+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consigli upgrade pc

Iscritto dal
    16/12/2013

consigli upgrade pc

Salve! avevo in mente di cambiare un paio di pezzi al mio pc per avere delle prestazioni maggiori sugli ultimi giochi.

io ho un processore i5 760 2.80GHz
    una scheda video radeon hd 6770
    scheda madre ASUSTeK P7H55-M
    6Gb rad DDR3

volevo cambiare il processore e la scheda video!
    mi piacerebbe non dover spendere nuovamente per cambiarli prima di 3 anni...

la spesa si aggira sui 350 euro!

grazie inticipatamente

Iscritto dal
    22/09/2011
    350€ per una scheda video seria e sei a posto, se ti devi prendere anche la cpu non viene fuori un buon upgrade. Sempre che non trovi usato.Una scheda video seria attualmente è la amd r9 290, ma ti consiglio di attendere il prox anno per l'upgrade Ps: nel usato trovi a cifre interessanti le gtx780
    Ultima modifica: 16-12-2013 alle 12:18, di Forsaken
    I'm back

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto

Se cambi la CPU devi anche cambiare la scheda madre, altrimenti saresti costretto a prendere un vecchio modello. Quindi te lo sconsiglierei con quel budget.

Sostituisci solo la VGA, con circa 300 euro puoi prendere una R9 280X oppure una GTX 770 ed avrai prestazioni ampiamente superiori rispetto a quelle attuali. Con la cinquantina di euro che ti avanzano potresti valutare un buon dissipatore per la CPU, così rendi il sistema un pò più silenzioso ed eventualmente puoi overclockare un pò il processore.

PS: Assicurati che l'attuale alimentatore sia proporzionato ad una eventualmente VGA di fascia medio-alta.

Iscritto dal
    16/12/2013
    la R9 280X e la r9 290 anche se le prendo le sfrutto al 30% del loro potenziale con un processore i5 760

Iscritto dal
    22/09/2011
    fai come vuoi, ma di sicuro quelle due schede non le cambiavi tra 3 anni ;-)

il 30% è un po' pessimista come previsione forse con un P4

comunque se proprio non ti vanno, ci sono le HD7870 2Gb sui 150€ io ho la vecchia versione (HD6870) e mi ci trovo alla grande

per la tua CPU contato la scheda madre e le ram, o cambi adesso o aspetti ancora tre anni*

*in quanto per fare le cose in modo serio ci sarebbe da portare la ram a 8Gb con frequenze decenti e mettere su un procetto usato bello potente e a conti fatti non so quanto ti convenga
    Ultima modifica: 16-12-2013 alle 19:11, di Forsaken Motivo: u
    I'm back

Iscritto dal
    04/11/2011
    Anche secondo me con 300 euro di budget non ti conviene cambiare scheda madre e processore. O metti daparte più soldini e cambi sia mobo+cpu che VGA o ti conviene cambiare la VGA.
    Al proccio puoi dare una clockatina

Autorizzazioni