+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: scelta alimentatore

Iscritto dal
    13/10/2011

scelta alimentatore

mmm mi servirebbe un consiglio cortesemente :
    Ho deciso di sostituire l ali ,ed ora mi trovo a scegliere tra un corsair 860 nuovo a 170 eur e un seasonic x gold da 1250 un rma ancora chiuso a 190 con ancora un anno di garanzia presso il negozio..e 7 o 5 non ricordo dal produttore ,secondo voi quale sarebbe migliore per la mia configurazione ...ho paura che il seasonic sia troppo per me e non riesca a lavorare a pien efficenza ,non vorrei ritrovarmi con i consumi maggiori in boletta ..

secondo voi cos mi conviene scegliere ?
    la mia configurazione :
    asus v formula
    intel i7 3770k con oc
    ram dominator platinum 2400
    vga :gtx 680 :
    controller : aquaero 5
    :lamptron touch
    tutto raffreddato a liquido con un rad 360 un 240 e un 120
    due laing in serie

secondo voi quale sarebbe migliore dei due ?
    Seasonic x gold 1250 nuovo ancora imballato chiuso ,una sostituzione in garanzia a 190 eur comprese spedizioni ,compreato il gennaio 2013 da Dr....ko
    oppure prendere un Corsair AX 860 da Amazzone a 170 eur

Iscritto dal
    24/10/2011
    per me il Corsair basta e avanza

Iscritto dal
    13/10/2011
    Che ci basta ax860 lo penso pure io , infatti la mia scelta iniziale era quella , finche non mi son trovato il seasonic imballato nuovo a190
    Vorrei capire quake fra i due lavorerebbe meglio ,al max dell efficenza dei consumi , e questo il mio dubbio

Iscritto dal
    13/03/2012
    Ciao Sasà, concordo con Luigi, il Corsair è più indicato, come efficienza equivale al Seasonic, nettamente sovradimensionato per le tue esigenze

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quindi dite che come consumo sono uguali .....
    La differenza di 20 eur mi alletta molto il seasonic, anche perche e nuovo scatolato e chiuso
    A sto punto se son identici quasi quasi che vado di seasonic non si sa Mai in futuro vorrei fare uno sli di 680
    Al posto mio voi cosa scegliereste

Iscritto dal
    13/03/2012
    1250w sono tanti, ci alimenti 3 vga di fascia altissima se non di più, ad ogni modo il prezzo è ottimo, più che altro devi vedere cosa ti serve realmente, se al massimo opterai in futuro per uno sli comunque l' 860 ti basterà in ogni caso (considera poi che realmente arriva ad erogare anche oltre 900w) quindi aldilà dell affare Seasonic risparmi comunque 20€. Poi se ti senti tranquillo con il fatto che il seasonic è immacolato e ha garanzia + longeva allora prendilo

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ok grazie cerchero di capire un po meglio la questione consumi , e quella che mi fa venire il dubbio

Iscritto dal
    03/09/2011
    Con quel sistema in idle sei intorno ai 100w (con risparmi energetici disattivati sulla CPU) e dovresti raggiungere picchi massimi di 300-400W in ambito gaming. In idle non riuscirai ad avere un'alta efficienza con nessuno degli alimentatore indicati (con il Corsair sarà sicuramente migliore), tutti decisamente sovradimensionati, invece in full load con il Corsair da 860w avrai un carico tra il 25% e il 50% quindi l'efficienza sarà al massimo, con il seasonic da 1250w sei intorno al 25%, quindi anche in questo caso l'efficienza è buona.

Se vuoi un sistema il più efficiente possibile anche in idle, non dovresti andar oltre un alimentatore da 550-600 W ovviamente con certificazione platinum. Ad esempio l'Antec EA-550: Antec - EA-550 Platinum
    In questo caso però avresti poco margine per eventuali upgrade, se hai già l'idea di un possibile SLI, concordo anch'io sul Corsair 860W, andare oltre non conviene a meno di particolari casi.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Grazie lory.hacker

per le informazioni dettagliate effettivamente 1250 w son troppi e farei lavorare l ali al 25 per cento ....
    ho preso il corsair ax 860 mi e gia arrivato oggi e devo dire che e un piccolo gioiellino ,e la meta del corsair hx 1000 precedentemente da me avuto ,
    speriamo che mi regga il tutto e di non aver problemi

grazie a tutti

Autorizzazioni