+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Limitazioni da pci 3

Iscritto dal
    26/10/2012

Limitazioni da pci 3

Salve a tutti !

Sto aggiornando il reparto video, ho deciso che acquistero` un monitor 2560x1440 ed una r9 290x che verra` liquiditata

Ho una cpu sandy bridge (2500k), quindi niente pci exp 3.

Non dovrei avere limitazioni per questo, giusto ?
    Obsidian 800D - Corsair AX760i - MSI mpower z77 - i5 2500k + nh-d14 - Corsair vengeance 1600 cl8 - no vga - OCZ Vertex 3 120GB

Iscritto dal
    26/05/2011
    Nessuna limitazione, funzionerà perfettamente.

Come curiosità aggiungo che teoricamente il PCI express 3 permette maggiore banda passante alle schede video, ma l'hardware attuale non riesce nemmeno a sfruttare appieno quella del PCI Express 2.
    Quindi non solo il 3.0 non porta maggiori performance ma una scheda 3.0 in uno slot 2.0 non è assolutamente svantaggiata.
    Probabilmente una scheda madre con pci express 3 e una scheda video pci express 3 tornano utili nelle applicazioni computazionali su gpu (cuda, opencl, quelle robe lì) ma non ne sono sicuro
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    26/10/2012
    Perfetto, come immaginavo, grazie main !

Ora devo scegliere la nuova gpu. Visto che liquido mi sembra che la scelta migliore sia la serie r9.
    Considerato il monitor che acquistero` a breve : ASUS PB278Q

P
    er giocare con le opzioni grafiche al massimo mi "basta" una 290 liscia, oppure dovrei prendere la versione x ?
    Obsidian 800D - Corsair AX760i - MSI mpower z77 - i5 2500k + nh-d14 - Corsair vengeance 1600 cl8 - no vga - OCZ Vertex 3 120GB

Iscritto dal
    22/09/2011
    dipende da quanto vuoi che ti duri la VGA se prendi una versione leggermente più prestante avrai una durata nel tempo superiore (come prestazioni)

poi se liquidi immagino tu voglia prendere anche una versione di scheda video che si lascia overcloccare tranquillamente quindi la spesa per la nuova scheda video inizia ad essere ingente

PS: se vuoi fare OC ti sconsiglio le versioni base e XFX perchè quest'ultima non differisce da una versione base come caratteristiche e qualità e poi anche perchè è problematica con la garanzia se rimuovi in dissipatore

PPS. il monitor che hai conisgliato tu è Response Time : 5ms per giochi sparatutto ecc. non si dovrebbe puntare su un 2ms
    I'm back

Autorizzazioni