+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    07/05/2012

consiglio scheda madre socket 1155 prezzo massimo 80

ciao a tutti, sto assemblando un piccolo pc che dovrà fare da server a casa mia dove installerò windows server 2012.

ho già un case di un acer veriton s670g, ho un alimentatore da 300w, due dischi da 500gb di cui uno sata3 e uno sata2, una scheda video ati hd 5450, due banchi di ram ddr3 1333mhz da 4gb e un processore intel core i3 3220.

sto cercando una scheda madre che abbia il supporto sata3 e usb 3.0, una porta pci-e (l'ingresso piccolino) http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=4134#ov in quanto ho una scheda wireless da inserire, un solo ingresso per la scheda video e due ingressi pci lunghi dove andrò a mettere due schede di rete.

cosa mi consigliate? formato micro atx
    io avevo visto questa: ASRock > H77 Pro4-M
    o questa: http://it.gigabyte.com/products/page...h77m-d3hrev_10

ma gli slot più in basso li posso utilizzare comunque per le schede di rete? come queste: TP-LINK TG-3269 Scheda di rete PCI Gigabit 32bit: Amazon.it: Informatica

Iscritto dal
    07/05/2012
    up....

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da denisdm91 Visualizza il messaggio
    ma gli slot più in basso li posso utilizzare comunque per le schede di rete? come queste: TP-LINK TG-3269 Scheda di rete PCI Gigabit 32bit: Amazon.it: Informatica
    No, tu hai bisogno di slot PCI non PCI-Express. Le schede madri che hai indicato non vanno bene. Ad esempio la Gigabyte GA-B75M-D3H:

consiglio scheda madre socket 1155 prezzo massimo 80-2153_5.jpg

Nel primo installi la VGA (non è sufficiente la grafica integrata nella CPU?), nel secondo e nel terzo le due schede di rete e nel quarto la scheda wifi. La scheda rientra nel tuo budget, la si trova a circa 60/65 euro.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Io ho sempre installato windows server su hp proliant già assemblati... coi drivers come siamo messi?
    Perché windows server non è precisamente come windows 7
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    25/01/2014
    Denis penso che stai sbagliando strada, tu non vuoi fare un server, che non sapresti neanche sfruttare, ma un TorrentBox/NAS.
    Come scheda prendi una ASrock se vuoi spendere poco che vanno benissimo.
    Perché 2 schede di rete? Mi spieghi che te ne fai? Io sono del mestiere e ti posso assicurare che è una soluzione che serve a utenti di fascia alta, probabilmente non sai neanche per quali funzionalità si usa.
    @MainThink: Anche tu user ProLiant? A mio parere sono i migliori server, mai un problema in tanti anni di utilizzo, unica cosa sono un po' carucci.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ho provato altro che i proliant quindi non saprei se sono i migliori, so solo che quando un cliente ha un problema hardware, il supporto funziona e funziona velocemente... quindi sono buoni

Sul discorso utilità/necessità di windows server sono d'accordo;
    Se è per provarlo, meglio in macchina virtuale (faccio finta di niente che la licenza costa 600+ euro valà).
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/05/2012
    solitamente presso i nostri clienti montiamo IBM, comunque più schede di rete per testare qualche distro linux per fare test di bilanciamento di carico visto che ho due connessioni.

comunque no un nas/torrent box non mi serve, ho già un lacie2big.

Iscritto dal
    25/01/2014
    In questo caso ti consiglio una MB con più schede di rete che normalmente non hanno problemi di driver anche per applicazioni più complicate. Per il bilanciamento di carico non saprei che dirti, non ne vedo la reale esigenza per un server casalingo ma se desideri testarlo non ti posso accusare di nulla.
    Come dice MainThink chiudiamo un occhio sui 680 euro di licenza, anche se non è giusto per gente come me che paga anche le CAL
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    07/05/2012
    ti capisco benissimo per quanto riguarda le licenze. microsoft è odiosa su questo punto, ho installato proprio ieri presso un'azienda le licenze terminal server di office e costano 350 a licenza!! O.O

tutte le cose che voglio fare le faccio per fare test e prove diciamo.

Autorizzazioni