+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Iscritto dal
    27/04/2012

Samsung s3 riattivazione schermo lenta

Salve ragazzi,
    Ho un problema con il mio s3, ovvero, quando lo riaccendo dopo averlo bloccato impiega qualche secondo di troppo x riattivare lo schermo. Sapreste dirmi come mai?

Grazie in anticipo

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    ROM stock? Root? Applicazioni "strambe" installate?

Iscritto dal
    07/05/2012
    è risaputo che su s3 sia così. infatti anche il mio lo faceva, anche quello del fratello della mia ragazza e della mia ragazza. ho risolto flashando un kernel modificato e con la mitica rom paranoid android.

Iscritto dal
    04/11/2011
    Un trick per velocizzare la riattivazione è quello di disabilitare il doppio click del pulsante home per l'attivazione di Voice dalle impostazioni del programma stesso.
    La rom stock samsung è molto macchinosa.
    Se non l'hai gia fatto ti consiglio di metterne una cucinata.Ci sono quelle samsung stock migliorate o quelle basate su cyanogenmod per un esperienza android più pura

Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    Un giorno dovrò studiarmi per bene cos'è sta Cyano, ne parla anche mi nonna fra un pò..
    Adoratori del Dio PCTuner
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da PCDragon Visualizza il messaggio
    Un giorno dovrò studiarmi per bene cos'è sta Cyano, ne parla anche mi nonna fra un pò..
    Android è un progetto open source, ovvero i sorgenti vengono pubblicati su Internet e tutti possono utilizzarli per compilarsi la propria versione del software.
    CyanogenMod è un'azienda (partita da un piccolo gruppo di sviluppatori) che utilizza i sorgenti di Android inserendo alcune funzioni personalizzate. Il motivo per cui CyanogenMod è tanto famosa è perchè lasciano l'interfaccia Android inalterata (quasi), guadagnando in velocità rispetto alle pesanti e profonde personalizzazioni che i produttori di smartphone adoperano sui propri terminali (ad esempio la TouchWiz di Samsung, odiata da quasi tutti per la pesantezza). Un'altro motivo per cui la ROM viene osannata è perchè è sempre aggiornato all'ultima versione di Android, al contrario della ROM originale che spesso rimane arretrata per volere del produttore (così vieni spinto ad acquistare un nuovo smartphone).

Questo è, a grandi linee, il progetto AOSP (Android Open Source Project) e CyanogenMod. Ovviamente CyanogenMod non è l'unico custom firmware disponibile; ma ne esistono tanti e diversi (anche a seconda dello smartphone preso in considerazione).

Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    Grazie per la spiegazio. Devo dire che sono fortunato da un lato perchè Samsung dietro pressioni ha aggiornato la rom alla per il mio Advance, rimasta ferma alla 2.3, ma è da qualche mese che devo trovare il tempo e il coraggio per fare l'aggiornamento.
    Adoratori del Dio PCTuner
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

Iscritto dal
    07/05/2012
    basta che vai su xda-developers e trovi tutto.

in ogni caso la cyano va bene, ma il fatto che sia la più conosciuta non vuol dire che sia la migliore, io personalmente non la utilizzo perchè ha troppe funzioni di cui molte nemmeno le utilizzo e quindi da una parte è più pesante rispetto ad altre rom che magari sono stock con delle ottimizzazioni.

consiglio mio comunque, oltre al fatto di disabilitare s-voice che rende più reattivo il tasto home centrale, è quello di aggiornare ad una rom custom, la relativa recovery (consiglio la CWM, possibilmente by philiz), e un kernel con le palle.

Autorizzazioni