione e sono fuori dal giro da un po'

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    bla bla bla
    Hardware in Libertà-untitled.png

Inizio 2021 penso lo pensiono con 5900X+X570+?

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    06/11/2011
    Ma lo tieni @def il 3770k?
    Prima di tutto cambierei la GPU, con una GTX 680 ci fai poco e niente al giorno d'oggi.

Autorizzazioni