+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 25
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Consiglio ripetitore wifi

Ciao ragazzi, mia zia ha una casa su due piani con il modem/router al piano inferiore. Al superiore ha il pc, che è collegato via cavo, quindi nessun problema per quello, ma dalla stanza da letto (sempre al piano superiore) dice di non ricevere abbastanza segnale.

Dando un'occhiata sull'amazzone ho trovato il TP-LINK TL-WA750RE a 20,69€ e il TP-LINK TL-WA850RE a 31,47€.
    Sono praticamente lo stesso prodotto, che varia solo per la potenza del segnale: il primo 150Mbps, il secondo 300Mbps.

Ora mi domando: come faccio a valutare se le basterà il primo o meno? Come ho detto il pc è collegato via cavo, quindi suppongo che la rete wireless in camera le serva solo per qualche cavolatina da smartphone o tablet.

Grazie in anticipo.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    20/10/2011
    Se ha il piano superiore cablato ti consiglio di mettere uno switch unmanaged (anche da pochi euri) e un access point.
    Non ha proprio senso mettere un ripetitore wi-fi in questo caso.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io consiglio sempre gli asus ormai.

Costano poco e fanno tutto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Se ha il piano superiore cablato ti consiglio di mettere uno switch unmanaged (anche da pochi euri) e un access point.
    Non ha proprio senso mettere un ripetitore wi-fi in questo caso.
    Lo switch lo consigli solo per sfruttare la stessa presa ethernet del pc fisso o per qualche altro motivo particolare? Perché nel primo caso dovrebbe avere più di una presa ethernet al piano superiore, quindi non dovrebbe essere necessario.

E altra domanda: con un altro access point si vengono a creare due reti wireless giusto? Perché non amplifica quella del piano terra ma ne crea una nuova per il piano superiore, dico bene?

Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Io consiglio sempre gli asus ormai.

Costano poco e fanno tutto
    Ho controllato gli Asus e il più economico costa 30€. Non è sicuramente costoso, però ci sarebbe un TP-LINK WR841ND a 20€. Probabilmente l'asus ha più funzioni, ma considerando l'utilizzo che dovrebbe farne lei non so se vale la pena spendere quei 10€ in più.
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    20/10/2011
    Dici bene, avrai una nuova rete. Lo switch te l'ho suggerito perché pensavo avesse solo una presa.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ottimo, grazie. Non sono sicurissimo, ma dovrebbe avere più di una presa. In caso contrario vorrà dire che le prenderò anche uno switch.

Il TP-LINK WR841ND che ho citato andrebbe bene come access point?
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    20/10/2011
    E' un router vero e proprio. Fa molto più di quello che necessiti. Le interfacce di rete vanno al max a 100 Mbps. E anche vero che è difficile saturarle ma tienine conto.

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    La velocità delle interfacce non penso le interessi granché, non deve trasferire nessun tipo di file, solo collegarsi con un segnale maggiore.

Questi dovrebbero essere access point "puri":

Netgear WN604 - 25,89€
    TP-LINK TL-WA701ND - 28,95€
    Tp-Link TL-WA830RE - 29,94€
    Asus RT-N12 - 29,58€

Sull'ultimo c'è ambiguità, delle 2 recensioni che ci sono su Amazon uno dice di aver avuto un'estensione migliore con il Tp-Link TL-WA830RE e uno dice di aver preferito l'Asus ad un Tp-Link (non cita il modello).

Se il TP-LINK WR841ND che ho citato prima fa ANCHE quello che serve a lei forse mi conviene prendere quello e semplicemente non utilizzare le funzioni che non le servono, visto che costa meno di tutti.
    Altrimenti dovrebbe andar bene anche il Netgear penso.
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    26/05/2011
    Il WR841ND è in default come access point, basta disabilitare il dhcp (se c'è un router da qualche altra parte) e dovrebbe funzionare senza configurare niente di particolare

Secondo me tutti quelli che hai listato sopra si equivalgono
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Il WR841ND è in default come access point, basta disabilitare il dhcp (se c'è un router da qualche altra parte) e dovrebbe funzionare senza configurare niente di particolare

Secondo me tutti quelli che hai listato sopra si equivalgono

Ottimo, grazie
    Comunque ci ho parlato oggi ed ho scoperto che ha solo una presa ethernet, quindi servirà pure lo switch, vabbè...
    Mod:

- Yamato

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni