+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011

Problema gruppo di continuità

Ciao, ho un problema con il mio vecchio ma fin ora affidabile gruppo di continuità, è un APC Smart UPS 750 (SUA750i), quando accendo un pc, le spie della batteria iniziano a lampeggiare, mentre quando il carico è minimo (tipo il con solo il muletto) sono tutte accese come dovrebbero.
    Siccome non teneva più la carica, ho provveduto a sostituire le batterie (originali) con delle altre non della APC, però mi si ripresenta lo stesso problema.
    Le batterie sono nuove, le ho lasciate attaccate tutto il pomeriggio senza nessun carico e le spie erano tutte accese.
    Attacco i pc, e fa uguale a prima.
    Le vecchie batterie suppongo fossero comunque da cambiare perchè una perdeva acido.

Secondo voi è partito il PSU?
    Che prove posso fare?

Se vi serve posso linkarvi il sito ufficiale e le batterie che ho preso.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Devi "aspettare" almeno otto ore, dovresti verificare quanto consigliava la apc per il tuo modello da "nuovo".
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Più o meno lo erano, comunque è rimasto acceso tutta la notte con un carico minimo (il muletto non gli fa accendere neanche una lucina del "carico"), e non appena accendo anche l'altro pc, le lucine della batteria tornano a lampeggiare .

Cosa mi consigliate di fare?

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Ho contattato il centro assistenza APC e mi ha detto di provare a far scaricare il gruppo con il 25\30% di carico e poi ricaricarlo per 8 ore, per resettarlo manualmente, perché crede che non abbia riconosciuto la batteria.
    La cosa interessante é che ha sostenuto il carico di 2 pc + monitor per il tempo giusto (come da nuovo), ma gli indicatori di carica della batteria sono schizzati subito a 1 lampeggiando, cosa che sarebbe dovuta avvenire gradualmente mano a mano che le batterie andavano scaricandosi.
    Ora é sotto carica, dopo mezzanote vado a vedere se é ok.

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Anche se non frega a nessuno, il metodo funziona, se avete problemi simili, facendo così si sistema tutto.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Interessantissimo!

Queste sono le informazioni che quando servono non ci si ricorda più dove le si erano lette :
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011

Buono a sapersi, più di una volta capita di cambiare batterie ai gruppi

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Fabius Bile Visualizza il messaggio
    Ho contattato il centro assistenza APC e mi ha detto di provare a far scaricare il gruppo con il 25\30% di carico e poi ricaricarlo per 8 ore, per resettarlo manualmente, perché crede che non abbia riconosciuto la batteria.
    La cosa interessante é che ha sostenuto il carico di 2 pc + monitor per il tempo giusto (come da nuovo), ma gli indicatori di carica della batteria sono schizzati subito a 1 lampeggiando, cosa che sarebbe dovuta avvenire gradualmente mano a mano che le batterie andavano scaricandosi.
    Ora é sotto carica, dopo mezzanote vado a vedere se é ok.

Arrivo in ritardo...
    in alternativa, se l'ups ha la porta seriale, basta far girare APCFix.
    è un software molto semplice che permette di risolvere questi problemi.

E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Arrivo in ritardo...
    in alternativa, se l'ups ha la porta seriale, basta far girare APCFix.
    è un software molto semplice che permette di risolvere questi problemi.

Il problema al giorno d'oggi e dove la attacchi la porta seriale?

Il mio ha una porta simile alla vga ma nera e l'USB, dici che avrebbe funzionato comunque?

Iscritto dal
    04/09/2011
    Guarda, con l'usb non mi è mai capiutato di provarlo... ( avendo uno smart 1400 sono obbligato al seriale ).
    Ma il software funziona splendidamente. ( e mi evita di scaricare completamente delle batterie nuove ).
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Autorizzazioni