+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Portatile con vecchio IDE da sostituire

Non guardatemi male... ho un amico che vuole assolutamente il suo vecchio portatile funzionante... va sostituito il disco, un IDE da 60 (o 80? non ricordo) Gb, 5400 rpm*... e non vuole spendere cifre assurde... secondo voi, vale la pena acquistare (dalla baya, perché altrove trovo poco o niente) un disco "Refurbished" o "Ricertificato"? Perché i nuovi costano un botto (per quel che valgono...).

Altra soluzione: disco SataII con adattatore... ma da qualche parte ho letto che le prestazioni calano sensibilmente... qualcuno di voi ha esperienza in merito? Buona giornata, e grazie in anticipo per le risposte!

* vorrebbe anche recuperare i dati... sfida enorme, considerando che al boot, al posto del disco sembra ci sia un macinacaffé...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    05/09/2011
    Costano un botto perché ora l'unico dispositivo che usa hdd Ide sono le macchine utensili quindi il prezzo si alza..
    Per me è meglio se lo butta e compra qualcosa con già Sata

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Trovato... 80Gb per 31.49 € sull'Amazzone... ora, tanti auguri a me per il recupero dati
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    22/09/2011
    guarda io a una persona che conosco forse ho recuperato un disco ide da 7200rpm da mettergli sul portatile se mi va liscia quella, devo solo testargli la compatibilità delle ddr400 e sono a posto upgrade a 2gb
    I'm back

Autorizzazioni