+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 37
    Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011

Scheda video senza alimentazione aggiuntiva

Il titolo può sembrare criptico, ma la sostanza è che mi farebbe piacere trovare una gpu senza alimentazione aggiuntiva, possibilmente "mono slot" e passiva per liberare ram di sistema.
    L'attuale monitor è un q.bell qb19w dvb-tl, a 1440*900, come giochi, nulla, ma se potessi i simulatori di guida. Per i dettagli di gioco, anche non al massimo possono andare.
    La discriminante vera è che non abbia bisogno di alimentazione aggiuntiva ma se implica una scheda poco più che una integrata... Il budget? Bha, un intorno dei 100-150
    euro, tanto poi devo vedere i vari distributori cosa "tengono".
    Mi interessa anche sapere quale sia la più "piccola" scheda che supporti CUDA, tanto per capire come funziona il sistema.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    05/09/2011
    Io ti posso consigliare per quanto riguarda le Amd, dato che di Nvidia mi intendo poco; il modello più potente, che non richiede un connettore a 6 pin per l'alimentazione aggiuntiva è la 6670, in particolare il modello Ultimate prodotto dalla Sapphire, completamente fanless, ma che occupa comunque due slot e si trova intorno gli 80€ e anche meno a seconda degli shop
    La scheda, con quella risoluzione, dovrebbe comportarsi egregiamente... Ovvio, non potrai pretendere magari di mettere tutti i dettagli al massimo e con filtri attivi, ma ci potrai giocare benissimo

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Ottimo, ora guardo i miei distributori e vedo cosa c'è.
    Intanto grazie.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Iscritto dal
    24/10/2011
    ma la tua ricerca è finalizzata alla riduzione dei consumi o del rumore?

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Hai scritto cose che difficilmente sono compatibili l'una con l'altra, soprattutto SCHEDA POTENTE + CUDA + SENZA ALIMENTAZIONE ESTERNA + SINGLE SLOT + PASSIVA.
    Quali di queste sono reali necessità e quali invece ti piacerebbe avere?
    Dovresti scrivere anche i titoli dei giochi, altrimenti ogni indicazione sarebbe puramente indicativa.

In linea di massima, la prima scheda Nvidia che vale la pena considerare è la GT440 con 1 GB di memoria DDR5, la quasi totalità (comunque le più economiche) hanno ventilazione attiva. La puoi trovare sui 60-70 euro. Le prestazioni sono leggermente inferiori a quelle delle 5670/6670. Se ti serve qualche modello da guardare eccolo: Gainward 426018336-1770

Se il simulatore che hai non è troppo recente ce la potresti anche fare.

Tuttavia calcola che sei proprio sulla fascia entry-level, pertanto levando un bel po' dei vincoli che hai messo sopra (quelli non necessari) con un 20-30% in più arrivi a prendere le GTS450/5770/6770 che fanno girare praticamente tutto a quella risoluzione o esagerando, ma rimanendo nel budget, arrivi anche a una 6870 che ti permette di far girare praticamente ogni gioco con tutti i filtri attivi alla tua risoluzione. Come rapporto prestazioni/prezzo la 6870 è molto meglio della 6670, tutto il resto citato sta in mezzo, devi decidere meglio tu se vuoi giocare, come vuoi giocare e a cosa sei disposto a rinunciare.

Esistono versioni speciali di quasi tutte le schede a single-slot, ma le schede rimangono più calde, più rumorose e costano discretamente di più, questo è il primo vincolo, spazio permettendo, che leverei. Alimentatore?
    Ultima modifica: 21-11-2011 alle 23:05, di P4IN

Iscritto dal
    05/09/2011
    Bhe la 6870 per giocare a quella risoluzione è forse un po' sprecata... Io ce l'ho e ci gioco a risoluzioni molto più alte, con filtri attivi; poi c'è comunque da considerare che la 6870 necessita solitamente di 2 connettori a 6 pin per l'alimentazione aggiuntiva... Forse meglio una 6770 o 6790, che vengono prodotte anche in versioni a singolo slot

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Dipende che lasso temporale consideri e che giochi usi, senza andare troppo lontano una 6870 è appena sufficiente per giocare BF3 a 1680x1050, oltre non puoi andare.
    Le 6850 e 6870 sono talmente efficienti e costano ormai talmente poco che la 6790 non ha proprio ragione di esistere, è il classico specchio per le allodole, consuma più della 6850 e va meno, per una differenza di prezzo di 10 euro. L'acquisto, specie guardando al futuro, va fatto semplicemente considerando il rapporto prestazioni/prezzo, in questo caso 6870, 6850 e 6770 sono tutte ottime scelte, mentre la 6790 non ha senso. La differenza di consumo tra una 6870 e una 6790 è di 20W scarsi, assolutamente trascurabile, mentre le prestazioni sono considerevolmente superiori.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Bhe se parliamo di un acquisto che possa essere un minimo longevo, sono d'accordo con te P4IN, una 6870 è la miglior scelta; tuttavia resta il fatto che purtroppo richiede i due connettori 6 pin... Altrimenti esiste anche una 6850, prodotta dalla Powercolor, completamente fanless... Occupa però due spazi e se non ricordo male necessita comunque di un connettore a 6 pin...

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Dividiamo le richieste:
    1)Budget 150 euro max
    2)Scheda video entry level con cuda
    Le due cose sono indipendenti.
    Intanto vedo chi ha la 6770, come miei distributori.
    Vorrei far notare che se sparo cifre "strane" è perché vedo prezzi a monte di ricarichi ed iva, non è che mi diverto

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Come titoli, di massima, f1 2011 e sbk...
    Se ci fosse qualcosa senza alimentazione esterna sarebbe meglio.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni