+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: GTX 670 o GTX 760?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011

GTX 670 o GTX 760?

Visto che vorrei rinnovare la scheda grafica del PC, sono in dubbio tra la GTX 670 e la GTX 760.
    Teoricamente sono la stessa scheda, ma hanno delle piccole differenze, la 760 ha frequenze più alte, ma ha meno Unified Shaders e Texture Mapping Units: http://www.hwcompare.com/14806/gefor...force-gtx-760/
    Quindi teoricamente se overcloccassi una GTX 670 ai livelli della 760, dovrebbe andare molto di più, giusto?

Siccome la metterei a liquido, ed entrambe comunque hanno lo stesso pcb, a parità di prezzo, ma GTX 670 usata e GTX 760 nuova, quale scheda mi consigliate voi per i videogiochi?

Vi chiedo consiglio perchè devo derimere questo dubbio amletico:

Iscritto dal
    22/09/2011
    http://www.hwcompare.com/14806/geforce-gtx-670-vs-geforce-gtx-760/

m
    a io punterei una 670 versione interessante usata ;-)

o è da vedere da nuove che differenze di prezzo ci sono per le versioni speciali

PS: ho visto i prezzi da celebro lesi su ebep ovvero ti spacciano una 670 usata allo stesso prezzo di una 760 nuova (entrambe versioni pompate) se la trovi su un forum a un prezzo decente la 670 bene sennò cavolo ha prezzi fuori

cavolo addirittura trovi la 760 gigabyte windforce a 230€ spedita
    Ultima modifica: 02-12-2013 alle 12:43, di Forsaken
    I'm back

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    E' che a me le evrsione speciali con dissipatori strafichi non servono visto che tanto la metterei a liquido, quindi pagherei di più per nulla.

La 760 della PNY la trovi agevolmente sotto ai 200E, quindi vedo se trovo qualcosa usato delle 670 su quella cifra, o ti sembra troppo?

Iscritto dal
    22/09/2011
    la versione speciale non ti serve solo per il dissipatore figo ammenochè non sia un XFX (si XFX mi sta sulle scatole tanto fumo e poco arrosto, usa PCB reference su tutte le versioni)

la versione custom ti serve per avere delle ram di qualità superiore, una sezione d'alimentazione seria ed una propensione all'OC maggiore rispetto ad una VGA standard, poi vedi te se la metti a liquido e non ti interessa l'OC prendi quella che costa meno e via ;-)

200€ nuovo una scheda usata deve stare sotto possono tirarti fuori tutte le fuffe che vogliono che quando era nuova costava 1000€ ... adesso quella scheda non vale nulla quindi se non te la vendono almeno a 150€ versione liscia e poco più per una seria io direi di lasciare perdere a mio avviso sarebbero soldi buttati

e poi su una nuova hai la garanzia di due anni o più e volendo anche un gioco in omaggio, devi solo valutare bene in base a cosa trovi e cosa ti serve, io ho trovato una 6870 usata a 60€ mai occata e con garanzia residua ad inizio anno l'ho presa al volo ;-)

PS: occare una VGA nuova io non lo vedo molto utile di solito con i giochi della stessa età non dovrebbero avere prob secondo me è una cosa più per aumentarne la longevità, o anche per sport
    I'm back

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Sul discorso dell'OC hai ragione, ovviamente lo si farà quando ce ne sarà bisogno, maessendo io squattrinato, prima o poi quel momento arriverà

Trovare una GTX 670 a 150E, sarebbe bello, ma poco realistico, visto che a malapena trovi una GTX 580 a quella cifra.

La cosa migliore è non farsi prendere dalla fretta (tanto la GTX 285 funziona ancora egregiamente) e aspettare un'offerta che non si può rifiutare

Iscritto dal
    22/09/2011
    ecco appunto ;-)

e sopratutto che si diano una calmata con i prezzi pompati
    I'm back

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Sì, l'unico problema è che vorrei vendere la GTX 285 quando ancora vale qualche $$$, visto che ha il waterblock fullcover della EK.

Autorizzazioni