+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011

info per nuova piattaforma

ciao a tutti stò aggiornando il mio pc e ho acquistato diciamo una nuova piattaforma,ma mi sorge un dubbio,e sarebbe questo:
    se cambio mobo,cpu, ram e lascio(naturalmente le vga) il s.o. viene letto normalmente dalla nuova mobo oppure no? devo fare qualcosa prima di fare questo tipo di operazione? devo fare qualche modifica riguardo al mio ssd su cui e installato il s.o.? grazie dei vostri consigli in anticipo
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Iscritto dal
    13/03/2012
    Se non è una piattaforma completamente diversa ti parte normalmente, anche se sarebbe meglio installare di nuovo tutto, i driver del chipset ad esempio, qualora fosse diverso, potrebbe darti qualche noia. Ad ogni modo io usavo lo stesso ssd con il medesimo SO sia su una z60 con 2600K sia su una LGA2011 con un 3930K, partiva e funzionava normalmente

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Come giustamente detto da Heavy, potrebbe partire senza problemi, ma potrebbero anche verificarsi schermate blu, io personalemente preferirei sempre una formattazione dell'OS, certo, se cambia la VGA no, ma per la mobo per me ci vuole.

Puoi sempre provare a disinstallare i driver del chipset, magari sono quelli che potrebbero crearti qualche probelimo in più.

Iscritto dal
    12/10/2011
    consiglio sempre di reinstallare da capo tutto al massimo salvando con un backup ad hoc tutti i programmi immagini video etc

mastro capanaro
    Iscritto dal
    02/10/2011
    la piattaforma è diversa in quanto passo dal soket 1366 allo z77 quindi e tutto diverso tranne le vga, se come dite bisogna reistallare tutto e meglio che faccio così. grazie per i consigli
    case: autocostruito-mobo: rampage v extreme-cpu: intel i7 5930k-ram:g-skill 32gb. 3200MHZ-ssd:850 evo da 512gb.+ssd 840 pro da 500gb.-vga:2x gtx 780 hydrocopper- impianto a liquido: rad mo-ra 9x 140+4x120 monsta+4x120 ek+pompa sanso it9+filtri aquacomputer+flussimetri bitspower+tubi e raccordi bitspower-controller ventole:lamptron fc9+aquacomputer 6xt-controller pompa koolance gtr 24v.-ventole enermax-phobya-phantec-akasa-vaschette aphacool-monitor acer predator 32pollici g-sync

Autorizzazioni