+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Iscritto dal
    26/01/2014

noob in procinto di cambiare router-modem aiuto per disconessioni varie

Allora ragazzi di reti e modem non ne capisco molto, ma adesso sono arrivato alla conclusione di dover cambiare il mio netgear dgn2200 , purtroppo non riesco a coprire bene la casa e sto avendo mille problemi con il wifi tra disconessioni e instabilità allucinante, mi spiego meglio..se mi allontano di qualche metro dal router e mi collego con il cell..con l ipad e cose del genere le tacche di segnale passano da 1 a 3 da 2 al massimo e cosi via..non sono mai fisse! se gioco con la play online d improvviso si stacca la connesione wifi però la spia adsl sul router rimane accesa quindi è come se cadesse solo il wifi.. ne ho provate di tutte, canali...frequenze..quindi sono arrivato alla conclusione di dover cambiare..leggendo sul forum ho capito che la scelta va fatta anche in base all operatore e alla portante e vari dati della linea , io ho infostrada 8mb e avevo pensato ad un asus dsl-n55u per la sua grande copertura wifi(ma ho letto di problemi con infostrada), vorrei spendere intorno ai 130 euro massimo , cosa mi consigliate? mi aiutate a scoprire i valori di portante per scegliere il modem-router migliore ? grazie e scusate per le domande da noob

edit sono riuscito a prendere questa tabella dal menu' del router, puo' aiutare?

Iscritto dal
    24/11/2012
    Non riesco a vedere l'img

Life is short, play more.
    3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
    DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)

Iscritto dal
    26/05/2011
    noob in procinto di cambiare router-modem aiuto per disconessioni varie-snapshot.png
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    26/01/2014
    L ha ripostata mainthinks. Grazie

Iscritto dal
    24/11/2012
    Dunque se non ricordo male infostrada usa dslam alcatel (quindi broadcom) e huawei (quindi infineon).
    Visto che la tua linea non è il massimo sarebbe meglio un modem con broadcom (stabilità) ma non è detto che non vada altrettanto bene con chip infineon.
    La questione è un pelo delicata perchè il problema qui è il wireless. E qui son cazzi. C'è da dire però che dgn2200, 3500 ecc...fanno pietà sotto questo aspetto.

Ti propongo due soluzioni:
    -tenere il dgn2200 e metterlo in "modem only" affiancandogli un asus RT-N66U (solo router).
    -comprare un tplink W8970.

Nel primo caso, dove arriva l'asus in copertura non arriva nessuno. Nel secondo caso, non posso darti la certezza che funzionerà bene il wireless (di sicuro funziona meglio con le antenne esterne), ma monta infineon e stanno implementando openwrt:

noob in procinto di cambiare router-modem aiuto per disconessioni varie-2014-01-26_21h13_10.png

Iscritto dal
    12/10/2011
    ah l'hai visto

confermo che il tpcoso 8970 è un ottimo router, ottima copertura wireless, ci copro tutta casa su tre piani con potenza settata al minimo, e con l'ultimo firmware ufficiale è diventato stabilissimo nella connessione adsl, se non l'avessi spento di tanto in tanto durante alcuni temporali avrei uptime della linea di mesi.
    l'unica accortezza se vuoi mettere openwrt è di non flashare l'ultimo firmware ufficiale tplink, che blocca il caricamento da interfaccia web, e dovresti andare di seriale, come devo fare io
    con openwrt si può variare l'snr, scegliere il driver adsl da utilizzare, e viene abilitata anche la parte vdsl del chip, e penso tante altre cosucce avanzate
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    26/01/2014
    ragazzi per le risposte , ovviamente sarebbe buona idea usare il mio come modem e affiancarci un router (asus) , e se invece comprasi sempre RT-N66U e in piu metterei un ripetitore wifi ? ho la possibilità di installarlo esattamente al centro della casa il ripetitore , ho pensato a queste varie soluzioni.

1 tenere il mio netgear e usare un ripetitore ovviamente il piu prestante sul mercato , migliorerei l instabilità del segnale? o puo' essere dovuta proprio al mio netgear?

2 comprare un asus 8970 sempre con un ripetitore

3 comprare un asus 8780 sempre con ripetitore

4 rimanere sempre in casa netgear con un router superiore al mio, magari con la possibilità come dite voi di usare openwrt e variare l'snr ,e in piu installare sempre il ripetitore ,c è un modem router netgear che me lo permette?
    voi cosa fareste?
    Ultima modifica: 27-01-2014 alle 11:53, di umberto1211

Iscritto dal
    24/11/2012
    Si fa sempre in tempo a mettere un ripetitore....prima proverei senza

@oz: ti ricordi quante me ne avevi dette quando te l'ho fatto prendere?
    Cmq salda sti due fili che voglio sapere come spinge con openwrt
    Se c'è da smanettare lo compro

Iscritto dal
    12/04/2014
    Ciao a tutto il Forum
    non ho trovato la sezione dove presentarsi e quindi lo faccio da quì sperando di no infreangere nessuan regola da subito!

Sono entrato in questo forum proprio perchè m'interessa, tra l'altro, qusta sezione in particolare.
    Come umberto1211, vorrei cambiare il mio attuale modem-router Belkin (monobanda a 300) con uno più performante.
    Ho letto molte recensioni su molti dispositivi e sinceramente non ci sto capendo molto.
    Mi piacerebbe un modem router in modo da poterci vedere in streaming filamti in HD sulla mia smart TV, con un buon wireless e anche, al limite, di cambiare firmware.
    Troppe pretese?
    Grazie

Iscritto dal
    26/05/2011
    Mi sembrano pretese del tutto ragionevoli

Se come budget ci sta un asus modem-router (mi dimentico sempre la sigla esatta... quello con 55u nel nome) potrebbe essere una buona scelta

Oppure tenere il modem che hai e affiancare un router "non modem"... riesci sul tuo modem attuale a vedere i parametri della linea, come più sopra in questo thread?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Autorizzazioni