+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Lentezza avvio PC con Asus Xonar Essence STX

Ciao ragazzi,

Da quando ho messo la Asus Xonar Essence STX (circa una settimana o poco più) il pc si avvia molto più lentamente, poiché rimane alla schermata con il logo di windows fino a che non si accendono i relè della scheda, e ci impiega parecchio tempo per farlo.

Prima il pc era rapidissimo a caricare (SSD), ora invece è quasi più lento di quando c'era l'HDD (anzi, potrei togliere il quasi). Appena scattano i relè prosegue il caricamento.

I primi giorni non mi pare facesse così, tutto si avviava come al solito, altrimenti l'avrei sicuramente notato. Ora invece ci mette un'eternità.

Dite che sono incappato in una scheda difettosa o il problema può risiedere altrove?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    26/05/2011
    Prova a cercare info sul windows performance toolkit, mi pare sia lì che c'è xbootmgr per tracciare le attività al boot

In effetti qualche riscontro si trova di gente con quelle schede audio e boot lenti... bel mistero
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Forse non c'entra, però a me faceva un comportamento similare l'uso, sulla workstation, della scheda audio esterna DMX 6Fire USB della Terratec... il problema era la compatibilità del driver ASIO scritto NON per Windows 8. Anche rimuovendo fisicamente la scheda, col driver installato il boot era lentissimo. Disinstallato tutto, ho ritrovato le vecchie prestazioni...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Hai prelevato i driver più recenti (7.12.8.1794 ) ? Prova anche ad utilizzare un diverso connettore molex per l'alimentazione ausiliaria.
    Putroppo non riesco a dirti se rallenta il boot anche a me perchè ho già un ritardo causato dai driver del controller usb 3.0 Etron.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Si si, sono gli ultimi driver, quelli del CD neanche si avviavano, quindi li ho dovuto prendere per forza dal sito (ma l'avrei fatto comunque per avere i più aggiornati).

Ho notato che non lo fa sempre, ieri lo ha fatto ogni volta che ho acceso il pc, oggi no. Proverò a collegarci un altro molex, però mi sembra insolita come cosa.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Autorizzazioni