+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pc gaming

Iscritto dal
    27/11/2013

Pc gaming

Ciao Tech Arena , avrei un progetto per un eventuale pc da gaming che dovrei assemblarmi e richiederei il vostro giudizio o le eventuali repliche da farmi sulla scelta sbagliata dei componenti , questo è il progetto:

-CPU: Intel i5 3570k
    -Scheda grafica: Chiedo a voi, io avrei pensato ad una Sapphire AMD Radeon HD 7950 o una della recente R7 ma non so proprio quale scegliere, il prezzo che sarei disposto a spendere sarebbe 250 euro circa...O magari mi consigliate un nvidia? Di cui però non sono ben informato sui modelli...
    -Scheda madre: Anche quì chiedo aiuto a voi, io avrei pensato ad una Asrock Z77 PRO3
    -Hard disk: Wester digital 500gb Caviar Black
    -Ram: Corsair Vengeance 8gb DDR3
    -Alimentatore: Mi ha attirato sia il OCZ 600MXSP ModXStream Pro che il Corsair CX600 V2, quale dei due è preferibile? Per la mia configurazione questi watt sono abbastanza o devo puntare piu in alto o perfino cambiare marca? (Scusate ma nel campo nei watt volt e quel che è proprio non mi ci trovo )
    -Case: Zalman z11 plus
    Grazie mille in anticipo a tutti

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto

Puoi scrivere il budget che vorresti spendere? Con quale monitor/risoluzione giocherai?

Ti anticipo 2 cosette: se vuoi puntare su una piattaforma Intel, per un fattore di longevità ti conviene prendere una scheda madre LGA1150 e un processore Haswell (ad esempio un Core I5 4570).
    L'AMD Radeon HD 7950 va bene (preferibilmente una delle tante varianti custom con dissipatore maggiorato), eventualmente potresti valutare una Geforce GTX 760 (risparmiando un pò) oppure una R9 280X (spendendo di più).
    Se il sistema è principalmente gaming si può tralasciare un SSD (risparmiando un pò), altrimenti se il PC verrà usato anche normalmente, ti consiglio di inserirlo. Come puoi vedere, è importante sapere il budget che vuoi spendere, così possiamo essere più precisi con gli aiuti.

Iscritto dal
    27/11/2013
    Grazie della rapida risposta
    Il prezzo attorni a cui vorrei aggirarmi è 800€, ho un acer s235hl 1920x1080
    Per la scheda grafica ora vedrò di decidere fra ati e nvidia, per quanto riguarda la cpu è consigliabile prenderla overclokkabile e quindi prendere di conseguenza una scheda madre che supporti l'overclock o basta quella "base" ? Il computer lo userei principalmente per jl gaming ora quindi per l'ssd passo, magari la prenderò più avanti se nececessaria
    Grazie ancora!

Iscritto dal
    03/09/2011
    Potresti valutare qualcosa di simile;
    Amd:
    Pc gaming-lory.hacker-2013-11-27.jpg

Intel:
    Pc gaming-lory.hacker-2013-11-27-2-.jpg

Per quanto riguarda l'overclock con il sistema AMD lo puoi tranquillamente fare (sui 4,3-4,5 GHz), con Intel non riusciresti con il tuo budget, ci vorrebbe almeno il processore I5 4670K + una scheda madre Z87 + dissipatore, ti verrebbe 50-100 euro in più (inoltre con questa generazione le potenzialità in overclock non sono molto elevate, guadagneresti poco). Se proprio devi spendere questa cifra, decisamente meglio un SSD da 120 GB.

Iscritto dal
    27/11/2013
    Beh credo che sceglierò la configurazione intel, ora farò una domanda molto nabba...il sito da cui hai preso gli screen? O è un catalogo a cui non posso accedere?
    Grazie davvero di tutto!

Iscritto dal
    27/11/2013
    Un altra cosa, ma la scheda madre è una m-atx, non ha niente da invidiare a una atx ?

