+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tamburo sporco

Iscritto dal
    07/09/2011

Tamburo sporco

Da un pò di tempo la mia Brother stampa una macchietta sul foglio ad intervalli regolari -> tamburo sporco

Lo ho pulito esattamente come da istruzioni del produttore: Pulire il gruppo tamburo : Brother

ma non è migliorato niente...

Altre possibilità? O devo tenermela così in attesa di sostituire il gruppo tamburo? (che fra parentesi è nuovo, devo ancora finire la cartuccia starter )
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    non è che c'è un qualche sporchignino sugli atri rulli?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Se hai eseguito anche la procedura più complessa togliendo la cartuccia toner, direi che devi aspettare.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Intanto ho visto che si trova di concorrenza sulle 20€

Alla meno peggio, provo a pulire con alcool quello vecchio e nel caso lo cambio...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Intanto ho visto che si trova di concorrenza sulle 20€

Alla meno peggio, provo a pulire con alcool quello vecchio e nel caso lo cambio...
    Il link da te indicato specifica di non usare liquidi, bensì il classico cotton fiok asciutto. Tentar non nuoce.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Il link da te indicato specifica di non usare liquidi, bensì il classico cotton fiok asciutto. Tentar non nuoce.
    Si ma è quello che già ho fatto, e visto che non era migliorato, ho ripassato con un panno morbido per occhiali, sempre asciutto. La superficie del tamburo ora appare perfetta, ma il difetto di stampa rimane.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Eccomi.. posso dire con certezza che usare l'alcool denaturato non danneggia il tamburo; tuttavia non mi ha risolto il problema...

Pare ci sia una minuscola area del tamburo che non scarica e rimane costantemente impregnata di toner, che poi va a finire sulla carta.

A sto punto credo proprio sia un difetto del tamburo, che dovrò sostituire

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Di solito quando ci sono segni di toner anomali, dovrebbe essere il fusore il problema

Iscritto dal
    07/09/2011
    No, rimane proprio una macchiolina di toner sul tamburo, che poi passa sulla carta. Ho la conferma di questo perché se estraggo il tamburo e lo giro, trovo una macchiolina esattamente di forma e dimensione di quella che poi viene stampata, se ci passo sopra con un panno questa viene via e si trasferisce sul panno appunto, poi però la prima stampa che rilancio il toner torna a depositarsi ed il ciclo riparte.

Ho provato a scrivere una mail al supporto Brother ma temo che siano tutti in ferie ora mal che vada compro un tamburo di concorrenza a 20€ ma mi scoccia, cacchio la vita utile dovrebbe essere di 12.000 pagine, io ne ho stampate meno di 1.000

Autorizzazioni