+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    16/10/2011

apple cinema display thunderbolt e hdmi

Ciao a tutti

potrei avere a un prezzo interessante un apple led cinema display da 27", monitor che mi ha sempre attirato non poco, ma visto il costo allucinante non è mai neanche entrato nelle wishlist

Ora appunto potrei ritirare questo in quanto errato acquisto, proprio perchè ha solo ed esclusivamente l'attacco thunderbolt. Ora io ovviamente non ho un mac, nè tantomento un attacco thunderbolt, ma potrei avere sia vga che dvi che hdmi.

Ho letto qua e la che il thunderbolt è equivalente a un mini-displayport, per cui si trovano gli adattatori. Qualcuno ha notizie in merito ad eventuali adattatori e o eventuale compatibilità in qualche modo con hdmi?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Aspé controlla bene perché non è la stessa cosa, esiste il "apple led cinema display" con mini-display port e il "apple thunderbolt display" che ha la thunderbolt.
    Le due cose non sono assolutamente intercambiabili.

Non so dove hai letto che sono equivalenti ma ti assicuro che è sbagliato

Se è thunderbolt ad oggi non esiste possibilità di collegarlo a un PC né a un Mac senza thunderbolt perché richiede un input thunderbolt (quindi no adattatori, passivi o attivi)
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    16/10/2011
    allora il monitor è sicuramente thunderbolt, ho provato appunto a googlare per possibili adattatori e ho letto su un forum che thunderbolt è uguale a mini-display port.

Ok, essendo thunderbolt allora nulla lascio perdere uff

Iscritto dal
    26/05/2011
    Googla ancora un po' perché chi ha scritto su quel forum che sono uguali s'è fatto un cannone poco prima

Preso dalla wikipedia e ragionevolmente corretto:

Apple Thunderbolt Displays, like the video input on Thunderbolt iMacs, drop compatibility with all previous standards, including VGA, DVI, and DisplayPort. As such, they cannot be connected to computers lacking a Thunderbolt port, including pre-2011 Macs and the vast majority of PCs.

Se riesci a sapere il numero di prodotto e vedi che comincia con MC914... non comprarlo

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Se è thunderbolt ad oggi non esiste possibilità di collegarlo a un PC né a un Mac senza thunderbolt perché richiede un input thunderbolt (quindi no adattatori, passivi o attivi)
    Nom è sufficiente utilizzare una scheda Thunderbolt su pci-ex? ASUS dovrebbe venderla.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    26/05/2011
    No perché il thunderbolt per lo storage non è la stessa cosa di una "scheda video" thunderbolt, ci vogliono i drivers

Cioè mi spiego, avresti bisogno di una scheda video che prende il segnale displayport (perché alla fine è precisamente quello) e te lo dà in una porta thunderbolt (che "contiene" anche alcune lanes pci-express, usate per esempio per trasportare anche l'ethernet).

Ti lascio immaginare l'interesse in una tecnologia del genere fuori dai due modelli di schermi apple e dai pochi modelli di portatili apple

Iscritto dal
    16/10/2011
    ok cancella pure il thread ... al solito ho fatto bene a informarmi prima

Iscritto dal
    05/09/2011
    Ci sono anche gli ZBook con thunderbolt!

Iscritto dal
    07/09/2011
    Motherboards - P8Z77-V PRO/THUNDERBOLT

Da come la buttano giù loro, questa scheda dovrebbe supportare i monitor con Thunderbolt (che tra l'altro è tecnologia Intel, non strettamente Apple), ma potrebbe essere il prosecco ingerito a capodanno che parla per conto mio ( ), ad ogni modo si tratta di rivoluzionare tutto l'hardware per renderlo compatibile con il monitor, e la cosa ha senso solo se il monitor ti viene fuori a prezzo regalo, alternativamente consiglierei la ricerca di un monitor equivalente (anche se i monitor a 27" costano, ne convengo) con ingresso DVI, o come ulteriore alternativa l'acquisto di una tv da usare come monitor. Una 32" LCD non è così costosa e sicuramente se non ha DVI ha almeno HDMI che ti offre una buona risoluzione, anche se inferiore a quella che può darti il DVI. Insomma vedi tu quanto sei disposto a spendere per questa "pazzia" ed agisci di conseguenza
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Confermo, ci sono alcuni modelli di schede madri asus e mi pare anche gigabyte che escono in thunderbolt, ma cambiare computer per lo schermo mi sembra eccessivo

Autorizzazioni