Iscritto dal
    26/10/2012
    Quote Originariamente inviato da Calcestruzzo Visualizza il messaggio
    Grazie della rapida risposta
    Il prezzo attorni a cui vorrei aggirarmi è 800€, ho un acer s235hl 1920x1080
    Per la scheda grafica ora vedrò di decidere fra ati e nvidia, per quanto riguarda la cpu è consigliabile prenderla overclokkabile e quindi prendere di conseguenza una scheda madre che supporti l'overclock o basta quella "base" ? Il computer lo userei principalmente per jl gaming ora quindi per l'ssd passo, magari la prenderò più avanti se nececessaria
    Grazie ancora!
    Tieni bene a mente che l'ssd al posto di un hdd meccanico, in confronto a molti altri componenti, ha un elevatissimo rapporto prezzo/prestazioni generali del pc ... io lo prenderei ...

Quote Originariamente inviato da Calcestruzzo Visualizza il messaggio
    Un altra cosa, ma la scheda madre è una m-atx, non ha niente da invidiare a una atx ?
    Vai tranquillo con una matx. Non so esattamente che differenze ci siano, ma redo sia solo un discorso di numero di slot pci, e forse qualche porta usb o sata in meno.
    controlla le specifiche tecniche della stessa scheda madre sia matx che atx per essere sicuro.

Ciao.
    Obsidian 800D - Corsair AX760i - MSI mpower z77 - i5 2500k + nh-d14 - Corsair vengeance 1600 cl8 - no vga - OCZ Vertex 3 120GB

Iscritto dal
    27/11/2013
    Grazie pieranto, allora vedrò di reperirmela presto..intanto grazie all'aiuto di lory.hacker mi sarei rinnovato la lista dei componenti per il mio nuovo pc , potete darci un occhiata?

CPU:Intel Core Haswell i5-4570 180€

Scheda grafica:MSI GeForce GTX 760 o SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 250€

Scheda madre:MSI B85-G43 85€

RAM:Corsair Vengeance pro series 2 x 4 Gb DDR3 SDRAM 1600 mhz 70€

HDD:Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB 70€

ALI:Corsair CX600 V2 60€

CASE:Zalman z11 plus 80€

DVD:LG GH24NS90 DVD-RW 21€

TOT:816

Dite che dovrei cambiare la scheda madre con una piu performante? O scegliere i componenti della lista "intel" proposta da lory-hacker?
    Ultima modifica: 28-11-2013 alle 15:12, di Calcestruzzo

Iscritto dal
    22/09/2011
    per scegliere la VGA oltre al prezzo(che poi siamo circa allo stesso livello) darei un occhio anche ai Benchmark (magari ci sono grosse differenze)
    ad esempio Geforce GTX 760 vs Radeon R9 280X – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare
    noti subito che la proposta AMD consuma parecchio di più ma in altri frangenti non si comporta per niente male

la scheda madre da cosa lo capisci che è meglio o peggio ?? dal costo ... se è così non è un buon metro di confronto

anche qui io andrei a controllare qualche recensione dettagliata che mette vicino più modelli così capisci quale effettivamente è più veloce

per l'OC se prendi un processore sbloccato puoi praticarlo sennò con intell non è possibile, quindi scheda madre da 100€ o 400€ cambia niente

OS: quella MSI mi sembra più che onesta certo potendo praticare OC non ti farà raggiungere frequenze mirabolanti ma del tutto adeguate ad un piccolo boost prestazionale necessario per allungare la vita ad un sistema quando raggiunge i 4 anni di vita
    Ultima modifica: 28-11-2013 alle 15:42, di Forsaken
    I'm back

Iscritto dal
    27/11/2013
    Grazie della risposta Forsaken, quindi rimango sull'msi, per quanto riguarda i watt dell'alimentatore invece saranno abbastanza per i componenti che ho scelto? La r9 280x mi tenta troppo credo che opterò per quella, quindi ti chiedo se è compatibile con gli altri componenti, cioè se girerà bene con l'i5 la scheda madre l'alimentatore ecc..
    Grazie dell'aiuto!

Autorizzazioni