+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    20/01/2012

[AIUTO] Aggiornare BIOS MSI Z68A GD65

Salve a tutti ragazzi!!

Dovrei aggiornare il Bios della scheda madre in oggetto solamente che ho un paio di dubbi, ho scaricato l'ultima versione dal sito MSI (25.8) dove viene espressamente scritto di aggiornarlo tramite penna USB, solamente che estratto l'archivio al suo interno c'è solamente un file eseguibile (.exe) ... come faccio ad aggiornarlo tramite m-flash del bios ???
    Di solito non dovrebbero esserci dei file .bin o .rom per poter aggiornare senza passare da windows??

Iscritto dal
    03/09/2011
    Probabilmente è un "autoestraente", lo sposti sulla pendrive e ci clicchi sopra, automaticamente vengono estratti i file necessari. Riavvi, entri nel bios, tool per il flash,ecc

Iscritto dal
    20/01/2012
    Grazie Lory per la risposta ... speravo in un tuo intervento!!

Ho provato adesso sul pc del lavoro ma non riconosce la MB e non mi fa fare niente .. appena arrivo a casa provo sul mio pc sperando funzioni!!!

Una domanda... sono appena passato da una 580 (PCIe 2.0) a una 770 (PCIe 3.0) e il pc non si accende per niente, rimane bloccato allo startup sul caricamento del bios con la scritta B2, in basso a destra mi sembra, dici che è colpa del vecchio bios che non supporta il nuovo PCIe o è la VGA che non funziona??

Iscritto dal
    20/01/2012
    Un'altra domanda... io ho un I7-2600K, se adesso aggiorno il bios all'ultima versione con l'avvento delle nuove CPU Ivy a 22 faro' dei casini con la mia CPU o c'è retro compatibilità??

Iscritto dal
    03/09/2011
    Per quanto riguarda il processore, c'è ovviamente la retro compatibilità, però verrà tutto resettato (se hai impostato manualmente la frequenza della memoria o un eventuale overclock, dovrai rifarlo).

Per la VGA, prova ad aggiornare il Bios, spera che si risolva il problema, è strano avere questo genere di incompatibilità.

Iscritto dal
    20/01/2012
    Tutto risolto!!

Se magari servisse a qualcun'altro in futuro, il bios di MSI è un auto estraente ed anche auto installante .. l'importante è non togliere la pennetta, al riavvio e l'installazione da BIOS ci pensa lui!!
    Invece il problema della VGA, anche se strano, era proprio il vecchio bios della mb!!
    Ho aggiornato e dopo aver fatto un secure erase con un OS pulito sembra funzioni tutto .. ancora pero' non ho installato nessun driver o aggiornamento, a casa sono senza ADSL, quindi non se avro' qualche problema di incompatibilità ... spero ma credo vada tutto bene!!!!

Iscritto dal
    20/01/2012
    Ragazzi ho un'altra domanda urgente!!

Dopo l'aggiornamento del bios all'ultima versione (25.8) non riesco più ad intervenire sui parametri per fare overclock .... non so' perché ma sembra tutto bloccato. Non riesco neanche a spostare il CPU Ratio ... per caso c'è una qualche nuova impostazione da settare per passare all'overclock manuale??

Ho provato anche a togliere l'abilitazione del tasto OCgenie ma niente!!

Qualcuno saprebbe aiutarmi??

Autorizzazioni