+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Scelta scheda video

Iscritto dal
    07/11/2013

Scelta scheda video

Ciao a tutti,
    ho intenzione di prendere una nuova scheda video visto che la mia 5850 è morta..

prima di tutto il mio budget è di 180 € max e come risoluzione ho un 1680 x 1050 (vedi firma)

ho visto che le R9 270 o R9 270X non sono male... altri consigli? anche sul tipo di marche ovviamente.

Thxx

Iscritto dal
    14/07/2012
    Ciao,

di sicuro la 270x e' una buona scheda. Come prestazioni si colloca oltre la HD7870 e si avvicina alla HD7950 . Ti permettera' sicuro di sfruttare buona parte dei giochi attualmente in commercio a dettagli alti/ultra anche nel caso in cui deciderai di cambiare il monitor per un FullHD .
    Poi se vai ad acquistare i modelli dei partner (es Sapphire,Asus, etc etc) te la trovi con gia' un pelino di OC o addirittura il doppio bios.

Per quanto riguarda la 270 anche questa non e' affatto male. Come prestazioni siamo simili alla HD7870 .
    L'unica pecca e' che perde un connettore PCIe a 6 pin.. se ti interessa fare OC sicuramente sara' una limitazione.
    Comunque resta una buona scheda sopratutto ad un prezzo tutto sommato contenuto (siamo sui 150 mi pare) e non consuma molto sul fronte energetico.

Tutto dipende da quali sono le tue esigenze.

Io personalmente punterei sulla 270x , spenderei quel qualcosa in piu' dato che la differenza di prezzo tra le due e' poca.

Iscritto dal
    07/11/2013
    Grazie per la risposta,
    in effetti ero più propenso alla 270x per poche decine di euro conviene quella, (la Gigabye la scarterei subito per le dimensioni),
    ho guardato i prezzi...
    XFX Black DD R9 270X 2GB - 191,00
    Sapphire R9 270X 2GB Vapor-X - 181,00
    Asus R9 270X-DC2T-2GD5 - 176,00
    MSI R9 270X GAMING 2G - 168,00
    Sapphire R9 270X 2GB - 166,00

stando a quanto ho visto e letto, la MSI sarebbe il top per prestazioni/qualità/prezzo

in merito alle mia esigenze, non sono un giocatore incallito, (il tempo è veramente poco) e giocherei più che altro a BF e GTA se uscirà
    Ultima modifica: 25-02-2014 alle 18:34, di Gianlu Motivo: edit

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao, allora non so come sia XFX adesso ma ti consiglieri di lasciarla perdere fino a poco tempo fa per un non proprio modico sovrapprezzo ti piazzava solamente un bel dissipatore su una scheda video reference oltre ad avere una politica per la garanzia davvero fastidiosa

punta diretto su MSI la versione game non sarà quella più esasperata come potenzialità in OC ma comunque dovrebbe lasciare un buon margine oppure puoi puntare tranquillamente su ASUS un altra azienda che non ti maschera una scheda video con un dissipatore, se è reference si vede e la paghi tanto di meno

anche sapphire non è male ci sarebbe anche VTX che però non avrei alba di come sia dal punto di vista qualitativo o anche la CLUB3D che offre schede di buon livello
    I'm back

Iscritto dal
    07/11/2013
    ho guardato le MSI, ce ne sono di molti modelli, mi sono fermato su questi due...

MSI R9 270X GAMING 2G
    MSI R9 270X TWIN FROZR GAMING 2G

la differenza sostanziale qual'è?

Iscritto dal
    14/07/2012
    Il Twin frozr e' il nome che usa Msi per la propria tecnologia di dissipazione. Di solito oltre al dissipatore "piu' figo" fanno anche un leggero OC .
    Che differenza di prezzo c'e' tra le due? Io prenderei quella con il dissipatore Twin Frozr.

Iscritto dal
    07/11/2013
    ho guardato direttamente sul sito MSI, ho trovato l'inghippo
    la R9 270X GAMING è solo a 4 GB c'è un modello a 2G ma con BF4! mentre delle R9 270 c'è la GAMING a 2G

che confusione...

la MSI R9 270X TWIN FROZR GAMING 2G che costa di meno l'ho trovata a 189,99... la MSI R9 270 GAMING 2G 151,94

se ne trovano poche delle Twin frozr, anche su Amazon disponibilità e marzo...

mi tocca tirare avanti con la GeForce 8400.. peggio del peggio, che tra l'altro fa rumore più di un jet
    Ultima modifica: 26-02-2014 alle 10:24, di Gianlu Motivo: edit

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Gianlu Visualizza il messaggio
    ho guardato le MSI, ce ne sono di molti modelli, mi sono fermato su questi due...

MSI R9 270X GAMING 2G
    MSI R9 270X TWIN FROZR GAMING 2G

la differenza sostanziale qual'è?
    Sono la stessa scheda, su alcuni shop hanno aggiunto la dicitura Twin Frozr in altri no (il dissipatore Twin Frozr viene usato su tutti i modelli gaming).

Scelta scheda video-lory.hacker-2014-02-26-12-00.jpg

C'è il modello base, quello con BF4 in bundle, quello con RAM raddoppiata (te lo sconsiglio).

Iscritto dal
    13/10/2011
    posso chiederti cos'è successo alla 5850?

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    07/11/2013
    Ho tolto l'impianto a liquido, nel rimettere il dissipatore originale, ho stretto troppo le viti del backplate e si è scheggiato leggermente il procio, (penso sia quello il problema, fa tutte righe verdi)

a breve inserirò nel mercatino il dissipatore originale

Autorizzazioni