+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: bypassare 3 ip fastweb

kiai969
    Ospite

bypassare 3 ip fastweb

Ciao, ho un amico con fastweb JOY, quindi limitato a 3 ip. Ho letto tutte le possibilità con access point a cascata, ma io vorrei sostituire il router fastweb con un nuovo netgear dgn 2200-100 pes. Funzionerà?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Penso che funzionerà

Basta che scopri i dati giusti della connessione e imposti di conseguenza il nuovo router.

In ogni caso non cambierebbe nulla a usare un router (non modem) collegato al modem fastweb
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Prima di spendere soldi controlla sulla myfastpage se ti danno la possibilità di aggiornare il router per eliminare il limite dei 3 ip; nel mio caso, ad esempio, mi hanno fatto il flash del firmware da remoto e rimosso il limite, dato che tutti i nuovi contratti non hanno più questo limite.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

kiai969
    Ospite
    Grazie darlington, ma ha già chiamato fastweb e gli hanno detto che il suo contratto è cosi.
    Mainthink, pensavo che così fosse piu semplice. Come devo configurarlo?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Su internet trovo VCI 8, VPI 36, incapsulamento LLC e protocollo RFC 2684 Bridged.

Il che significa che non hai neanche bisogno del classico nome utente e password per il PPPoE, funziona direttamente.
    FASTWEB Modem

Non è questione di essere più semplice, è questione che non cambia niente o addirittura in alcuni casi, non funziona senza il loro modem.
    Fastweb non mi pare sia tra questi, dovresti poter usare il modem che vuoi.

Chiaramente il modem/router avrà come ip esterno uno dei tre a disposizione e all'interno fai quel che vuoi

kiai969
    Ospite
    Ma se metto l acces point devo fare qualcosa o solo collegarlo.? L unica impistazione che nn trovo è la rfc 2684. Non ho capito il discorso dell ip

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Io ho fastweb ed uso il loro modem, per avere anche il telefono, ed un router wifi a valle, un pc connesso al modem e gli altri dietro al router, il tizio di fastweb mi dice che vede 2 ip in uso e per loro va bene così.
    Se mettessi altri modem lo vedono e rompono le balle, non ho abilitato il wifi sul loro modem perchè mi costava di più del router.
    So comunque che controllano lo stato degli utenti, dei modem e degli ip.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ah sì?
    Beh ma allora non farebbero meglio a controllare quale mac address vedono come modem?
    Qua da noi con la cablecom è così, si può usare solo il loro bridge

In ogni caso come dicevo sopra, io lascerei il loro modem e metterei un router dietro come ha fatto ciskopa

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ad essere precisi, fastweb non è così bastarda come vorrebbe apparire, quando tempo addietro causa fulmine mi si piantò il modem io mi proposi intanto di usare il mio in attesa di passare dal negozio e ritirare il nuovo, nessun problema per loro, mi chiesero pure di connetterlo e provare da remoto a verificare la compatibilità e se possibile a configurarlo da remoto, cosa che non ci fu, mi diedero alcuni dati per farlo andare, ma c'era un parametro che non era gestibile e quindi nulla di fatto.
    Passai dal negozio e mi diedero il nuovo modem, tornato a casa ho montato e collagto e da remoto lo hanno configurato.
    diciamo che mi trattano abbastanza bene.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

kiai969
    Ospite
    Grazie. Ha funzionato con il netgear

Autorizzazioni