+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Possibili problemi HD ??

Buona domenica ragazzi...
    i miei due hard disk mi danno questi risultati SMART, Hd Tune mi da anche un livello di attenzione
    sui due valori evidenziati, cosa mi dite? Devo preoccuparmi? Non ho mai avuto problemi nè cali
    di prestazioni.
    Il Seagate è quello che uso sempre, l'Hitachi lo montavo solo per backup, ora è messo stabile.

Grazie.

Possibili problemi HD ??-stato-dischi.jpg
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Azz... una settimana e nemmeno una risposta...li devo buttare???
    La firma è morta.

Due in Uno!
    Iscritto dal
    09/10/2011
    Cacchio, è un pò che non bazzico ma è strano sto silenzio. Da una rapida ricerca vedo che sono problemi nel trasferimento, ma mi parrebbe strano che entrambi i cavetti dati dei dischi fossero messi male.. puoi provare uno stacca/pulisci/riattacca e vedere se cambia qualcosa.
    Adoratori del Dio PCTuner
    AMD PhenomII X6 1090T - Gigabyte GA-890XA-UD3 - 8GB Corsair DDR3 @1600 11-11-11-29 - Asus Nvidia GTX560 Ti 1GB - SSD Corsair Force 60GB

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Se hai su dati fondamentali da non perdere, ti consiglierei un backup su cloud/HDD/DVD; anche se non penso tu stia per perdere gli HDD da un momento all'altro.

Iscritto dal
    14/07/2012
    Facendo una rapida ricerca su internet, l'errore da te indicato sembra dipendere dalla connessione tra scheda madre e disco. Non e' un problema software ne tanto sta ad indicare che sia un problema di disco.
    fonte wikipedia: "UltraDMA CRC Error Count -> The count of errors in data transfer via the interface cable as determined by ICRC (Interface Cyclic Redundancy Check)."
    S.M.A.R.T. - Wikipedia, the free encyclopedia

Prima di allarmarti e correre a comprare dischi nuovi prova a sostituire i cavi, cambiare presa sata, etc. Nel caso non servisse a nulla, se non e' il disco con sopra il sistema operativo, prova a montarlo su un altro pc e vedi se ti da ancora errori.

Il pc, apparte l'errore che vedi su Hd tune, presenta strani sintomi tra cui rallentamenti improvvisi, rumori metallici dal disco, etc?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Grazie per le risposte. Il pc non dà nessun cattivo segnale, a parte 2 0 3 volte che ho avuto un blue screen e reset di tutto... ma ho pensato che fosse problema
    dell'overclock forse un po' troppo spinto. Proprio ieri ho fatto un bel test con Memtest, poi anche Orthos, Linxx, HD Tune. Insomma, nessuno dà segnali strani
    e il pc non si è mai riavviato, però avevo tentato di fare un xvid con l'unico programma che uso sempre, Autogordianknot e all'improvviso si è resettato.

Non vedo assolutamente come possa essere colpa dei cavi anche perchè li ho pure cambiati.
    Il Seagate è quello di sistema che uso costantemente da poco più di un anno, l'altro lo usavo solo come backup e lo tenevo sempre
    scollegato, ma da un anno è anch'esso sempre in funzione.
    Poi, questa specie di "errore", altri programmi di diagnostica non lo considerano per niente.
    La firma è morta.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Per resettato intendi che il computer si è riavviato mostrando all'improvviso la schermata del BIOS (e poi continuando con il boot)?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Beh, per reset intedndo reset...maschera blu e reset. Non sono un novelino di computer e credo di conoscere
    bene i termini!!
    La firma è morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quello è un errore del controller, grezzamente significa che dal disco parte un 1 e alla scheda madre arriva uno 0 ()

Può essere lato disco, o lato scheda madre; visto che te lo fa con dischi diversi e con cavi diversi, per me è scheda madre.
    Se la tua scheda ha porte sata3 con controller separato, prova a mettere i dischi su quelle

Comunque ormai quei valori sono nello smart e non spariranno
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ciao Main... ho ripristinato una vecchia immagine di un 32bit e per ora non ho nessun problema di reset, forse c'è qualcosa
    che non va nel 64bit... ho intenzione di reinstallaqre tutto e poi vediamo che succede.
    La scheda madre...non mi ha mai dato problemi di questo genere, spero sia il seagate che non va bene.
    Vi farò sapere.
    La firma è morta.

Autorizzazioni