+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    16/10/2011

Laptop asus problema dopo ripristino

Buona sera a tutti, ho ripristinato attraverso la partizione nascosta (f9 e seguendo la procedura) un l'autopsia asus.

Il risultato e' un Windows pieno di difetti (no language pack, ad ogni avvio esce la schermata del setup della nuova installazione, etc).

Essendo il pc dotato di una chiave di attivazione Windows, e' possibile installarlo da zero senza fare il ripristino ? Se si dove trovo una fonte per Windows 7 ?

Grazie mille

Iscritto dal
    26/05/2011
    Strano! Che modello è?

Di solito le autopsie asus () si ripristinano abbastanza bene

Trovi le iso di windows 7 qua
    Official Windows 7 SP1 ISO Image Downloads | Windows 7 Forums

E puoi provare a usare la chiave dell'etichetta.
    Non sempre funziona, un esempio è se sull'etichetta c'è scritto "Windows 7 Professional HP" per i computer HP
    In quel caso non accetterebbe la chiave d'attivazione

Ah non è escluso che dovrai attivare in ogni caso per telefono, chiaramente nessun problema, il numero è anche gratuito
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    La chiave è OEM, quindi non so se chiamando l'assistenza Microsoft puoi riutilizzare quella chiave. In ogni caso puoi scaricare Windows 7 Professional da qua: link x86/32 Bit oppure link x64/64 Bit.

Se il Windows 7 installato non è in edizione Professional, una volta scaricata l'ISO puoi usare ei.cfg Removal Utility per fare una modifica al file prima di masterizzarlo/importarlo su pen drive. In questo modo, durante l'installazione apparirà una schermata che ti consentirà di scegliere l'edizione di Windows 7 da installare (che dovrà essere uguale a quella installata precedentemente se vuoi riutilizzare il Product Key associato al computer).

Iscritto dal
    26/05/2011
    Più che l'assistenza è il server vocale automatico che viene interpellato
    Negli ultimi 30 giorni penso di avere attivato almeno sei licenze così e mi ricordo di almeno due con OEM sul bollino

Tentar non nuoce, si perde solo un po' di tempo

Iscritto dal
    16/10/2011
    Asus K53S ... Ho anche i dischi di ripristino ma il risultato e' identico. Anziché installare una iso, c'è modo di partire dai dischi di ripristino per sistemare la cosa ?

Comunque vi ringrazio molto, per le rapide risposte !

Iscritto dal
    29/11/2011
    installa da una ISO pulita, corrispondente alla tua, evidentemente la partizione di ripristino e' andata, quindi ti conviene cancellarla proprio, inoltre ricordati di scaricare i driver dal sito asus (se necessari) e se ti interessano i programmi asus preinstallati vedi se e' possibile reinserirli (io li eviterei e andrei di installazione pulita).

il seriale va bene quello sulportatile ma devi fare l'attivazione telefonica se e' la tua prima istallazione non ripristinando dal disco di sistema.

Iscritto dal
    16/10/2011
    oggi ho lavorato sulla cosa. il pc va perfettmente dopo aver fatto un'installazione pulita. l'unico problema è la lingua. superficalmente ho installato una versione Home Premium in inglese pensando di poter cambiare la lingua successivamente tramite languages pack. peccato che in home premium non ci sono le lingue disponibili tramite windows update. esite una soluzione per cambiare la lingua a home premium da inglese a italiano oppure devo scaricare una versione home premium in italiano e re-installare tutto ?
    grazie mille a tutti !
    Ultima modifica: 04-01-2014 alle 17:54, di faina_78

Iscritto dal
    26/05/2011
    Solo Windows 7 Ultimate ha la possibilità di cambiare la lingua, ti conviene scaricare una iso in italiano

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da faina_78 Visualizza il messaggio
    oggi ho lavorato sulla cosa. il pc va perfettmente dopo aver fatto un'installazione pulita. l'unico problema è la lingua. superficalmente ho installato una versione Home Premium in inglese pensando di poter cambiare la lingua successivamente tramite languages pack. peccato che in home premium non ci sono le lingue disponibili tramite windows update. esite una soluzione per cambiare la lingua a home premium da inglese a italiano oppure devo scaricare una versione home premium in italiano e re-installare tutto ?
    grazie mille a tutti !
    Ti avevamo dato apposta i link in italiano! Comunque guarda tra i messaggi privati, che ti mando una guida per tradurre Windows 7.

Iscritto dal
    16/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Solo Windows 7 Ultimate ha la possibilità di cambiare la lingua, ti conviene scaricare una iso in italiano
    faccio tutto da capo, mi prendo una bella iso in italiano mi armo di pazienza

grazie ad entrambi !

Autorizzazioni