+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Chiarire un dubbio..

Iscritto dal
    16/10/2013
    LocalitÓ
    Roma

Chiarire un dubbio..

Ecco appunto sono dubbioso..E questo Ŕ il motivo..Vorrei sostituire la CPU di un mio pc..
    Mobo MSI 970A-G46
    Ram 8 GB
    Processore Athlon 2 x II 270
    Vga Sapphire HD 7750
    Alimentatore..quello in foto
    Ora come dicevo vorrei sostituire la CPU e pensavo ad un procio serie FX precisamente ad un FX-6350 che per˛ assorbe 125W mentre quello in uso solo 65W..
    Ora sono sicuro che un nuovo procio che assorba 95W l'ali lo regga sicuramente ,il dubbio Ŕ se regge uno da 125W..
    Qualcuno sÓ darmi un parere..? nn vorrei cambiare l'alimentatore altrimenti aggiungerei spesa allla spesa...
    Posto foto delle specifiche dell'ali in uso..Grazie...
    Icone allegate Icone allegate Chiarire un dubbio..-dscf1364.jpg  

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Quell'alimentatore Ŕ un terno al lotto giÓ di suo, single rail China deluxe () con 30A sui 12v che anche facendo finta siano veri fa 360w

Scherzi a parte, credo andrÓ tutto bene ma la prossima cosa che cambi Ŕ quell'alimentatore
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    16/10/2013
    LocalitÓ
    Roma
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Quell'alimentatore Ŕ un terno al lotto giÓ di suo, single rail China deluxe () con 30A sui 12v che anche facendo finta siano veri fa 360w

Scherzi a parte, credo andrÓ tutto bene ma la prossima cosa che cambi Ŕ quell'alimentatore
    Si lo s˛ che il prossimo a lasciare la configurazione Ŕ l'ali..
    E anche io st˛ dando x scontato che quei 360W siano "veri"...Se lo sono dovrebbero bastare x reggere il tutto...?
    Anche xchŔ gli FX con consumo sui 95W assorbono poco meno ma rendono molto meno..

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Secondo me ce la puoi fare () con la consapevolezza che a pieno carico probabilmente quell'alimentatore avrÓ il collo un po' tirato

Iscritto dal
    16/10/2013
    LocalitÓ
    Roma
    Secondo me ce la puoi fare () con la consapevolezza che a pieno carico probabilmente quell'alimentatore avrÓ il collo un po' tirato
    Al pc in questione nn viene mai tirato il collo..Viene usato solitamente x navigazione internet o giochi online che hanno dei requisiti di sistema facilemente raggiungibili..Nn ho giochi di ultima generazione solitamente quelli li compro x la PS3..diciamo che l'upgrade della CPU mi servirebbe x cominciare a rimetterlo in pista..Se l'ali senza caricarlo troppo regge x il momento vÓ bene..naturalmente lo cambio come posso...In ogni caso quel consumo dovrebbe essere con la CPU che lavora al massimo regime...

Iscritto dal
    16/10/2013
    LocalitÓ
    Roma
    Ma cambiando CPU e passando da un'Athlon ad un FX devo aggiornare il bios della MSI 970A-G46..?

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Trovi nella lista delle cpu compatibili la versione di bios a partire dalla quale ciascun modello Ŕ supportato

Iscritto dal
    16/10/2013
    LocalitÓ
    Roma
    Trovi nella lista delle cpu compatibili la versione di bios a partire dalla quale ciascun modello Ŕ supportato
    Controllando con CPU-Z leggo bios Version V1.10 , nel sito MSI x tutti i processori Vishera il suppurto rende scaricabile la versione 7693v1A..
    Dovr˛ aggiornarlo...? Nn ho dimestichezza con questa proccedura..Se nn viene aggiornato il bios cosa succcede..?
    AD esempio nel pc che st˛ usando,passando da un Phenom 2 xII ad un Phenom 2 X4 nn ho aggiornato il bios e tutto funziona perfettamente..
    Ultima modifica: 06-12-2013 alle 18:51, di Roberto3114

Autorizzazioni