+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Consiglio notebook 200/250€

Ciao ragazzi, mio zio mi ha chiesto di trovargli un notebook per lavoro. Anche usato gli va bene, il problema è che io non sono molto informato sui notebook.
    So solo, o comunque ho letto diverse volte, che Asus, Toshiba, Samsung e Dell in generale fanno prodotti abbastanza buoni. Invece Acer e HP dovrebbero essere marche da cui tenersi alla lontana (specie Acer, e non faccio fatica ad immaginarlo).

Avete qualche modello da suggerirmi (nuovo chiaramente sarebbe meglio, soprattutto perché non si sa mai come è stato trattato)?

L'utilizzo è molto basico, pacchetto office, navigazione internet e autocad, ma a quanto mi ha detto autocad lo utilizza solo per aprire file nei formati supportati, e non per progettare.

Niente tablet o netbook. Tenete presente che facendo l'elettricista può capitare che venga appoggiato qua e là o venga toccato con mani non proprio pulitissime. Ovviamente ciò non influisce sull'hardware interno, ma è giusto per rendere l'idea.

PS: non disdegno link diretti alla baia o qualsiasi altro shop
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Nessuno?
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    26/05/2011
    Per 200-250 euro devi per forza andare sull'usato e devi per forza... "prendere quello che trovi"

Perché HP da evitare?
    Se trovi un probook o un elitebook usato a 250 euro altro che evitare
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Così ho letto, come dicevo non ho avuto modo di provarli, quindi non saprei.

Quindi non c'è proprio nulla? Gli devo dire di prenderne uno a caso in pratica?
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    26/05/2011
    Penso che sotto i 450 di nuovo non trovi nulla, e quello che trovi... lo lascerei sullo scaffale
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Capito, dovremo andare su qualche usato allora, anche se la vedo dura.

Speravo che gli inutili tablet avessero scalfito maggiormente il prezzo dei notebook
    Mod:

- Yamato

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ipotizzando invece che riesca a fargli spendere un 400/450?
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    07/09/2011
    Per l'uso che ne deve fare, io direi "quello che costa di meno"

Cioé, sono tutte funzioni che possono essere svolte pure da un Pentium 4, per dire. Certo per l'uso in cantiere io guarderei un modello rugged ma sei ampiamente fuori bàdget
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni