+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8
    Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011

Portatili senza pretese, ma AMD

Ciao, siccome tra qualche mese mi servirà un portatilino da usare al lavoro (film SD e HD e navigazione internet), e siccome vorrei spendere poco e che non abbia proci intel, mi sono imbattuto su questo:
    Notebook hp255 AMD E-1 Dualcore (1,40Ghz) 4gb ram 320gb hdd

Dite che può fare al caso mio o quel procio si rivelerà qualcosa di inutilizzabile stile atom?

Ho visto anche un Toshiba Satellite C50D-A-138, con procio AMD E1-2100 (1.000Mghz), ma dite che il procio è un pò troppo moscio?

Avete altri prodotti da consigliarmi?

Iscritto dal
    17/10/2011
    Ormai ti spammo anche qui come mai vuoi amd? Chiedo giusto per curiosità
    Hardware:
    I7 4930k - Rampage IV Extreme
    - 32gb Corsair Dominator Platinum 2133MHz CL9 - ASUS ROG GTX 780 Poseidon Platinum - Samsung 840 EVO 500 - WD Caviar Black 500gb - Thermaltak Toughpower 1500W - Banchetto Tecnofront HWD - BenQ XL2410T - R.A.T.7 - Razer BlackWidow

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Gargamella Visualizza il messaggio
    Ormai ti spammo anche qui come mai vuoi amd? Chiedo giusto per curiosità
    Spamma spamma, almeno c'è qualcuno che risponde

AMD perchè intel mi ha rotto le OO con le sue politiche criminose, vedi la questione dei chipset Nvidia, su come ha fatto cartello per tagliare AMD dai supermercati, del fatto che cambiano socket una volta al dì o della ingloriosa pasta del capitano sull'IHS dei processori.
    Senza contare che dopo aver avuto un pc con procio Atom (il povero NES) non la sopporto più, è una roba invereconda, una ditta dovrebbe vergognarsi a immettere sul mercato certi prodotti.

E dire che in casa avevo praticamente solo roba Intel, Celeron 1.000 sul muletto (ma presto verrà sostituito dal cessatom sel NES), un Atom dual core del NES (ma presto verrà sostituito dalla nuova APU a 45W), un core 2duo e6600 e un QX9650, ho solo un AMD A10-5800K (quello che doveva andare nel cofano pc, ma che andrà nel G5), quindi non mi si può tacciare di essere un fanboy AMD.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Credo sia meglio l'hp, per quello che ti serve dovrebbe essere l'ideale. Scendere troppo con la frequenza potrebbe essere deleterio.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Credo sia meglio l'hp, per quello che ti serve dovrebbe essere l'ideale. Scendere troppo con la frequenza potrebbe essere deleterio.
    E' quello che pensavo, peccato perchè il Toshiba come marca mi dava più affidabilità.

L'importante è che riesca a farmi andare i film hd su quello schermo da 1366 x 768.

Iscritto dal
    22/09/2011
    1.4GHz ...è da vedere come lavorano

comunque per gli HD se è nuovo vai liscio li codifica pure una gforce G210

mmmmmmmmmmmm ma il QX lo venderai ???
    I'm back

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    1.4GHz ...è da vedere come lavorano

comunque per gli HD se è nuovo vai liscio li codifica pure una gforce G210

mmmmmmmmmmmm ma il QX lo venderai ???
    Il QX9650 è stato portato 3.934Mghz (mi pare) per uso giornaliero, e usato qui: A ritmo di Mozart , e siccome l'ho appena completato, spero di non separarmene per un bel pò (anche se sono 6/7 anni che lo possiedo).

Il problema è che la cpu che ho nel NES, un Atom dual core da 1,8Ghz (overcloccato a 1,92Ghz) in full HD, quando attivo i sottotitoli scatta, ho dovuto impazzire per trovare un programma che sgrava completamente la cpu e va sulla GPU (Ion2), altrimenti era inutilizzabile, quindi non vorrei ripetere l'esperienza.

Ultima modifica: 14-02-2014 alle 23:00, di Fabius Bile

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    17/10/2011
    E un portatile con AMD Turion X2 Dual-Core RM-72 2x 2,1 GHz e VGA ATI Mobility Radeon HD 3200 come lo vedete?

Autorizzazioni