+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    07/05/2012

Scheda madre Budget 110 euro massimo per gaming

Ciao a tutti, ho il fratello della mia ragazza che vorrebbe cambiare la sua scheda madre con una nuova in quanto adesso ha una msi z77a g43.

io stavo pensando a questa: MSI Italy Z77A-G45 GAMING

cosa ne pensate?

accetto altre proposte, budget massimo 110

Iscritto dal
    07/05/2012
    up...

Iscritto dal
    16/10/2011
    Perché vuoi cambiare scheda ? Che vantaggi avresti ? Se indichi il motivo e' più semplice aiutarti ...

Iscritto dal
    03/11/2013
    Allora, partendo dal presupposto che con MB di fascia media si può fare molto...., veniamo ai punti da chiarire.

1 . Se fa overclock estremo, immagino che abbia anche un sistema di dissipazione da paura, viste le temperature che si vengono a creare.

2 . Se non fa overclock, ma ha un sistema di default, son sondi gettati via.

3 . Meglio investire il denaro in altri 8 GB di memoria, se ne avesse 8, meglio portarli a 16. Anche li, se non si fa Overclock, bastano delle memorie di medio livello.

4 . Se usa il pc per Giocare, e la dicitura di quel che vuoi prendere ne lascia il vaghissimo sospetto....., meglio riversare i risparmi su una nuova scheda video.

Immagino tu sappia già queste cose......., ma mi è venuto spontaneo fare rivalsa su questi punti per capire l'acquisto...!

Io ad esempio, se avessi adesso molto denaro da gettare, prenderei una EVGA o una Asus ad alte prestazioni per avere il Liquid Cooling anche sui chipset e sui bollenti spiriti della MB...!
    Asus Sabertooth Z77 - Intel I7 2600K 4,4GHZ - 16GB Vengeance Black 1600 - Scheda Video da Valutare - Corsair CX600 - SSD Samsung EVO 250 GB - Logitech G19 - Logitech G9 - Logitech G35- Dell 24" U2410 IPS Ultrasharp.

In futuro prossimo : Zalman Raserator Black - 2 Pompe Laing 500 o D5 - Waterblock EK Spremacy Acetal + Nickel - 2 Radiatori Alphacool 480 - 4 Taniche XSPC 250 MM - 2 Filtri Aquacomputer - Tubi rigidi Bianchi Primochill e Raccordi Primochill Celesti

Iscritto dal
    07/05/2012
    1) ha un sistema di dissipazione custom ad aria
    2) non fa overclock
    3) ha già 16gb ddr3 1600
    4) ho controllato schede di altri brand ma allo stesso prezzo non danno le stesse caratteristiche

ho una gigabyte ati 7870 ghz edition.

Iscritto dal
    22/09/2011
    bho se la scheda non ha fastidi non vedo il motivo di cambiarla, per carità potresti spendere anche 450€ per una nuova MB e così tutto in standard avresti si dei miglioramenti diciamo 2ms più veloce ad aprire le cartelle o una migliore gestione del sistema che si traduce in 3 min più veloce a creare archivi RAR 3 GB

ecco sarebbero soldi ben spesi ?!?!

bhò se non clocca e non fa altro non vedo una valida motivazione prestazionale per questo upgrade

PS: con 10€ potresti comperargli un sticker con le fiamme millantando un fantomatico aumento prestazionale (un palese effetto placebo ;-) )

PPS: la scheda video è buona a che risoluzione gioca ??
    I'm back

Iscritto dal
    16/10/2011
    Se non me hai già uno comprati un ssd ad esempio. Il resto penso non abbia nessun senso di essere cambiato (se la vga va bene per gli usi che ne fai e non sei un accanito giocatore)...

Iscritto dal
    13/10/2011
    la G43 e la G45 gaming, sono circa sulla stessa fascia di prezzo e prestazioni.
    la g45 è più orientata al gaming perchè ha una scheda audio integrata che è leggermente migliore e qualche feature in più, ma di sicuro il margine di guadagno (in termini prestazionali) non giustifica la spesa che vorresti fare, inoltre entrambe mobo riescono a tirare le cpu oltre il limite dissipabile da un dissipatore ad aria, quindi anche in overclock, saresti limitato dal sistema di raffreddamento.

mi piacerebbe sapere il motivo per il quale vuole cambiare la scheda e cosa si aspetta da una nuova mobo

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    07/05/2012
    la vuole cambiare perchè ha problemi con dei giochi che a parer mio sono dovuti dalla scheda madre in quanto con un i7 3770k, 16ram vengeance 1600mhz e una 7870 ghz edition non dovrebbero esserci. anche perchè quella scheda madre la pagò neanche 50 euro al tempo.

il sistema è un pò sbilanciato.

P.S. Gioca in FULLHD con vga
    Ultima modifica: 11-12-2013 alle 13:45, di denisdm91

Autorizzazioni