+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    26/12/2013

help problema monitor PC

Salve ragazzi spero di cuore che ci sia qualcuno qui capace di ridarmi il quieto vivere e risolvere il mio problema..
    sono possessore di questa scheda video SAPPHIRE HD 7870 2GB GDDR5 XT WITH BOOST

dove all'ingresso freccia nera HDMI ho collegato la TV 40 pollici di qualche anno fà e all'ingresso freccia rossa DVI ho collegato il monitor 19" asus.

ovviamente se devo giocare collego la TV se devo fare cose al pc collego il monitor e fin qua tutto bene!

N.B. questo è un pc utilizzato solo per game e qualche programma particolare per uso quotidiano utilizzo un altro computer

settimana scorsa ho acquistato un televisore nuovo 60 pollici samsug e ho voluto vedere come si gustava il pc con il televisore nuovo, allora lo porto un attimo in salone , collego hdmi al televisore , provo un po tutto sbavando per lo spettacolo spengo e lo riporto in soffitta e lo ricollego alla TV 40 pollici usata sempre per gioco e tutto funziona normalmente!

oggi collego il monitor 19" al DVI (vedi foto ) e non funziona piu , mi dice nessun segnale sul monitor , mentre nelle impostazione di windows 7/8.1 il monitor lo vede , se faccio rileva monitor esce 1 la TV e 2 asus ma non si vede nulla...... se faccio clona tramite catalist center non và lo stesso, non so cosa sia successo....

N.B l'uscita DVI della scheda video è collegata a questo monitor tramite VGA+riduttore perchè il monitor ha solo VGA ed ha sempre funzionato

oggi ho fatto un altra prova pensando che l'uscita DVI della scheda video sia rovinata , a casa ho trovato un cavo DVI - HDMI e ho provato alla TV quindi ho questa situazione :

cavo hdmi - hdmi collegato al televisore FUNZIONA
    cavo dvi - hdmi collegato al televisore FUNZIONA
    cavo dvi(riduttore VGA) - vga collegato al monitor pc NON FUNZIONA ( prima funzionava)

altra prova

computer vecchio
    cavo VGA - VGA(con riduttore dvi ) collegato al monitor pc FUNZIONA

sul control center ATI se faccio rileva ho questa situazione :

che vuol dire disattivato?

qualche mago?

Iscritto dal
    24/10/2011
    Ciao Giuseppe, benvenuto sul forum. Non capisco quale potrebbe essere il tuo problema, vediamo se altri utenti possono aiutarti.

Iscritto dal
    26/12/2013
    Grazie luigi dell'intervento..., credimi che sto davvero esaurendo..... non so se è dovuto al fatto che ho provato il pc sul grande schermo (60pollici) e si sarà AUTO impostata qualcosa......in automatico che non fa più visualizzare la VGI , per un attimo ho anche pensato che la porta DVI della scheda video si era guastata , ma collegando DVI-HDMI alla TV funziona come del resto HDMI-HDMI sempre alla TV funziona....

ripeto non funziona solo DVI con riduttore VGI - VGI collegato al vecchio monitor..., neanche il bios fa vedere il monitor resta con il puntino arancio come se non ci fosse collegato nulla......

Iscritto dal
    07/09/2011
    Devi reimpostare l'uscita analogica, purtroppo non ho una Radeon quindi non ti posso aiutare di preciso, devi smanettare nei vari sottomenu

Domanda scema, ma cliccando con il destro sul monitor "disattivato" non ti appare nessuna impostazione per riattivarlo?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    16/10/2011
    dubbio altrettanto stupido:

prova con la combinazione di tasti Windows + P, dovrebbe comparirti la gestione dei monitor, cerca di passare a duplica o estendi o comuque una delle impostazioni che sfrutta anche il secondo monitor, questo lo stamp fatto da windows 8:

help problema monitor PC-dual_monitor.png

Iscritto dal
    26/12/2013
    Grazie ragazzi finalmente qualche risposta e qualche aiuto o supposizione !

allora anche io ho come l'impressione che si sia disattivata l'uscita analogica ma non so davvero come si fa ad attivare...

posto una foto del pannello ATI chissà qualcuno + acuto riesce a dirmi :

[IMG][/IMG]

per quanto riguarda " cliccare sul monitor disattivato " non mi dice nulla , quella scritta che vedi nello screen shot appare se io metto la freccia del mouse sul monitor senza cliccare nulla

cmq allego degli screen shot delle impostazioni chissà qualcuno vede qualcosa di anamola

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

alla fine rispondo all'ultimo quesito :

se faccio duplica non succede nulla...... cioè sulla TV continua a vedersi sul monitor non c'è alcun segno, se faccio estendi monitor , avete presente quando si estendono due monitor che sul secondo esce la schermata di windows (desktop) senza icone ? ecco il secondo desktop esteso appare sempre sulla TV , il monitor collegato in VGA resta spento morto!

ah altra cosa che forse non ho scritto che mi è stata consigliata da un tizio , disattivare la scheda video e provare a far partire il pc con il monitor analogico collegato , anche qui il monitor resta spento e alla TV funziona

come se appunto sia disattivata l'uscita analogica.........

Iscritto dal
    16/10/2011
    dubbio di nuovo stupidissimo.... controlli gli attacchi del cavo che hai usato per collegare il monitor? Mi da quasi l'idea che potrebbe esserci un piedino piegato :s

Iscritto dal
    26/12/2013
    Race il piedino piegato dove dovrebbe essere sul riduttore o sulla scheda video?

perchè l'uscita DVI della scheda video con cavo DVI - hdmi collegato alla tv funziona

sul pc vecchio che ho in casa se collego l'uscita dvi di questa scheda video datata con riduttore dvi-vgi al monitor sopra citato , funziona quindi il riduttore sul pc vecchio funziona

se era piegato un piedino della scheda video o del riduttore non dovevano funzionare.... o sbaglio?
    Ultima modifica: 29-12-2013 alle 12:45, di GiuseppeMBG

Iscritto dal
    26/12/2013
    questo screen shot può aiutare qualcuno?

[IMG][/IMG]

anche se ho provato a smanettare qui....ma non cambia nulla ma forse sbaglio io........

Iscritto dal
    26/12/2013
    se qualcuno è acuto nel problema volevo dire un altra cosa :

praticamente per chi è pratica di doppio monitor e quindi dei famosi estendi/duplica

posso confermare che se faccio estendi la parte di monitor che dovrebbe uscire sul secondo monitor spesso senza icone o barra di windows appare sullo stessa TV ossia scompare l'immagine del primo monitor (in questo caso la TV) e appare il secondo pezzo esteso sempre sulla stessa TV e il monitor secondo (collegato in VGA) resta spento....

cioè l'estensione avviene ma sullo stesso monitor..

come appunto non passasse il segnale analogico........

spero che qualcuno mi aiuti

Autorizzazioni