+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Problema ram

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011

Problema ram

Salve ragazzi.

Avevo lasciato il pc acceso la notte e la mattina lo trovato con un errore di window 8 e ho spento.
    Quando sono tornato da lavoro non si accendeva piu.

Ho provato a testare tutte le cause e alla fine sono arrivato a conclusione che se metto una ram funge se ne metto 2 no.

La mia mini itx ha solo due slot. Funzionava perfettamente da un mese ormai.
    Da stamattina no.
    Provando a invertire le rame tutto è la stessa cosa. Il problema nasce se le metto tutte e 2. Le ram sono ok.
    COsa strana che ora sono riuscito a farlo partire, non riusciva, dava errori strani a boot anche se non avevo attaccato nulla.
    Ho azzerato il cmos levato la batteria insomma tutto e non riuscivo neanche ad installare un nuovo windows ne su un altro hd ne su una ssd.

Provando per l'ennesima volta sembra che parta, addirittura con le 2 ram, ma dal bios ne vede solo una.

COsa puo essere successo? Sembra che il problema sia senza subbio la mobo. Ma perchè ora?

Grazie
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    ho aggiornato io bios lo stesso.

Ho fatto delle prove diverse, sembra invece che un banco di ram non vada bene!

Se metto quello "difettoso" diciamo, parte, ma quando deve partire windows da un errore del tipo "BOTIMG corrupt bla bla bla"

Come è possibile??
    Meglio essere temuti o rispettati. Io dico: e' troppo chiedere entrambe le cose?

Iscritto dal
    22/09/2011
    per la mobo ... allora metti il banco "buono" prima i uno slot poi nell'altro, se ottieni 0 errori(magari fagli fare un giro di mem test) allora a 90% è un banco andato

se invece con il solo banco buono in uno slot va preciso e nell'altro sclera è la mobo

altra cause non saprei, se addirittura i due banchi singolarmente te li vede precisi in tutti li slot, mi sembra fantascientifica l'ipotesi del controller RAM però a quel punto non saprei che pensare

hai provato a gogolare l'errore che ti viene fuori ??
    Ultima modifica: 18-12-2013 alle 20:28, di Forsaken
    I'm back

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    per la mobo ... allora metti il banco "buono" prima i uno slot poi nell'altro, se ottieni 0 errori(magari fagli fare un giro di mem test) allora a 90% è un banco andato

se invece con il solo banco buono in uno slot va preciso e nell'altro sclera è la mobo

altra cause non saprei, se addirittura i due banchi singolarmente te li vede precisi in tutti li slot, mi sembra fantascientifica l'ipotesi del controller RAM però a quel punto non saprei che pensare

hai provato a gogolare l'errore che ti viene fuori ??
    Concordo. Soprattutto se i singoli banchi nello stesso slot dovessero funzionare senza alcun problema.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    allora ho direttamente messo quello "difettoso" e fatto il memtest. Errori a non finire!!!!

Come è possibile che si sia rovinato?

Iscritto dal
    22/09/2011
    succede, nel corso di migliaia di cicli a volte qualche modulo ci abbandona ancora troppo giovane ... coraggio

PS: dai può capitare che un banco salti, la cosa seccante è quando muore uno slot sulla MB

ma era ram buona o di qualità Value ?
    I'm back

Scienziato pazzo
    Iscritto dal
    24/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    succede, nel corso di migliaia di cicli a volte qualche modulo ci abbandona ancora troppo giovane ... coraggio

PS: dai può capitare che un banco salti, la cosa seccante è quando muore uno slot sulla MB

ma era ram buona o di qualità Value ?
    l'ho presa qui sul forum, corsair vengeance LP, ma praticamente pari al nuovo.... sono stato proprio sfortunato... comunque meno male si che il problema è la ram e non lo slot

Iscritto dal
    13/10/2011
    le ram si possono rompere anche casualmente.....potrebbe esserci stato un chip più "debole" degli altri e se ne andato.....un po come il mio vecchio telefono che dopo 3 mesi si è spento e non è più ripartito.....

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Autorizzazioni