+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    26/11/2013

Scheda grafica VGA standard Insolito!!!

ciao a tutti ragazzi. ho un fastidioso problema da ieri e non riesco a risolvere. potete aiutarmi? Leggete attentamente

Volevo aggiornare i driver VGA quindi...
    Sono andato sul sito della amd per i driver quindi ho selezionato manualmente i driver in base al mio modello di scheda cioè:
    Desktop Graphics
    Radeon HD series
    Radeon 7xxx Series PCie
    Windows 7 64bit

Una volta scaricati

Sono andato in proprietà di sistema
    gestione dispositivi hardware
    e ho dsinstallato i driver da windows per cosi dire
    riavvio e installo i driver appena scaricati
    A questo punto noto che in MSI afterburner e in gestione dispositivi c'è scritto Scheda grafica VGA standard
    Forse era il driver sbagliato? NO! perchè ho controllato sul software che rileva automaticamente i driver (amddriverdownloader) se il file scaricato manualmente fosse lo stesso c'è scritto cosi : 13-9_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe quindi non credo abbia sbagliato driver. Inoltre il catalist control center non si avvia, e da gestione periferiche non mi fa avviare il ripristino driver
    Poco fà ho anche tolto la vga dal case e ho avviato il tutto con la vga della scheda madre incorporata. poi lo rimontata installando in modo pulito i driver sia beta che di base ma nulla. Mi dice sempre Scheda grafica VGA standard sia in gestione periferiche che in msi afterburner. Ho anche pulito tutte le cartelle AMD/ATI dal registro
    prima che aggiornassi i driver andava tutto bene secondo me c'è un conflitto. la mia vga è una XFX 7950 3Gb DD

Iscritto dal
    26/05/2011
    Con le schede AMD e Nvidia moderne, andare nel pannello di controllo > gestione periferiche e toccare i drivers da lì è un grosso errore, bisogna per forza sempre fare innanzitutto la disinstallazione da pannello di controllo > programmi e funzionalità.

Prova a disinstallare tutto il software AMD che vedi dentro lì e poi fai un giro di Driver Sweeper con windows in modalità provvisoria

Poi rimetti la vga e reinstalli normalmente il software

Non so dove hai... "imparato" a togliere i drivers da gestione periferiche ma non farlo più
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    26/11/2013
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Con le schede AMD e Nvidia moderne, andare nel pannello di controllo > gestione periferiche e toccare i drivers da lì è un grosso errore, bisogna per forza sempre fare innanzitutto la disinstallazione da pannello di controllo > programmi e funzionalità.

Prova a disinstallare tutto il software AMD che vedi dentro lì e poi fai un giro di Driver Sweeper con windows in modalità provvisoria

Poi rimetti la vga e reinstalli normalmente il software

Non so dove hai... "imparato" a togliere i drivers da gestione periferiche ma non farlo più
    Grosso errore dici??
    Quindi da quel che hai scritto devo prima rimovuere la vga dalla mobo e attivare quella onboard? poi fare la procedura che hai detto tu? oltre a driver sweepr cancello anche le cartelle AMD/ATI dal registro cosi da pulire al massimo o almeno spero.
    Se funziona ti faccio venire a casa una brasiliana ballerina ^_^

Iscritto dal
    26/05/2011

Sì guarda gestione periferiche bisogna lasciarlo tranquillo da solo lì dov'è a parte in casi particolari... sicuramente da non guardarlo neanche per quanto riguarda le schede video.

Lascia pure dentro la scheda video e parti in provvisoria, poi fai girare driver sweeper chiedendogli di rimuovere i drivers e il software amd.
    Dovrebbe pensarci lui a cancellare le voci dal registro (altra cosa che non è il massimo andare a toccare )

Iscritto dal
    26/11/2013
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio

Sì guarda gestione periferiche bisogna lasciarlo tranquillo da solo lì dov'è a parte in casi particolari... sicuramente da non guardarlo neanche per quanto riguarda le schede video.

Lascia pure dentro la scheda video e parti in provvisoria, poi fai girare driver sweeper chiedendogli di rimuovere i drivers e il software amd.
    Dovrebbe pensarci lui a cancellare le voci dal registro (altra cosa che non è il massimo andare a toccare )
    Risolto e sai perchè????
    quando facevo l'installazione non mettevo la spunta su driver video amd sono un cretino lo ammetto

Iscritto dal
    26/05/2011

Tutto è bene quel che finisce bene

Autorizzazioni