+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 38

Iscritto dal
    22/09/2011

Un problema di stampa [EPSON WF-2510]

Ciao a tutti!
    Dunque, vado come sempre al nocciolo della questione: ho recentemente acquistato una stampante Epson WF 2510. Al momento dell'installazione ho seguito tutte le procedure indicatemi e la stampante funzionava correttamente collegata in wi-fi alla rete domestica ed ha continuato a funzionare anche nei giorni successivi.
    Oggi è sorto un problema: ho dovuto usarla sia per la scansione di documenti, sia per la stampa, sia per inviare fax. La stampante ha effettuato tutte le operazioni richieste in maniera corretta, eccetto quella concernente la stampa.
    Ho cercato di risolvere il problema provando in tutti i modi (riavviando il pc, riavviando la stampante, riconfigurando la connessione, disinstallando e reinstallando i driver), ma nulla si è risolto. Dunque ho deciso di disinstallare tutto ed usare il CD di installazione per poter effettuare la riconfigurazione completa. Fatto ciò però, al momento di stampare la pagina di prova, nulla è successo.
    La cosa strana è che se stampo un report dello stato della connessione, dice che va tutto bene e che non vi sono problemi.
    Di cosa potrebbe trattarsi secondo voi?
    Come sempre, grazie in anticipo per tutto.

P.S. Dimenticavo: la stampa avviene correttamente se collego la stampante con il cavo USB al pc.
    Attento a te, mondo!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io ho visitato una stampante simile alla tua (che un amico ha preso in una super offerta...) poche settimane fa, e devo rivederla oggi... stesso identico problema: circa dieci giorni di corretto utilizzo, poi, di punto in bianco, senza apparente motivo, da WiFi non stampa più. La prima volta che l'ho vista, ho trovato che il firewall di Windows ne impediva il rilevamento. Tre giorni di corretto utilizzo, poi di nuovo niente stampe. Oggi controllerò se è attivo il supporto bidirezionale e proverò a reinstallare di nuovo i driver, ma... credo che il problema sia altrove... (e magari, risieda nella "super offerta"...)
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao grumble, grazie per il tuo parere.

Spero non si tratti anche del mio caso, la stampante non era in offerta e prima di acquistarla mi sono preoccupato di leggere numerosi pareri sulla rete che le davano un giudizio più che positivo.
    Beh, visto che questo problema non accenna a risolversi, visto che l'assistenza della Epson non possa definirsi eccellente nella maniera più assoluta, direi che, probabilmente, questo è l'ultimo prodotto Epson che acquisto.
    Attento a te, mondo!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Frency, ieri ho "visitato" la stampante di cui sopra, e credo di aver risolto il problema così facendo:
    1. aggiornamento del driver tramite l'utilità Epson
    2. aggiornamento e registrazione della stampante tramite Epson Connect (fa parte del pacchetto driver ma ti rimanda ad una pagina web dove fare il download. Al termine del processo, viene stampata in automatico una pagina di prova...
    3. Vai in Pannello di Controllo/Dispositivi e Stampanti... dovresti poter vedere la tua Epson associata ad un indirizzo di rete
    4. Clicca su "Aggiungi Stampante"... se te ne trova una con indirizzo, o nome, diverso dalla tua, selezionala
    5. Attendi che il pc si autoconfiguri
    6. Imposta la "nuova" stampante come predefinita
    7. Prova a stampare un documento e facci sapere !

Iscritto dal
    22/09/2011
    Oh, cielo, funziona.

Usando il programma della Epson, una volta scaricato ed installato il driver, effettua la ricerca di altri aggiornamenti, mi trova lo stesso driver credendo di non averlo installato.
    Sono passato allora direttamente alla fase 4 e tutto si è risolto.

Grazie infinite grumble, sei stato gentilissimo.
    Attento a te, mondo!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ma figurati, Frency! Siamo qui per aiutarci! Buona giornata!

Iscritto dal
    22/09/2011
    Buona giornata anche a te!
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Scommetto tre salsiccie con la i che i driver della stampante creano una porta tcp/ip con l'ip della stampante, invece che per esempio col nome di host.

Di modo che un ip dinamico tipicamente... cambia () e il pc non trova più la stampante
    Si può disinstallare e reinstallare quel che si vuole ma non cambia un tubazzo

Il punto 4 e 5 di grumble crea una nuova porta col nuovo ip

Indi per cui, in ordine di pulizia:

- creare porta per la stampante usando il nome e non l'ip
    - impostare dhcp fisso nel router così la stampante prende sempre lo stesso ip
    - impostare ip fisso alla stampante prima di installarla sul pc

(notare il nome host e il campo "Location")

Un problema di stampa [EPSON WF-2510]-printer1.jpg

Un problema di stampa [EPSON WF-2510]-printer2.jpg

Come vedete l'IP è dappertutto, quindi di speciale importanza se si decide di non installare i 700mb di drivers HP ma solo l'essenziale
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    22/09/2011
    Oh, eccellente.
    Grazie Main.
    Attento a te, mondo!

Iscritto dal
    28/10/2014
    Salve a tutti,
    mi sono appena registrato e non ho capito come devo fare per creare una discussione.
    In ogni caso, essendo il mio problema relativo alla stessa stampante in questione di questa discussione (Epson wf-2510), ve lo presenterò qui sperando possa essere esaminato e magari risolto da voi gentilissimi utenti.
    Dicevo, il problema che mi da questa stampante è il seguente: dopo aver effettuato la pulizia delle testine ed il controllo degli ugelli direttamente dalle impostazione della stampante stessa, ho fatto "l'errore" di cliccare su "stampa pagina di prova".. Da lì, il dispositivo ha cominciato a stampare milioni di pagine con scritture incomprensibili!! Per arrestarlo ho dovuto spegnere la stampante. Dopodiché ho provato prima a fare una fotocopia dal piano di copiatura ed è andata bene, poi ho provato a ristampare dal pc ed è ripartito lo stesso processo di stampa avviata in precedenza con "stampa pagina di prova".. In tutto ciò io ho finora soltanto provato a spegnere e riaccendere sia la stampante che il pc!!
    Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio in anticipo!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni