+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    13/10/2011

Quale GTX 580 scegliere?

Salve a tutti, scrivo qui perchè ho bisogno del vostro supporto... ho un amico che ha bisogno di una gtx 580 urgentemente quindi non sta a badare al fatto che tra un po' usciranno le nuove architetture...
    Detto questo vi chiedo quale 580 è la migliore tenendo conto del rapporto qualità/prezzo. Inoltre volevo sapere se sono meglio le reference o le budget.
    Come budget: non eccessivamente oltre i 400€

Grazie
    Ultima modifica: 22-11-2011 alle 16:21, di Marci46

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    io direi la zotac AMP! o le due EVGA, ma l'unica evga che può rientrare nel budget non è disponibile
    anche gainward e gigabyte sono ottime

in ogni caso togli il link allo shop se non sei stato autorizzato a metterlo

Iscritto dal
    14/10/2011
    alla fine secondo me, l'una vale l'altra.
    Sono ottime tutte.
    La reference ha dalla sua che l'aria calda viene buttata fuori, ma di contro in genere è molto piu rumorosa rispetto ad altre che hanno delle soluzioni dissipanti diverse.
    Tra le non reference ti consiglierei la asus direct cu II o la msi lighting, altrimenti se riesci a trovarla anche la sparkle con accelero extreme.
    Tra le reference invece molto buona è la zotac amp (che ho anche avuto) ed inoltre è gia overcloccata di fabbrica

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Quote Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
    alla fine secondo me, l'una vale l'altra.
    Sono ottime tutte.
    La reference ha dalla sua che l'aria calda viene buttata fuori, ma di contro in genere è molto piu rumorosa rispetto ad altre che hanno delle soluzioni dissipanti diverse.
    Tra le non reference ti consiglierei la asus direct cu II o la msi lighting, altrimenti se riesci a trovarla anche la sparkle con accelero extreme.
    Tra le reference invece molto buona è la zotac amp (che ho anche avuto) ed inoltre è gia overcloccata di fabbrica
    e si lascia tirare con di clock con gioia

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    ho un amico che ha bisogno di una gtx 580

Detto questo vi chiedo quale 580 è la migliore tenendo conto del rapporto qualità/prezzo. Inoltre volevo sapere se sono meglio le reference o le budget.
    Lo stesso amico che stava considerando CPU, mobo, RAM e VGA per 450 euro?
    Che processore ha adesso?
    Cosa intendi per "le budget"?

Quote Originariamente inviato da Black_Out Visualizza il messaggio
    in ogni caso togli il link allo shop se non sei stato autorizzato a metterlo

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da P4IN Visualizza il messaggio
    Lo stesso amico che stava considerando CPU, mobo, RAM e VGA per 450 euro?
    Che processore ha adesso?
    Cosa intendi per "le budget"?
    Ciao Pain, vedo che ti ricordi il mio post di tempo fa ihih non è lui comunque, è un altro mio amico...
    Quello a cui serve la 580 ha appena comprato un i7 2700k, mobo: ASUS 1155 P8P67 EVO Rev.3.0 e ram: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB).
    La sua sfortuna è stata quella di comprare una 6970 Overclocked edition Asus, e gli si è bruciata... quindi ha a disposizione i soldi di quella scheda, dato che l'RMA non è disponibile, e pensa di prendere una 580 ma non so bene quale consigliargli e chiedevo qui...

Con budget pensavo di riferirmi alle schede video non reference, si vede che ho frainteso ciò che ho torvato googleando... hanno un nome specifico le ''non reference'' ?

Per il link allo shop mi scuso, ho provveduto subito ad eliminarlo, prendere in causa uno shop invece si può (senza linkare) ?

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Esistono le "budget" edition di diversi modelli, prendono il design reference e gli sostituiscono o il dissipatore o alcuni componenti con alcuni più scadenti, controller di tensione per esempio. Questa pratica era largamente utilizzata da Sapphire in passato.
    Quello che invece credo cerchi tu è una scheda con componenti migliori rispetto al design reference, per questo non avevo capito perchè hai parlato di "schede budget". Dire "non reference" va benissimo in questo caso, perchè parlando del top di gamma è quasi scontato che se non vuoi il reference design vuoi qualcosa di migliore, non qualcosa che ti faccia risparmiare 20 euro su 400.

Detto ciò ora dipende molto da ciò che vuole il tuo amico:
    -si prende il modello reference (quello che trova a meno)
    -si prende una EVGA reference sul sito ufficiale a 430 euro (con 10 anni di garanzia)
    -si prende i modelli top delle varie case (DirectCU e Lightning su tutti) più per avere una componentistica migliore che altro, perchè a questi livelli i componenti sono molti, costano tanto e l'incremento percentuale complessivo del prezzo non si tramuta nello stesso incremento percentuale di prestazioni, quindi come semplice rapporto prestazioni/prezzo il reference design è la soluzione migliore, se vuole componenti di qualità deve pagare di più e si va abbastanza oltre i 400 euro

Da valutare eventualmente anche il modello con 3GB di memoria, a seconda dell'uso e delle previsioni future

Autorizzazioni